La zanzarina

Informazioni utili, suggerimenti e consigli su come prendersi cura della propria pelle

Re: La zanzarina

Messaggiodi Fabio » 16/07/2009, 10:17

Mi piacerebbe molto portare avanti una campagna di sensibilizzazione con gli amici di Myskin ;)

Per quanto riguarda il problema zanzare personalmente non credo proprio che le disinfestazioni e gli insetticidi siano la soluzione: la storia dimostra come gli insetti abbiano una grandissima capacità di adattamento e diventino sempre più resistenti ai veleni con la conseguenza di dover usare prodotti sempre più aggressivi, con grave danno per l'ambiente e per l'uomo.

Le alternative ci sono: un solo pipistrello mangia fino a 2000 zanzare in una sola notte! Si possono creare le condizioni per "attirarli" con delle casette in legno dette bat-box.
http://www.msn.unifi.it/CMpro-v-p-466.html

La sperimentazione presso alcuni Comuni è stata un grande successo (so che l'anno passato le bat-box sono state vendute anche presso le Coop Toscane).

A Forlimpopoli ad esempio le zanzare sono quasi sparite:
http://ilrestodelcarlino.ilsole24ore.co ... elli.shtml

Chi vuole sperimentare?
Fabio
Amministratore

Messaggiodi cryssy » 03/10/2009, 20:30

aiuto, ma quante ce ne sono adesso !!!!peggio che a giugno e luglio!! non se ne possono andare!! l'estate e' finita e pure le zanzare...in teoria!!
cryssy

Messaggiodi Alessandro Martella » 08/10/2009, 12:00

Cercano zone calde e per questo entrano in casa...

Sento risuonare in lontananza ciabatte sui muri.. sono le tue? :D
Alessandro Martella
Medico

Messaggiodi cryssy » 09/10/2009, 15:12

altro che ciabatte, sono passata alle maniere forti!!,aspirapolvere quando non riesco a beccarle sui muri con la paletta!!!! devono schiattare!! con me non se ne salva una!!!! :D ci mancavano pure le cimici verdi e nauseanti!!! che qualcuno ci salvi da queesta invasione!! :D
ps: mi sa che l'anno prox dovro' imbiancare!! :D
cryssy

Precedente

Torna a Salute della pelle