Salve, volevo esporvi il seguente problema.
Da ormai molti anni soffro di problemi di lacerazioni, tipo scottature agli angoli della bocca, che non si presentano se non mangio pomodori, uva, agrumi, kiwi, e simili. L'anno scorso ho fatto un ciclo di punture di penicillina a causa della tas molto alta. In seguito ho ripreso a mangiare i cibi prima indicati senza avere più problemi. Adesso però il problema si è ripresentato e ho pensato di rifare le punture, anche perché la tas è rimasta sempre alta. Mi piacerebbe però sapere se si può capire cosa mi causa questo problema. Eccesso di vitamina c? Male assorbimento? Intolleranza? Non so se può essere importante per la diagnosi, prendo la pillola anticoncezionale da circa tre anni, ma il problema era già presente prima di inziare l'assunzione.
Grazie anticipatamente per le Vostre risposte.
Lacerazioni angoli della bocca
4 messaggi • Pagina 1 di 1
Re: Lacerazioni angoli della bocca
Prima di tutto non c'è nessuna correlazione tra il valore elevato TAS e le lesioni agli angoli delle labbra.
In particolare, mi piacerebbe capire meglio se il contatto con questi cibi scatena il problema sulle labbra sane oppure lo peggiora.
A dopo
Rosben ha scritto:soffro di problemi di lacerazioni, tipo scottature agli angoli della bocca, che non si presentano se non mangio pomodori, uva, agrumi, kiwi, e simili.
In particolare, mi piacerebbe capire meglio se il contatto con questi cibi scatena il problema sulle labbra sane oppure lo peggiora.
A dopo
-

Alessandro Martella - Medico
Il problema si manifesta il giorno dopo aver mangiato questi cibi, quindi dopo averne assorbito le vitamine, sulle labbra sane.
- Rosben
Ok in questo caso è probabile che sia colpa veramente degli alimenti citati.
La conferma puoi averla solo dopo aver eseguito gli atopy pact test, un esame allergologico specifico che serve a testare l'eventuale allergia da contatto verso gli alimenti.
Ti consiglio di eseguire l'atopy patch test.
La conferma puoi averla solo dopo aver eseguito gli atopy pact test, un esame allergologico specifico che serve a testare l'eventuale allergia da contatto verso gli alimenti.
Ti consiglio di eseguire l'atopy patch test.
-

Alessandro Martella - Medico
4 messaggi • Pagina 1 di 1