Lasciarsi andare per lasciarla andare

Tra palco e realtà... i nostri stati d'animo e le nostre riflessioni riguardo a una malattia che va ben oltre la pelle!

Re: Lasciarsi andare per lasciarla andare

Messaggiodi Nica » 24/04/2010, 15:47

Comprendo benissimo ciò che provi bluevelvet, non sai quante volte mi sia sentita gli sguardi sulle mie mani o sul mio volto e quanto sia stato difficile per me resistere ala tentazione di allungare le maniche della maglia. Credo sempre più fermamente che nella giornata della psoriasi bisognerebbe proprio radunarci e sfilare mostrando la nostra pelle, credo che una campagna di sensibilizzazione così concepita avrebbe senso.
Un caro saluto.
Nica

Messaggiodi bluevelvet » 24/04/2010, 22:20

sn d'accordo!!
io nn avrei nessun problema a mettermi in costume da bagno!!
:lol:
già lo faccio!!!
secondo me le campagne d sensibilizzazione sn troppo....."mollicce"!!
c vorrebbe qlcsa d molto + "forte"
anche d autoironico
o d provocatorio
far vedere che siamo persone
e nn bersagli
persone che sanno anche difendersi
dagli attacchi meschini d gente ignorante
che le placche nn le ha sulla pelle
ma nel cervello!!! :lol:
bluevelvet

Messaggiodi cryssy » 28/04/2010, 16:10

ehi che ne dite di invitare beppe grillo, e creare noi una giornata per la psio?!!? pero' a disneyand paris!!
cryssy

Messaggiodi bluevelvet » 29/04/2010, 0:12

bella idea
nn sn nemmeno mai stata a disneyland!!! :D
però beppe grillo è proprio necessario?
nn mi piace molto
a volteè...eccessivo...
fuoriluogo!!
facciamo da noi!!!
senza vippsssss :lol:
bluevelvet

Messaggiodi cryssy » 10/05/2010, 14:57

ok aggiudicato il club degli psio!!! :D
cryssy

Messaggiodi sere4567 » 17/11/2010, 0:39

Ciao, io non riesco a lasciarmi andare :cry:
il mio problema principale è il sonno.
Spesso non riesco a prender sonno, non son certo se è il pensiero della psoriasi che mi impedisce o cos altro.
A volte mi capita di non voler uscire di casa dopo essermi specchiata...
Non ho forme gravi di psoriasi, ma psicologicamente mi ha distrutto soprattutto a vedermi macchie sul viso :evil:
Mi sembra di essere condannata per sempre, di non avere neanche un briciolo di speranza..
Il piu grande problema è che non riesco a stare insieme alla persona che mi piace.. mi sembra che
non ho diritto di pretendere si essere amata.. perchè sono difettosa...
Ed per questo ho rotto con il mio ex.. ma a volte mi sembra di condannarmi da sola..
Non so come tirarmi fuori.. e tutte le volte pensandoci su mi viene solo prurito e insonnia... :silent:
sere4567

Messaggiodi sere4567 » 17/11/2010, 0:42

Mi costringo ad accettarla a rassegnarmi.. ma quando qualcuno mi chiede cos'hai sul viso..
Non riesco a far altro che cercarmi un angolino desolato e sfogarmi con fiumi di lacrime... :cry:
sere4567

Messaggiodi gigi » 17/11/2010, 12:00

ciao sere4567

ho la psoriasi dal 1990, ho chiazze sui gomiti, sulle gambe sul cuoi cappelluto e sul viso.
Subito dopo avermi fatto la barba (ho provato a tenerla lunga ma peggioro) mi ritrovo con una "barba" rossa che mi
ricopre il viso. Questo rossore dura per una giornata poi si attenua e appena crescono i peli mi riempio di crosticine.
Anni fa mi vergognavo ed evitavo di uscire da casa appena fatta la barba......ora invece (non la faccio tutti i giorni perche' irrito la pelle) ma "me ne frego" di quello che pensano gli altri , se mi giudicano solo per il mio apetto fisico significa che non mi meritano, e a chi chiede spiegazioni del mio rossore dico semplicemente ho la psoriasi e subito chiedo loro se sanno cosa sia, spesso sono loro che si sentono a disagio per non conoscere la mia amica inseparabile....
"Se voi vedete solo questo voi non mi vedete."
gigi

Messaggiodi cryssy » 17/11/2010, 21:51

grande gigi e' cosi' che si fa' in barba alla psioriasi!! :lol:
bisogna fregarsene,e sai cosi' mi da' piu' fastidio ultimamente piu' che le crosticine? la polverina che rilascia questa malattia, mi e' capitato l'altro gg dal dentista era da una vita che non mi sentivo cosi',insomma mi siedo sulla poltrona pronta di essere esaminata da quei lunghi arnesi rumorosi, e tac dopo 20 minuti di sopportazione mi alzo, e scambio qualche parola con il dentista,lui si gira verso la poltrona e con delicatezza pulisce la poltrona dove avevo appoggiata la testa,volevo nascondermi, ero imbarazzata,...avra' di certo pulito la forforina rilasciata,(ovviamente non ne sono sicura :?)che nervoso che mi e' venuto pero' dovevo sconfiggerla e cosi' superato l'imbarazzo continuo nel discorso,ma credetemi era da una vita che non mi sentivo cosi',...purtroppo a volte riusciamo a sorvolare ma altre e' lei che ci assale!!!
cryssy

Precedente

Torna a Psoriasi ed emozioni