Lasciarsi andare per lasciarla andare

Tra palco e realtà... i nostri stati d'animo e le nostre riflessioni riguardo a una malattia che va ben oltre la pelle!

Lasciarsi andare per lasciarla andare

Messaggiodi Elisabetta » 02/07/2009, 14:00

Ciao a tutti,
in primo luogo mi scuso se i miei interventi di quest'ultimo periodo sono stati rari e telegrafici (magari riguardo alla telegraficità qualcuno sarà contento :lol: ) in ogni caso cercherò di esporvi il mio pensiero senza dilungarmi eccessivamente.
Ammiro e apprezzo tutti coloro che riescono a disciplinarsi e ad avere un approcio olistico nei confronti della propria patologia cutanea...reputo importantissimo il fatto di curarsi in ogni senso con diete, sport, pensiero positivo (quello non dovrebbe mancare mai), sonno, vita regolare ecc. Anch'io cerco di fare tutto il possibile per prendermi cura di me, ma noto una cosa fondamentale...la rigidità delle mie scelte poi contribuisce ad un peggioramento, perché quando diventiamo troppo severi con noi stessi e c'imponiamo troppi imperativi e troppe privazioni finiamo per essere infelici.
Sinceramente credo che ogni tanto faccia bene, sia sano e salutare lasciarsi andare e concedersi degli sfizi...una pizza, la nutella, un bicchiere di vino con gli amici, un po' di superficialità nei comportamenti, qualche momento di sregolatezza e menefreghismo nei confronti della propria dermatite/psoriasi o malattia cutanea in genere.
Insomma, penso che, come dice il titolo del mio post, faccia bene anche lasciarsi andare per lasciarla andare :P
Voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida...
Elisabetta

Re: Lasciarsi andare per lasciarla andare

Messaggiodi Ellys » 02/07/2009, 17:18

Buonasera a tutti...