Buonasera a tutti...
si lo so, dovrei essere in ferie, vi ho pure salutato ieri,

vabbé sono a casa quindi "in ferie ci sono" l'aereo lo prendo il 7 luglio quindi ancora non vi siete sbarazzati di me, TIE'... comunque se sono qui è tutta """colpa""" di Elisabetta

che con questo post non mi ha permesso di resistere nel rispondere... (poi una logorroica come me come potrebbe esentarsi)...
Questa discussione credo si sia ipsirata a una nostra chiaccherata su msn vero ELI? (quando mente e braccio si fondono in unico modo di vedere le cose... ihihihihihih)...
Trovo ammirevoli anch'io coloro che hanno una costanza e riesco anche a riportarci i loro risultati, vedi Sergio per quanto riguarda il periodo del suo "regime alimentare" e vedi poi il ritorno "di fiamma" quando ha cominiciato a sgarrare... Ma non mi soffermo solo a trovarli AMMIREVOLI io voglio testare (quando le cose sono naturali) e capire e provare...
Vedi io ad esempio che sono migliorata notevolmente con il periodo di fototerapia UV-NB...
Vedi chi cerca di migliorare la propria situazione "psicologica" per vivere meglio... (pensieri positivi e altro ancora).
Però già mi devo sentire "limitata" in alcune cose per la psoriasi è ovvio che se una sera ho voglia di un gelato lo mangio, è normale che sento di volermi mangiare una bistecca ai ferri la mangio...
Il discorso fondamentale è TROVARE UN GIUSTO EQUILIBRIO e imparare a gestire la propria forma di psoriasi, molti di noi riescono altri invece non proprio... IO (si perché quel io maiscuolo??? eh perché evidenzia il fatto che io parlo per me, per quello che ho vissuto io) ho imparato a gestirla, ho capito che migliorando la mia alimentazione e facendo attività fisica sto meglio... ho compreso che nei momenti di forte infiammazione non ho potuto fare a meno dell'uguento Token... perché OK TUTTO ma tenermi il dolore dell'infiammazione NO... con questo non voglio giustificare l'uso dei TOPICI con base cortisonica ma è ovvio che in una situazione tipo la mia non grave, questi siano di aiuto (con un uso limitato ad un paio o massimo 4 giorni)... ovvio che se uno mangia dalla mattina alla sera Solanacee e poi pretende di non essere infiammato non ha capito una mazza di se stesso e del suo organismo... Inoltre in parecchi abbiamo manifestato l'intenzione di provare a seguire alcune nozioni teoriche di un libro che non tutti sanno "cogliere" con senso diplomatico, sono convinta che per criticare una cosa bisogna prima conoscere il suo contrario a memoria... Con questo non è che siamo qui a dire che in quelle pagine ci sia la verità assoluta... (quasi? ihihih) ahahahah...
Ok è stato scientificamente dimostrato che la psoriasi ha una base genetica... ok allora NOI, io tu egli voi essi... che dobbiamo fare???? TENERCELA perché hanno detto che è genetica? Eddai... se posso migliorarla per star meglio PERCHE' NO? Chi me lo vieta????????????
Ok mi stoppo!!!
Poi per il resto mi trovo concorde con la signorina che ha iniziato la qui presente discussione...
Smammo...