Alessandro Martella ha scritto:Vediamo se riesciamo ad aggirare l'ostacolo e a rispolverare le motivazioni.
1) la diagnosi sembra essere certa: dermatite seborroica
2) c'è qualche problema con i trattamenti topici perché forse sei allergico a qualche principio attivo o eccipiente.
Proposta:
prova a chiedere un consulto ad un allergologo molto più attento alle problematiche allergologiche... Eseguito il test, dimostrata la positività si cercheranno i prodotti migliori per la tua pelle.
Allora...
1) Visita nel 2006 e diagnosi di dermatite seborroica. Cura svolta senza successo.
2) Visita nel 2007 da un altro dermatologo. Diagnosi di ds. Cura svolta senza successo.
3) Visita nel 2008 (agosto) dallo stesso dermatologo del '06. Diagnosi di "pelle disidratata e irritata" dall'uso di cosmetici inadatti al mio tipo di pelle (seborroica). Solo sulla fronte era presente una chiazza di ds. Cura con creme idratanti e lenitive. Esito: negativo.
4) Visita nel 2008 (settembre) dal dermatologo che mi visitò nel '07. Diagnosi di dermatite seborroica. Cura svolta diversa da quella del '07 ma senza risultati.
5) Visita nel 2009 (aprile). Diagnosi di dermatite seborroica. Cura svolta con esito negativo. Con quest'ultimo abbiamo provato svariati prodotti (flobat gel, dermaseb crema, , advantan crema, tolerance extreme crema)
Grazie del consiglio per la visita ad un allergologo.

Ne conosce uno bravo che operi a Perugia o provincia? Io vivo nei pressi di Gubbio...