Le domande dei "DermaSebo" sulla D.S.

E' una dermatite che colpisce principalmente il cuoio capelluto, il viso, il torace, il condotto uditivo e le aree della pelle ricche di ghiandole sebacee

Re: Le domande dei "DermaSebo" sulla D.S.

Messaggiodi ospite84 » 31/05/2009, 14:22

Grazie comicsboy, terrò presente sicuramente questo prodotto.
Un saluto.
:D
ospite84

Messaggiodi comicsboy » 31/05/2009, 14:37

ospite84 ha scritto:Grazie comicsboy, terrò presente sicuramente questo prodotto.
Un saluto.
:D

Un altro detergente che potrebbe fare al caso tuo è questo: http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?id ... neRif=3913
Forse è meglio del Cleanance perchè questo contiene acido undecilenico che ha attività sia antibatterica che antimicotica. Se funzionasse prenderesti una fava con due piccioni perchè andresti ad agire sia sui batteri causa dell'acne, sia sul fungo (o meglio lievito) concausa della dermatite seborroica.
Magari chiedi consiglio ad un dermatologo e prova a cercare dei campioncini in farmacia. Saluti! ;)
comicsboy

Messaggiodi ospite84 » 02/06/2009, 14:35

Beh, effettivamente, sembra proprio che quest'ultimo prodotto abbia una maggiore polivalenza rispetto all'altro.
Ancora grazie. ;)
Ciao.
ospite84

Messaggiodi Alessandro Martella » 04/06/2009, 22:12

Tutti i cosmetici citati sono ottimi ma mi permetterei di sottolineare il seguente concetto:
di fronte alla stessa terapia e alla stessa prescrizione medica c'è una variabile che non è possibile controllare la risposta dell'individuo al trattamento.
La diagnosi dermatologica è il risultato di un'interpretazione morfologica dello stato fisiologico o patologico della pelle ma non ci sono parametri predittivi che possono far prevedere la risposta ad un trattamento. In altre parole, un conto è la valutazione statica della pelle, la diagnosi, un altro è la risposta della cute ad un trattamento, il successo terapeutico.

In questi casi, è opportuno provare con i tester la risposta della propria pelle ad uno specifico approccio cosmetico. :)

Ovviamente, ci sono regole cosmetologiche basilari che bisogna tener presenti tipo l'uso di prodotti oil-free in presenza di seborrea.
Alessandro Martella
Medico

Messaggiodi comicsboy » 05/06/2009, 13:56

Alessandro Martella ha scritto:Tutti i cosmetici citati sono ottimi ma mi permetterei di sottolineare il seguente concetto:
di fronte alla stessa terapia e alla stessa prescrizione medica c'è una variabile che non è possibile controllare la risposta dell'individuo al trattamento.
La diagnosi dermatologica è il risultato di un'interpretazione morfologica dello stato fisiologico o patologico della pelle ma non ci sono parametri predittivi che possono far prevedere la risposta ad un trattamento. In altre parole, un conto è la valutazione statica della pelle, la diagnosi, un altro è la risposta della cute ad un trattamento, il successo terapeutico.

In questi casi, è opportuno provare con i tester la risposta della propria pelle ad uno specifico approccio cosmetico. :)

Ovviamente, ci sono regole cosmetologiche basilari che bisogna tener presenti tipo l'uso di prodotti oil-free in presenza di seborrea.

In effetti ha ragione... forse non avrei dovuto consigliare quei due prodotti non essendo dermatologo io stesso e quindi non potendo fare una diagnosi. Sorry!
comicsboy

Messaggiodi Alessandro Martella » 05/06/2009, 14:10

comicsboy ha scritto:forse non avrei dovuto consigliare quei due prodotti non essendo dermatologo io stesso e quindi non potendo fare una diagnosi. Sorry!

Assolutamente no! Non c'è stato nessuno errore! ;)
E' compito del forum discutere, condividere la propria esperienza, magari anche segnalando i trattamenti eseguiti e il proprio giudizio in merito.

La mia osservazione voleva essere solo di carattere generale... :)

Andiamo avanti! 8-)
Alessandro Martella
Medico

Messaggiodi comicsboy » 05/06/2009, 14:17

Assolutamente no! Non c'è stato nessuno errore! ;)
E' compito del forum discutere, condividere la propria esperienza, magari anche segnalando i trattamenti eseguiti e il proprio giudizio in merito.

Grazie Ale... ;)
comicsboy

Messaggiodi ospite84 » 03/07/2009, 18:56

Stavo pensando ad una cosa, nei miei tanti anni di ds, ho sempre utilizzato prodotti per la seborrea e/o per l'acne.
Ovviamente il tutto con scarsi risultati. :cry:
In pratica, quello che voglio dire è questo: soffro di ds, ma rarissimamente ho utilizzato prodotti specifici per la ds tipo questo.
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?id ... neRif=6913

Sara' pure per questo che difficilmente sono riuscito a tenere a bada la ds ?
Forse con l'utilizzo di prodotti specifici e mirati, potrei non dico curare in modo definitivo, ma almeno migliorare una situazione che almeno nel mio caso sembra essere diventata drammatica ed irreversibile.

Premesso che è giustissimo quello che avete detto voi circa i prodotti da utilizzare, volevo fare una domanda.
Il succitato prodotto potrebbe essere un valido cosmetico per la ds.
Comicsboy l'hai provato ?

Ciao a tutti.
ospite84

Messaggiodi comicsboy » 04/07/2009, 15:56

Il succitato prodotto potrebbe essere un valido cosmetico per la ds.
Comicsboy l'hai provato ?

Si l'ho provato ma senza risultati apprezabili... :cry:

Ospite... innanzi tutto ben tornato! :wave:
Allora... anni fa (quando la ds era in forma leggera, ovvero avevo solo desquamazione su mento e sopracciglia) mi trovavo divinamente con questi due prodotti che mi aveva prescritto il derma: effaclar gel detergente(http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?id ... oneRif=724) e sebofree crema (http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?id ... oneRif=398).
comicsboy

Messaggiodi ospite84 » 05/07/2009, 14:06

comicsboy ha scritto:Ospite... innanzi tutto ben tornato! :wave:

Ti ringrazio. :D

Comicsboy, ti ringrazio anche per la tua testimonianza circa i suddetti prodotti. Hai detto che quei prodotti, funzionavano quando avevi una leggera dermatite, giusto ?
Hai avuto modo di provarli anche quando la ds si presentava in una forma più severa ?
Quali sono stati i risultati ?
Funzionavano solo contro le squame, oppure erano efficaci pure per il rossore ?

Grazie, ciao.
:)
ospite84

PrecedenteProssimo

Torna a Dermatite seborroica