Le domande dei "DermaSebo" sulla D.S.

E' una dermatite che colpisce principalmente il cuoio capelluto, il viso, il torace, il condotto uditivo e le aree della pelle ricche di ghiandole sebacee

Re: Le domande dei "DermaSebo" sulla D.S.

Messaggiodi Alessandro Martella » 01/12/2009, 22:36

spiritual.connection ha scritto:Ho sentito spesso parlare di fattore scatenante per quanto riguarda la DS.

Si è vero ci possono essere dei fattori scatenanti la dermatite seborroica ma è cosa ben diversa dai fattori inducenti la malattia.Ovvero un trauma un può essere la causa dell'insorgenza della DS però, in un soggetto predisposto, pò essere un fattore scatenante o peggiorativo.

Strano che il sole o meglio le continue esposizioni al sole abbiano favorito la DS che generalmente tende a miglorare durante il periodo estivo.

gundam ha scritto:anche nel mio caso è arrivata dopo una cura di antinfiammatori presi a causa di un'operazione al naso

Ricordi per caso il nome dei farmaci assunti?
Alessandro Martella
Medico

Messaggiodi gundam » 02/12/2009, 11:22

No purtroppo non mi ricordo il nome ..era il 1989 ..un intervento di rinoplastica ...e ho quasi spinto io il dottore a darmi ancora l'antinfiammatorio perchè mi sembrava di avere il naso ancora un po' gonfio ..che coglione sono stato
gundam

Messaggiodi ospite84 » 06/12/2009, 16:31

spiritual.connection ha scritto:Nel mio caso, suppongo sia tutto partito da ripetute esposizioni ai raggi solari senza protezione con conseguenti scottature ed eritemi ( oltre ad una predisposizione genetica alla seborrea ovviamente).

Non so se è coincidenza, ma anche la mia ds è esplosa dopo essermi esposto al sole senza la necessaria protezione.
I raggi solari fanno bene alla pelle, alle ossa e non solo, ma una quantità eccessiva di sole, senza protezione adeguata potrebbe provocare dei danni seri alla pelle.
Ovviamente, concordo pure sulla predisposizione genetica.
Ciao
ospite84

Precedente

Torna a Dermatite seborroica