Cosa succede ad una donna che soffre di dermatite atopica, oppure psoriasi durante una gravidanza? Quali farmaci dermatologici è possibile assumere e quali evitare? Il vostro medico è stato sempre esauriente in merito? E poi ci sono rischi ad eseguire la tintura dei capelli in gravidanza? Infine, lo sapevate che ci sono alcune malattie dermatologiche che sono tipiche e specifiche solo della gravidanza?
Ho pubblicato un post (http://www.myskin.it/blog/dermatosi-in- ... -completa/), una guida completa per tutte le mamme in attesa e sarei curioso di conoscere le vostre impressioni e leggere cosa è successo alle vostre malattie di pelle durante la gravidanza.
Le malattie di pelle durante la gravidanza
7 messaggi • Pagina 1 di 1
-

Alessandro Martella - Medico
Re: Le malattie di pelle durante la gravidanza
ciao ale, io sinceramente sono diversi mesi che ci sto provando ad avere un bambino,ma a causa di una ciste sull'ovaio faccio veramente fatica..comunqe sia per quanto riguarda la tintura dei capelli la mia parucchiera ha detto che in teoria non ci dovrebbero essere problemi, solo una volta gli e' capitato con una ragazza e gli ha fatto una reazione allergica sulla testa... diretta al pronto soccorso,perche' causava bruciore e prurito!!
la mia unica paura e' che anche il figlio abbia la psio!!!
la mia unica paura e' che anche il figlio abbia la psio!!!
-

cryssy - Messaggi: 550
cryssy ha scritto:per quanto riguarda la tintura dei capelli la mia parucchiera ha detto che in teoria non ci dovrebbero essere problemi
Ciao, io in questi casi non mi fiderei del parere della parrucchiera: dal momento che mia moglie aspetta un bimbo mi sono documentato molto e ho visto che la maggior parte delle tinture è sconsigliata anche dai ginecologi, proprio per i motivi che ha illustrato Alessandro.
Alcuni interventi che non interessano la radice del capello e il cuoio capelluto, come i colpi di sole, sono teoricamente ammessi, tuttavia a mio parere non è comunque il caso di rischiare.
-

Fabio - Amministratore
fabio inianzitutto auguri per tua moglie! sono proprio contenta,..
pero' non puoi darmi queste notizie negative io che ogni mese mezzo vado dalla parucchiera per tinta e colpi!!
9 mesi senza tinta e' un massacro per il mio cuoi capell....mio marito divorzierebbe subito!!
non ci sono alternative per evitare di far vedere la ricrescita!!ma noi donne oltre ai chili in piu' della gravidanza, oltre agli ormoni impazzini anche i capelli maculati!!
povere noi!!!
pero' non puoi darmi queste notizie negative io che ogni mese mezzo vado dalla parucchiera per tinta e colpi!!
9 mesi senza tinta e' un massacro per il mio cuoi capell....mio marito divorzierebbe subito!!
non ci sono alternative per evitare di far vedere la ricrescita!!ma noi donne oltre ai chili in piu' della gravidanza, oltre agli ormoni impazzini anche i capelli maculati!!
-

Pensa però che risparmio: 9 mesi senza tinta 
Scherzi a parte, ho letto che si possono usare prodotti naturali, come l'hennè (se è veramente tale e non un prodotto chimico spacciato per hennè): anche in questo caso però sentirei Alessandro e/o il ginecologo.
Scherzi a parte, ho letto che si possono usare prodotti naturali, come l'hennè (se è veramente tale e non un prodotto chimico spacciato per hennè): anche in questo caso però sentirei Alessandro e/o il ginecologo.
-

Fabio - Amministratore
ciao fabio sai per ogni evenienza ho iniziato a eliminare la tinta,cosi' sia io che la mia parucchiare rimaniamo piu' tranquille!.non si sa mai che mi venga pure a me la reazione allergica!...pero' siccome nove mesi di ricrescita non esiste mi sono riempita la testa di colpi di sole!! ( in tutti i sensi
) speriamo che sia il mese giusto!! vi faro' sapere!! avrai un bambino o ina? se posso chiedere? (oramai l'ho chiesto)

-

Hai fatto bene per la tinta, meglio non rischiare 
E' un bimbo: si chiama Noah ed ha compiuto ieri un mese
E' un bimbo: si chiama Noah ed ha compiuto ieri un mese
-

Fabio - Amministratore
7 messaggi • Pagina 1 di 1