ciao Sergio,
si l'idrocolontrapia l'ho fatta con 3 sedute distanti 1 settimana una dall'altra.
problemi nessuno...anzi ci credi che mi sento meglio?? cioè piu attivo e meno stanco....
certo non è il massimo pensare di avere "profanate" le proprie parti intime...ma credimi sono disposto a tutto.
Adesso ho altre 3 sedute da fare a distanza di 2 mesi dalle precedenti. Mi ha detto il medico che con queste dovrei dare una bella pulita, che contribuirà al miglioramento della pelle e del fisico in genere..
Attività fisica ne faccio moderatamente, palestra e qualche nuotata. Ma credimi corro tutto il giorno per lavoro sto in piedi 10 ore al giorno......
Per le tisane ho postato il link dove poterle ordinare e fartele spedire.... (http://www.zea-mays.it/)
a presto.....
LIBRO DI PAGANO
Re: LIBRO DI PAGANO
alexdub ha scritto:si l'idrocolontrapia l'ho fatta con 3 sedute distanti 1 settimana una dall'altra.
problemi nessuno...anzi ci credi che mi sento meglio?? cioè piu attivo e meno stanco....
Alex... mo' arrivo io...
"La pelle sa cose, che il nostro IO ignora!"
"Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare... (Seneca)"
"Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare... (Seneca)"
-

Ellys - Fondatore
no onestamente non è uscita ROBACCIA!!!! anche il dottore mi ha detto che era abbastanza buona la mia alimentazione in base a quello che vedeva, probabilmente a noi serve per eliminare scorie patogene e batteri che condizionano il buon funzionamento del sistema immunitario che si trova al 70% nell'intestino!!!
Considera che sono sempre andato di colpo regolarmente, quindi per quello che dico che non è uscito robaccia!!!!
il mio pensiero è quello della candida !! secondo me è quella che ci frega!!!!!
Considera che sono sempre andato di colpo regolarmente, quindi per quello che dico che non è uscito robaccia!!!!
il mio pensiero è quello della candida !! secondo me è quella che ci frega!!!!!
- alexdub
Io ho fatto il paptest di recente... (visto che me lo facevano fare gratuitamente tramite l'asl) e non hanno riscontrato infezioni ecc.
Credo non sia solo un discorso di candida quindi...
Comunque ora fai parte del gruppo del diario... quindi corri ad aggiornare la tua scheda
Credo non sia solo un discorso di candida quindi...
Comunque ora fai parte del gruppo del diario... quindi corri ad aggiornare la tua scheda
"La pelle sa cose, che il nostro IO ignora!"
-

Ellys - Fondatore
Banissimo, Alexdub. Non preoccuparti per le parti intime: quelle ce le "profanano" ogni giorno i nostri governanti! Almeno questa volta è stato a fin di bene!
Però non ho capito se devi prendere qualcosa per la flora batterica. Ti riporto alcune frasi tratte da quanto ha scritto uno che testimonia come ha risolto i suoi problemi di psoriasi e ha fatto anche l'idrocolon. Sì, l'articolo è già postato da qualche parte ma mi sembra così importante che lo riposto ancora. In particolare sull'idrocolon dice:
Ti raccomando assolutamente la lettura integrale di questa testimonianza: a me sembra di estrema importanza.
http://scienzamarcia.blogspot.com/2009/ ... riasi.html
Però non ho capito se devi prendere qualcosa per la flora batterica. Ti riporto alcune frasi tratte da quanto ha scritto uno che testimonia come ha risolto i suoi problemi di psoriasi e ha fatto anche l'idrocolon. Sì, l'articolo è già postato da qualche parte ma mi sembra così importante che lo riposto ancora. In particolare sull'idrocolon dice:
quando ho provato ad eseguire persino la idro-colon terapia (lavaggi dell’intestino) consigliata dal libro non sono mancati gli effetti collaterali negativi (correlati alla rimozione, col lavaggio, della flora batterica benefica). Il guaio è che io avevo già eliminato dalla mia dieta i latticini e quindi non assumevo lo yogurt (come consigliato da Pagano) dopo le sedute di idro-colon terapia, e d’altronde il medico che mi somministrava la terapia non mi aveva dato nessuna indicazione al riguardo; se mi avesse consigliato di assumere fermenti lattici (acidophilus ed altri) forse sarebbe stato diverso.
Ti raccomando assolutamente la lettura integrale di questa testimonianza: a me sembra di estrema importanza.
http://scienzamarcia.blogspot.com/2009/ ... riasi.html
Un terzo di ciò che si mangia serve a vivere, gli altri due terzi a far vivere i medici
(Papiro egiziano)
(Papiro egiziano)
-

Sergio - Messaggi: 468
si sergio...è stato proprio questa testimonianza ad aprirmi gl'occhi!!!! e convincermi che ho la candida che mi sta facendo questo scherzo!!!! ( anche perchè la pso mi è uscita dopo una cura di antibiotici..).
Comunque appena aver fatto l'idro mi sono bevuto mezzo litro di yougurt biologico Scaldasole Magro.
La mia situazione non è peggiorata......anzi...considera che ho perso qualche kilo e questo non ci voleva perchè sono già magro... ma come ho detto in precedenza mi sento meglio...sarà il caso o mi ha fatto veramente bene??
ciaooo
Comunque appena aver fatto l'idro mi sono bevuto mezzo litro di yougurt biologico Scaldasole Magro.
La mia situazione non è peggiorata......anzi...considera che ho perso qualche kilo e questo non ci voleva perchè sono già magro... ma come ho detto in precedenza mi sento meglio...sarà il caso o mi ha fatto veramente bene??
ciaooo
- alexdub
No no, quale caso!
...: la pulizia del colon non può fare che bene!
Fra gli autori igienisti che un po' ho letto, solo Shelton non è favorevole all'idrocolon, e neanche ai clisteri (raccomandati invece da Ehret). Le sue motivazioni sono grossomodo che l'intestino è una zona delicata ed ha un equilibrio della flora batterica facilmente alterabile. Le varie pratiche di lavaggio potrebbero danneggiarlo e ritiene che comunque, con una dieta adeguata, si pulisca da solo, anche se in maggior tempo.
Io non so a chi "credere", anche perchè le motivazioni che danno entrambi mi sembrano valide: uno dice che tenersi in corpo muco e feci vecchie di anni non è assolutamente raccomandabile, l'altro dice che ci pensa la natura alle "pulizie" con una giusta dieta. Mah, ...io sono più vicino ad Ehret, ma la mia pigrizia mi porta più verso Shelton!
Fra gli autori igienisti che un po' ho letto, solo Shelton non è favorevole all'idrocolon, e neanche ai clisteri (raccomandati invece da Ehret). Le sue motivazioni sono grossomodo che l'intestino è una zona delicata ed ha un equilibrio della flora batterica facilmente alterabile. Le varie pratiche di lavaggio potrebbero danneggiarlo e ritiene che comunque, con una dieta adeguata, si pulisca da solo, anche se in maggior tempo.
Io non so a chi "credere", anche perchè le motivazioni che danno entrambi mi sembrano valide: uno dice che tenersi in corpo muco e feci vecchie di anni non è assolutamente raccomandabile, l'altro dice che ci pensa la natura alle "pulizie" con una giusta dieta. Mah, ...io sono più vicino ad Ehret, ma la mia pigrizia mi porta più verso Shelton!
Un terzo di ciò che si mangia serve a vivere, gli altri due terzi a far vivere i medici
(Papiro egiziano)
(Papiro egiziano)
-

beh considera che ci sono milioni di persone che non lo faranno mai e vivono tranquillamente ...
neanch'io ci avrei mai pensato.....senza sta cavolo di pso.
Però mi sono detto seguendo il libro di pagano e il consiglio del mio medico...al diavolo proviamo!!!
Certo non è una passeggiata.... bisogna proprio volerlo! e per quanto riguarda l'equilibrio della flora intestinale, credo che sia proprio li il dilemma, ovvero per come la penso io è andata (Disbiosi)....
comunque io l'ho fatta ma non è detto che sia fondamentale... Vedi i tuoi risulatati avuto attendendoti alla dieta per 2 mesi!!!!!
ciaoooo

neanch'io ci avrei mai pensato.....senza sta cavolo di pso.
Però mi sono detto seguendo il libro di pagano e il consiglio del mio medico...al diavolo proviamo!!!
Certo non è una passeggiata.... bisogna proprio volerlo! e per quanto riguarda l'equilibrio della flora intestinale, credo che sia proprio li il dilemma, ovvero per come la penso io è andata (Disbiosi)....
comunque io l'ho fatta ma non è detto che sia fondamentale... Vedi i tuoi risulatati avuto attendendoti alla dieta per 2 mesi!!!!!
ciaoooo
- alexdub
ci sono milioni di persone che non lo faranno mai e vivono tranquillamente
Mah, sarà che ho una certa età, ma tutte ste persone sane in giro io non le vedo. Fra le mie conoscenze non ce n'è uno che potrei definire "sano". Mi capita, per esempio quando sono nei supermercati, di guardarmi intorno e sempre più spesso mi trovo circondato da veri e propri "mostri": gente con panze mostruose (anche giovanissimi), fisici debordanti che avanzano ciondolando, ...insomma non ho tutta questa impressione di salute generale!
(Papiro egiziano)
(Papiro egiziano)
-

sono d'accordo ma vivono senza il problema pso,mangiando schifezze!!!!!
io a volte l'invidio quando comprano gelati brioches.........
Comunque oramai sono convinto della dieta e dopo 2 mesi sto benissimo con la dieta, non mi mancano le porcherie...
io a volte l'invidio quando comprano gelati brioches.........
Comunque oramai sono convinto della dieta e dopo 2 mesi sto benissimo con la dieta, non mi mancano le porcherie...
- alexdub
Torna a Psoriasi e alimentazione