linfonodo al tatto

Cosa rappresenta e in quali casi è importante il linfonodo sentinella

linfonodo al tatto

Messaggiodi cryssy » 14/01/2011, 17:23

buongiorno a tutti, ho da porvi una domanda a voi che purtroppo avete diagnosticato il linfonodo e che vi siete operate continuando i vostri gg nel dubbio e nella speranza che si possa risolvere nei migliori dei modi..
li avete sentiti al tatto? avete avuto dolori o pulsazioni su questi linfonodi?
cryssy

Re: linfonodo al tatto

Messaggiodi Alessandro Martella » 16/01/2011, 23:03

Ciao cryssy,

grazie per l'interessante quesito!

nella stragrande maggioranza dei casi i soggetti che si sottopongono all'intervento del linfonodo sentinella non riescono a sentirlo al tatto perché localizzato in profondità o in zone non "accessibili", motivo per cui si esegue la linfoscintigrafia per evidenziare quello sospetto da asportare in sede d'intervento.
Alessandro Martella
Medico

Messaggiodi cryssy » 26/01/2011, 15:24

grazie dottore,come sempre gentilissimo,,in attesa della sua risposta,sono andata a fare un'eco perche' mi avevano diagnosticato 2 linfonodi tra il trapezio del collo e la nuca 10 anni fa' e da qualche mese si erano ingrossati sentendo delle pulsazioni,per cui mi ero preoccupata, per niente pero'. perche' dalla visita risultano 2 linfonodi reattivi di di 1,1 cm,che quando si infiammano si ingrossano... prevenire e' meglio che curare cosi' mi sono tolta il pensiero!!!
cryssy

Messaggiodi Rinaldo69 » 06/02/2011, 19:26

Buona a sapersi ,per mè questo era un dubbio anche io non sento nessun fastidio al tatto o altro ma cmq mi è stato diagnosticato un melanoma
Rinaldo69

Messaggiodi Alessandro Martella » 10/02/2011, 14:21

Rinaldo69 ha scritto:Buona a sapersi ,per mè questo era un dubbio anche io non sento nessun fastidio al tatto o altro ma cmq mi è stato diagnosticato un melanoma

La diagnosi del melanoma esula dal linfonodo In altre parole la diagnosi dermatologica di melanoma non viene formulata perché c'è uno o più linfonodi i quali possono essere interessati dallo stesso solo in determinati casi.

Che tipo di melanoma hai asportato e quali indagini hai eseguito o stai eseguendo? Hai già eseguito l'asportazione?
Alessandro Martella
Medico

Torna a Linfonodo sentinella