Buongiorno,
era da tempo che cercavo un trattamento per la depilazione definitiva non troppo caro in cui non si dovessero trattare i peli uno alla volta, dopo aver visto una conoscente che ha fatto la luce pulsata, in un centro estetico, al viso e la sua pelle sembrava ringiovanita e la pubblicità di bellissima Imetec mi sono convinta a comprarne uno.
Ho fatto una ricerca on line e non ho trovato grosse controindicazioni solo per quanto riguarda l'abbronzatura sia naturale che artificiale, ma in questo periodo dell'anno per me il problema non sussiste.
In un articolo che parlava del benefici per la pelle ho trovato anche le foto di una donna che prima aveva delle macchie evidenti e dopo il trattamento più leggere, avendo io delle macchie che mi ha lasciato uno sfogo che con i prodotti per i brufoli non se ne andava, ma è andato via subito con il Gentalyn Beta la cosa mi ha attirato.
Così ho comprato Lumea philips, la scelta é caduta su di lui perché sembra che la lampadina duri molto metre gli altri ti dicono già che le lampadine durano circa un ciclo.
Ma ho trovato molte contro indicazioni:
Non usarlo sul viso
Non usarlo sulle cicatrici ( quelle più brutte che mi ha lasciato lo sfogo hanno una parte centrale bianca e un bordo scuro)
Non usarlo sui capezzoli ( e io ho qualche pelo non su ma molto vicino)
e tante altre che non sono il mio caso.
Vorrei sapere se lo hanno scritto per troppo scrupolo o lo strumento non è lo stesso.
E nella mia ricerca si consigliava l'uso di un gel conduttivo ma lì c'é scritto che deve essere tutto pulitissimo per evitare problemi alla pelle, il gel conduttivo come lo considero pulito o sporcizia?
Spero di essere stata chiara.
Grazie
Luce pulsata per il trattamento di peli e macchie
4 messaggi • Pagina 1 di 1
Luce pulsata per il trattamento di peli e macchie
Ultima modifica di sfsbvflmbyiaia il 01/02/2012, 19:01, modificato 1 volta in totale.
- sfsbvflmbyiaia
Re: Luce pulsata per il trattamento di peli e macchie
Questi dispotivi ad uso privato a mio parere non sono indicati per una miriade di ragioni e spero che quanto prima si faccia chiarezza su questo.
Il problema non è farlo sul viso? Perché poi? Cosa c'è di diverso sul viso? Oppure sui capezzoli o sulle cicatrici? Perché, invece, non vegono riportate le controindicazioni vere al suo impiego sia quelle assolute sia quelle relative? E poi, in caso, di effetti collaterali di chi è la colpa? E poi come rimediare?
Il problema non è farlo sul viso? Perché poi? Cosa c'è di diverso sul viso? Oppure sui capezzoli o sulle cicatrici? Perché, invece, non vegono riportate le controindicazioni vere al suo impiego sia quelle assolute sia quelle relative? E poi, in caso, di effetti collaterali di chi è la colpa? E poi come rimediare?
-

Alessandro Martella - Medico
La ringrazio per la sua risposta velocissima,
però così mi viene il sospetto che é meglio se butto tutto (311Euro) e ritorno a ceretta e pinzette!
Quali sono le controidicazioni assolute? e qelle relative?
Se dovessi decidere di usarlo mi prendo la colpa e per i rimedi le chiedo quando ho visto il danno, sperando di non doverlo fare.
però così mi viene il sospetto che é meglio se butto tutto (311Euro) e ritorno a ceretta e pinzette!
Quali sono le controidicazioni assolute? e qelle relative?
Se dovessi decidere di usarlo mi prendo la colpa e per i rimedi le chiedo quando ho visto il danno, sperando di non doverlo fare.
- sfsbvflmbyiaia
Controindicazioni assolute: tumori cutanei, fotodermatosi, orticaria fisica, collagenopatie, presenza di infezioni batteriche-micotiche o virali nella sede di trattamento...
Controindicazioni relative: gravidanza, diabete, assunzione di alcune categorie di farmaci...
Solo un'esempio..
Controindicazioni relative: gravidanza, diabete, assunzione di alcune categorie di farmaci...
Solo un'esempio..
-

Alessandro Martella - Medico
4 messaggi • Pagina 1 di 1