di Simone_73 » 16/09/2010, 12:17
Mah, io non trovo nulla di male nei dubbi e nelle domande degli altri
spesso mi capita, ed io rispondo, con scioltezza e tranquillità, ma soptrattutto è bello poi vedere che nel momento in cui dici la frase magica.. "non è contagiosa" le domande si diradano fino a scomparire e nulla ha più importanza.
trovo che sia naturale, umano e condivisibile
prima di averla anche io non sapevo cosa fosse, e nemmeno i miei amici ed i miei parenti ne avevano solo sentito parlare.. ma dal sentito a vedere il passo è lungo
provate a pensare di sedervi in parte ad una persona che ha pustole e bubboni , potrebbe essere pso oppure no ( se non siete dermatologi o se non avete mai conosciuto nessuno con la pso la potreste anche confondere).. se fosse contagiosa?
la preoccupazione (giustamente) principale è proprio questa
Il fatto che fanno domande e chidono è perchè chi avete di fronte si è preoccupato, ma vi sta facendo domande e chiedendo informazioni perchè probabilmente è più intelligente di quanto possiate immaginare, se fosse contrariato, indispettito, schifato, disgustato ed impaurito.... se ne sarebbe andato altrove a gambe levate.
evitate di fare le vittime e di sentirvi ghettizzati, altrimenti vi ghettizzate verramente
chiamiamola anche ignoranza se vogliamo, ma non dipsregiativa, ma come atto di ignorare cosa significhi psoriasi
ricorda che la pso si nutre anche di questa tua rabbia.. e che in fin dei conti serve a ben poco, se non a nulla
spero che questa provocazione aiuti a far stare più sereni e tranquilli di fronte al prossimo caso di "terzo grado "
ha ha, a me fa quasi sorridere
a presto
Simone