Salve, sono nuovo del forum e ho un problema da esporvi...in pratica ho le mani che mi sudano spesso ma credo che la cosa dipenda un pò dal nervosismo, non mi capita sempre per fortuna, se sto da solo o tranquillo non mi sudano, ma se sto un pò nervoso e ci penso mi sudano, prima la cosa mi capitatava molto di meno ma non perché non avevo momenti di nervosismo ma perché non ci pensavo alle mani, il fatto è che ora mi sta venendo una specie di fissa più ci penso e più mi sudano e la cosa mi capita soprattutto quando so che devo stringere la mano a qualcuno, come potete immaginare la cosa è abbastanza imbarazzante...ho provato con alcuni prodotti (tipo "Perspirex") ma nulla da fare, anche perché a me le mani non sudano sempre, anzi in pochi momenti ma sono proprio quei momenti "importanti", allora ho provato con il talco mentolato ma è troppo scomodo e inoltre si vede e si sente...quello che volevo sapere è se esiste una crema (invisibile e impercettibile al tatto) da usare al momento, non come cura, ma come momentanea soluzione al problema (come facevo prima con il talco) in modo tale da metterla in determinati momenti e da stare così più tranquillo di fare "figuracce", inoltre io suono anche la chitarra e anche quì mi sudano un pò le mani (ma in questo caso credo sia normale) quindi tale crema potrebbe essermi comoda anche per questo.
Credo e spero che esista un prodotto del genere, ho provato a vedere sul web ma non ne ho trovati, però mi ricordo che una volta (molto tempo fa) in una sala da bigliardo invece del talco c'era una crema del genere, che ti asciugava la mano e quindi faceva scivolare meglio la stecca, per questo sto provando a chiedere, magari esiste qualcosa di simile e adatto alla mia situazione.
Ciao e grazie!
mani sudate
16 messaggi • Pagina 1 di 2 • 1, 2
Re: mani sudate
Ciao PippoBello,
in alcuni soggetti le emozioni possono enfatizzare la sudorazione in alcune aree del corpo, tipo le mani. In commercio, esistono diversi prodotti topici che dovrebbero regolarizzare tale disfunzione. A volte, però non funzionano come dovrebbero oppure l'entità del problema è particolarmente marcato.
In questi casi, è consigliato eseguire un trattamento con botulino. Si tratta di infiltrazioni locale sul palmo delle mani, un pò dolorose che bloccano per diversi mesi la funzionalità delle ghiandole sudoripare.
Dopo 5-6 mesi è necessario ripetere il trattamento.
In italia, esistono sia centri privati sia pubblici dove poter eseguire la terapia.
in alcuni soggetti le emozioni possono enfatizzare la sudorazione in alcune aree del corpo, tipo le mani. In commercio, esistono diversi prodotti topici che dovrebbero regolarizzare tale disfunzione. A volte, però non funzionano come dovrebbero oppure l'entità del problema è particolarmente marcato.
In questi casi, è consigliato eseguire un trattamento con botulino. Si tratta di infiltrazioni locale sul palmo delle mani, un pò dolorose che bloccano per diversi mesi la funzionalità delle ghiandole sudoripare.
Dopo 5-6 mesi è necessario ripetere il trattamento.
In italia, esistono sia centri privati sia pubblici dove poter eseguire la terapia.
-

Alessandro Martella - Medico
...si ne ho già sentito parlare ma non credo sia così drammatica la cosa e inoltre in tal caso le mani non avrebbero più una traspirazione normale e il sudore aumenterebbe altrove... 
- PippoBello
...ma una crema (che non si veda e non si senta al tatto) che asciughi le mani e da usare solo al momento non esiste in commercio? un qualcosa da sostituire al talco che è un pò scomodo e troppo visibile da usare
- PippoBello
...niente da fare, non esiste nulla che possa aiutarmi! 
- PippoBello
Leggendoti avevo avuto l'impressione di un quadro clinico importante.
Un valido prodotto potrebbe essere:
Monoderma idrosi XL da applicare 2 volte al giorno è veramente molto valido.
Lo conosci già?
Un valido prodotto potrebbe essere:
Monoderma idrosi XL da applicare 2 volte al giorno è veramente molto valido.
Lo conosci già?
-

Alessandro Martella - Medico
...no la cosa non è così esagerata, ma per il mio carattere e per il lavoro che faccio, mi da fastidio...come ho già detto nel primo messaggio ho già usato "Perspirex" ma non è servito a nulla (credo perché la causa è di tipo nervoso), ora non conosco il tuo prodotto se è simile dubito possa aiutarmi, ripeto io cercavo una crema da usare solo al bisogno se ad es. sapevo di dover andare a da un cliente e avevo le mani sudate, mettevo questa crema (non visibile), come prima facevo con il talco e la cosa era fatta, ma il talco è scomodo da mettere e si vede troppo...io non vorrei dire una cavolata, ma tempo fa ho visto una crema del genere in una sala da bigliardo (ma è passato molto tempo e la sala è chiusa) che serviva per far scivolare meglio la stecca, quindi mi chiedevo se hanno creato una crema per un hobby sicuramente ne hanno creata una più "seria" per una necessità...lei per caso sa se in commercio esiste qualcosa del genere? ho provato a vedere su internet ma non ne ho travata nessuna 
- PippoBello
...per favore qualcuno o qualche esperto potrebbe cortesemente dirmi se esiste una di queste creme? oppure come fare per verificare la sua esistenza? così se non esistono mi metto l'anima in pace! 
- PippoBello
ciao pippo,ma hai gia' provato a chiedere anche in farmacia!magari sanno consigliarti qualcosa,comunque anche se non conosco il prodotto credo che i consigli di alessandro siano sempre i piu' efficaci!,non so come mai ma ci azzecca sempre,..prova non ti costa nulla! al massimo chiedi al tuo medico!
@ alessandro: ma il trattamento con botulino e' consigliato solo per chi ha seri problemi alle mani o e' utile anche per la sudorazione del corpo in generale?
anche per chi e' in meno pausa e ha forti sudorazioni con vampate di calore?
scusate se mi sono intromessa nel tuo post pippo con un'altra domanda,!!ma ne approfitto!
@ alessandro: ma il trattamento con botulino e' consigliato solo per chi ha seri problemi alle mani o e' utile anche per la sudorazione del corpo in generale?
anche per chi e' in meno pausa e ha forti sudorazioni con vampate di calore?
scusate se mi sono intromessa nel tuo post pippo con un'altra domanda,!!ma ne approfitto!
-

cryssy - Messaggi: 550
16 messaggi • Pagina 1 di 2 • 1, 2