Marcare zone della pelle da trattare anche schiarite

Articoli interessanti e approfondimenti. Quando non si sa dove collocare un nuovo argomento questa è la sezione adatta

Marcare zone della pelle da trattare anche schiarite

Messaggiodi tender » 04/05/2011, 5:32

Nel caso di brevi (settimana) trattamenti intensivi con medicinali contenenti steroidi, io ho difficoltà ad applicarli dopo qualche giorno quando la pelle inizia a schiarirsi (parlo di piccole chiazze). Cosa potrei usare per marcare il contorno della zona in modo da poter continuare con precisione il resto del trattamento? Pensavo a un pennarello indelebile da cd.
tender

Re: Marcare zone della pelle da trattare anche schiarite

Messaggiodi bluevelvet » 10/05/2011, 17:06

:?

ma è proprio necessario?
se sn + chiare dovresti riuscire a distinguerle...cmq a quello stadio nn t serve + la terapia...anzi rischi d fare un effetto rebound.....

inoltre gli steroidi li eviterei....
bluevelvet

Messaggiodi tender » 24/05/2011, 3:21

bluevelvet ha scritto:se sn + chiare dovresti riuscire a distinguerle...cmq a quello stadio nn t serve + la terapia...anzi rischi d fare un effetto rebound.....

Il mio dermatologo mi ha suggerito un trattamento di due settimane una con un prodotto di corticosteroidi e l'altra con calcipitriolo. Con trattamenti più brevi con un prodotto o con l'altro le chiazze tendono a tornare comunque quindi sai quanto mi preoccupa il rebound? :eh:
tender

Messaggiodi bluevelvet » 25/05/2011, 19:40

beh allora...fai tu :roll:
bluevelvet

Torna a Psoriasi e discussioni varie