Mare sole fotochemioterapia
10 messaggi • Pagina 1 di 1
Mare sole fotochemioterapia
Anke a me per anni hanno detto di andare al mare. Funzionava abbastanza ma quest'anno niente da fare, 15 giorni di Corsica, appena arrivata pelle bellissima ma dopo un mese emmezzo
esplosione totale in faccia!!!! Probabilmente dovevo fare il mantenimento con la lampada uva ma adesso ke sono tutta infiammata non si può fare
. Ei raga, scusate se insisto, se avete del tempo a disposizione provate la fotokemioterapia.
Cero non vi farà guarire ma vi farà sicuramente stare meglio Informatevi, io la facevo a Pavai ma ci sono altri centri. Oltretutto è una terapia mutuabile, nonsottovalutate il nostro sistema sanitario. Io purtroppo ho i bimbi e un negozio
, ripeto, bisogna avere tempo, la cura và avanti anke dei mesi
.Coraggio coraggio e non grattate!!
- Susanna
Re: Mare sole fotochemioterapia
Che cosa è????
- patrix65
fotochemioterapia? sara solo fototerapia uvb , la chemio nn mi risulta.....
Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio si alzò e andò ad aprire e vide che non c'era nessuno.
Martin Luther King
Martin Luther King
-

Donatella - Messaggi: 282
Si kiama fotokemioterapia, non è semplicemente una terapia fatta con le lampade uv. I medici valutano la tua situazione, se sei esageratamente infaiammato dalla da ti fanno delle punture di cortisone poi se decidono ke si può fare ti danno delle pastiglie ke attirano i raggi ultravioletti ke hanno effetto dopo un tot di ore, nel frattempo ti devi mettere gli occhiali
xkè anke gli occhi attirano i raggi ultravioletti e sei fotosensibile. Quando viene l'ora in cui le pastiglie hanno il maggior effetto di fotosensibilità
ti fanno la lampada o uva o uvb, dipende dalla tua situazione. Comunque funziona solo ke non potendosi fare tutti i giorni la cura divanta lunga. Io l'ho fatta ben due volte, la prima volta avevo 21 anni, la seconda ne avevo 26. Ciao a tutti
- Susanna
Ma è l PUVA terapia???
Quella mi pare...
Quella mi pare...
- patrix65
Sì patrik65 lo kiamano anke puva
ma il termine esatto è fotokemioterapia. Tu hai qualke consiglio per i nostri amici? L'hai fatto? 
- Susanna
Ciao Susanna...
io le PUVA le ho fatte anni fa (quasi 10 ormai)... per la mia psoriasi. L'effetto è stato momentaneo... Me le avevavo fatte fare quando mi hanno ricoverata all'Ospedale Santa Chiara di Trento... poi ho continuato per un periodo su e giù (Verona-Trento A/R).
Ora faccio cicli di fototerapia UV-NB (l'ultimo è terminato a giugno) che senza prosalene mi ha dato grandi soddisfazioni purtroppo sempre momentanee...
Speriamo che la tua situazione migliori e permanga. Tienici aggiornati.
io le PUVA le ho fatte anni fa (quasi 10 ormai)... per la mia psoriasi. L'effetto è stato momentaneo... Me le avevavo fatte fare quando mi hanno ricoverata all'Ospedale Santa Chiara di Trento... poi ho continuato per un periodo su e giù (Verona-Trento A/R).
Ora faccio cicli di fototerapia UV-NB (l'ultimo è terminato a giugno) che senza prosalene mi ha dato grandi soddisfazioni purtroppo sempre momentanee...
Speriamo che la tua situazione migliori e permanga. Tienici aggiornati.
"La pelle sa cose, che il nostro IO ignora!"
"Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare... (Seneca)"
"Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare... (Seneca)"
-

Ellys - Fondatore
No mai fatta.
Ho provato gli UVB ma non mi hanno dato benefici perchè la mia pelle è troppo delicata... e quindi tendo a scottarmi...
ora che sono abbronzata (anche se chi non mi hai visto non ci crederebbe aaaaaaaaa) proverò sotto controllo del derma le doccie solari ma mettendo una buona protezione .... speriamooooooooooooo beneeeeeeeeeeee
Ho provato gli UVB ma non mi hanno dato benefici perchè la mia pelle è troppo delicata... e quindi tendo a scottarmi...
ora che sono abbronzata (anche se chi non mi hai visto non ci crederebbe aaaaaaaaa) proverò sotto controllo del derma le doccie solari ma mettendo una buona protezione .... speriamooooooooooooo beneeeeeeeeeeee
- patrix65
anche mio figlio solo uvb , banda stetta mirati, senza farmaci da prendere , la puva nn e' una gran novita' , io credevo fosse una nuova cura...
Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio si alzò e andò ad aprire e vide che non c'era nessuno.
Martin Luther King
Martin Luther King
-

Donatella - Messaggi: 282
Effettivamente la fotochemioterapia è la PUVA che prevede la somministrazione di alcune pastiglie, gli psoraleni, e poi i raggi UVA.
Il trattamento non è più una novità e in passato è stato largamente usato per tutte le dermatosi sensibili alla stimolazione con i raggi UV, soprattutto psoriasi e dermatite atopica.
Attualmente è poco o per nulla usata per evitare una serie di problemi come ad esempio quelli epatici che devono smaltire gli psoraleni.
La PUVA è stata sostituita dai raggi UVB, compresi quelli a banda stretta, oppure dal laser ad eccimeri.
Il trattamento non è più una novità e in passato è stato largamente usato per tutte le dermatosi sensibili alla stimolazione con i raggi UV, soprattutto psoriasi e dermatite atopica.
Attualmente è poco o per nulla usata per evitare una serie di problemi come ad esempio quelli epatici che devono smaltire gli psoraleni.
La PUVA è stata sostituita dai raggi UVB, compresi quelli a banda stretta, oppure dal laser ad eccimeri.
-

Alessandro Martella - Medico
10 messaggi • Pagina 1 di 1