melanoma 3° grado

Spazio aperto per conoscere, approfondire e condividere le esperienze sul melanoma

melanoma 3° grado

Messaggiodi lauradiprop » 25/10/2010, 15:04

buonasera..un consiglio..a mia sorella 10 giorni fa è stato asportato un neo e fatta diagnosi di meanoma di 3 grado, senza ulcerazione, a diffusione verticale, spessore di 0,85 mm. dal 11 novembre che è stato asportato il melanoma, ora le hanno fissato la data per aprirla di nuovo il 16 novembre. in sede di asportazione di melanoma non sono stati accertati metastasi e linfonodi perci la riaprono per valutare. ora io michiedo nel caso il linfondo sentinella fosse satto infettato...non passa troppo tempo fino ale 16 novembre??? non le sno stati fatte analisi delsangue, neanche emocromo. che dite è normale? con quanto tempo si diffonde un'infezione pervia infatica una volta attaccato il linfonodo sentinella? grazie
lauradiprop

Re: melanoma 3° grado

Messaggiodi Alessandro Martella » 25/10/2010, 20:55

Ciao lauradiprop

ho spostato il tuo argomento nella sezione dedicata al melanoma affinché potesse avere maggiore risalto.

Ho letto quanto hai scritto e prima di risponderti in merito mi permetto di chiederti qualche chiarimento:
- il giorno 11 novembre u.s. è stata eseguita l'asportazione del melanoma e contestualmente anche del linfonodo sentinella?
- in quale area del corpo era localizzato?
- si trattava di un "neo" che era cambiato nel tempo oppure nuovo di recente insorgenza?

Grazie e a dopo
Alessandro Martella
Medico

Torna a Sportello melanoma