melanoma maligno
23 messaggi • Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: melanoma maligno
e' proprio vero che i veri medici siamo noi stessi!! (senza nulla togliere a te alessandro,
ovviamente che sei uno dei pochi veramente bravo e comprensivo), comunque lelina per qualsiasi motivo noi siamo qua anche solo per sfogarti e parlare,se hai paura di assilare la tua famiglia,non ti preoccupare assilla noi del forum!
siamo qui per dare anche un sostegno!
-

cryssy - Messaggi: 550
mamma mia cryssy mi viene da piangere ,vi ringrazio infinitamente non so che dire sono senza parole siete delle persone stupende !!!in realtà è un periodo particolare per me quando inizio a scrivere è come se volessi dire un sacco di cose ma poi mi blocco ,sono giu'......questa malattia è come se stesse perseguitanto la mia famiglia ......sto perdendo mia nonna paterna sempre a causa del cancro (all'ano)e due anni fa mio cugino è guarito da un linfoma di hodking a 17 anni ,ha festeggiato il 18 compleanno all'ospedale !!!!l'anno scorso mio marito ha perso il padre nel giro di 16 mesi giovane anche lui 63 anni ..... la mia famiglia non ne puo' piu' e adesso io .....cerco di fare la forte ma......non vedo via di uscita!!!siamo tutti molto stanchi,vorrei poter avere la macchina del tempo ritornare indietro di due anni quanto eravamo una bella famiglia serena,perchè è successo tutto velocemente e poi uno dietro l'altro ma come si deve fare!!!!!
- lelina
Cara lelina,
è comprensibilissimo che in alcuni periodi della vita si veda tutto nero, si ha l'impressione di essere in un tunnel e di non vedere mai la luce. Sono sicuro che ognuno di noi ha delle storie simili da raccontare, storie di perché senza una risposta, domande in sospeso che ci portiamo dentro.
E' la nostra vita! Stiamo crescendo, stiamo diventando delle persone adulte chiamate a portare avanti e ripeto avanti il giogo della propria vita. Meglio sarebbe se con il sorriso, lo sguardo avanti e mai indietro.
è comprensibilissimo che in alcuni periodi della vita si veda tutto nero, si ha l'impressione di essere in un tunnel e di non vedere mai la luce. Sono sicuro che ognuno di noi ha delle storie simili da raccontare, storie di perché senza una risposta, domande in sospeso che ci portiamo dentro.
E' la nostra vita! Stiamo crescendo, stiamo diventando delle persone adulte chiamate a portare avanti e ripeto avanti il giogo della propria vita. Meglio sarebbe se con il sorriso, lo sguardo avanti e mai indietro.
-

Alessandro Martella - Medico
lelina nn e' per dire frasi fatte o per tirarti su , ma credimi momenti in cui sembra andare tutto storto ci sono per tutti , bisogna farsi forza e cercare di far cambiare giro alla ruota , nn puo' andare sempre tutto storto.Le malattie purtroppo quando compaiono sconvolgono la vita ma bisogna mantenere sempre l'ottimismo e combattere tenacemente , anche perche' il mio pensiero e' che tanto anche abbattendosi nn cambia nulla anzi.... TI mando di cuore tutti gli auguri sinceri che presto tutto torni a sorriderti.
Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio si alzò e andò ad aprire e vide che non c'era nessuno.
Martin Luther King
Martin Luther King
-

Donatella - Messaggi: 282
Hai ragione Donatella,abbattersi non serve a nulla anzi peggiora le cose,ma credimi sebbene io la pensi come te è difficile non pensarci o non rattristarsi,se penso alle persone care che non ci sono piu' a quelle che se ne stanno andando e a quelle rimaste che sembrano come morte dentro si fa un po fatica..!!ma io mi sono messa in testa che devo risalire a galla e ce la devo fare,voi mi date una bella mano d'aiuto ,adesso devo stare vicina a mio padre che ha bisogno di me spero di potergli trasmettere tutto il mio amore spero di confortarlo pagherei oro per non vedergli quegli occhi cosi' tristi e vuoti!!gli voglio un bene dell'anima!!!!!!vi ringrazio tutti quanti un bacione!!!!!!!! 
- lelina
...accidenti....scusa entrando in qs sito sono "incappata"nei tuoi messaggi e non ho potuto fare a meno di leggerli: istintivamente mi sento di scriverti un "coraggio, fatti forza che tutto passa" e che "se l'hai scoperto in tempo un motivo "divino" c'è sicuramente"...
...mi viene solo una domanda da fare: ma è possibile che esistano ancora dei medici che fan l'esatto contrario di ciò che andrebbe fatto?!...non esiste un modo per segnalare qs persone?...dire qs medico evitatelo, qs è bravo, qs è un mago e te lo consiglio spassionatamente?...una sorta di "registro dei buoni e dei cattivi?!....immagino di no vero?...
...mi viene solo una domanda da fare: ma è possibile che esistano ancora dei medici che fan l'esatto contrario di ciò che andrebbe fatto?!...non esiste un modo per segnalare qs persone?...dire qs medico evitatelo, qs è bravo, qs è un mago e te lo consiglio spassionatamente?...una sorta di "registro dei buoni e dei cattivi?!....immagino di no vero?...
- Dgia
Ciao !!!!!,no purtroppo non esiste un"registro"sarebbe troppo bello !!!!!tante persone si risparmierebbero tanta sofferenza,bisogna augurarsi tanta fortuna nel trovare un buon medico,quella che non ho avuta io fino a questa mattina!!Oggi sono andata da un'altro medico mi ha trasmesso tanto coraggio e tranquillita' mi sento di ottimo umore e non succedeva da tanto tempo,spero sia quello giusto spero che mi possa aiutare a guarire e ricominciare!!!Adesso voglio solo guarire!!!!!!!!!!ti ringrazio per le belle parole!!!!
a presto!!!
- lelina
grande lelina, e' l'ottimismo che serve...come diceva una persona:"non puo' piovere per sempre" e questa frase me la ripeto ogni volta che sono in un periodo negativo e serve per rimboccarmi le maniche,ad andare avanti sempre con un sorriso, e voglia di combattere! d'altronde e' il destino che sceglie ma molte volte siamo noi stessi a sceglierlo per cui scegli di combattere e continua ad avere la tua serenita' e la positivita' per affrontare questi periodi neri!....
i colori nella vita ci sono basta tirarli fuori!!
@dgia: se potessimo selezionare i medici, sai quanti perderebbero il loro posto di lavoro?!proprio oggi mi hanno confermato che un mio amico ha un tumore alla testa, lui l'ha scoperto dopo aver cambiato medico di base, perche' quello precedente non lo aveva mandato a fare una risonanza alla testa dicendo che non era necessario per i suoi mal di testa!! se poteva scegliere il medico che voleva presumo che il mio amico lo avesse fatto!
i colori nella vita ci sono basta tirarli fuori!!
@dgia: se potessimo selezionare i medici, sai quanti perderebbero il loro posto di lavoro?!proprio oggi mi hanno confermato che un mio amico ha un tumore alla testa, lui l'ha scoperto dopo aver cambiato medico di base, perche' quello precedente non lo aveva mandato a fare una risonanza alla testa dicendo che non era necessario per i suoi mal di testa!! se poteva scegliere il medico che voleva presumo che il mio amico lo avesse fatto!
-

cryssy - Messaggi: 550
Cryssy mi dispiace tantissimo per il tuo amico!!so benissimo cosa starà passando ,preghero' anche per lui affinche' trovi la forza che in questi momenti viene a mancare!!di sicuro so che avra' vicino una persona speciale come te che gli darà un po' di conforto! !!speriamo bene......a presto!
- lelina
Lelina come vedi qui sei circondata da persone sensibili e molto solidali e io mi voglio unire a loro senza sembrare scontata o ripetitiva spero davvero che uscirari vicente da questo "momento duro"... leggo che comunque sei una persona forte perché ti prendi cura allo stesso tempo dei tuoi cari... e hai avuto il coraggio di raccontarti a noi che alla fine ti siamo estranei ma allo stesso tempo vicini (suona strano eppure... qui ho conosciuto persone splendide con i loro pregi e difetti... chi non ne ha?
). Mi raccomando non ti trascurare e amati più che puoi... 
"La pelle sa cose, che il nostro IO ignora!"
"Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare... (Seneca)"
"Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare... (Seneca)"
-

Ellys - Fondatore
23 messaggi • Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Vivere con il melanoma