neotigason

Indicazioni d'uso, controindicazioni e approfondimenti. Esperienze a confronto

Re: neotigason

Messaggiodi Donatella » 31/05/2009, 9:41

a mio figlio dopo tre anni nn dal ciclo di neotigason nn e' tornata (e spero nn torni x molto tempo ancora)
Volevo dire che anche a me un mese di cura sembra poco e poi viene scalato molto lentamente , mio figlio ok veniva da un eritrodermia , ma ha fatto piu' di un anno di neotigason mi sembra 17 mesi .
Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio si alzò e andò ad aprire e vide che non c'era nessuno.
Martin Luther King
Donatella

Messaggiodi Elisabetta » 04/06/2009, 15:49

Peccato che questo farmaco io non lo posso neanche provare a richiedere al dermatologo...e nessuna donna in età fertile...vivremo nel dubbio...e se noi fossimo state tra le "prescelte"?a questo punto preferisco non saperlo :D
Voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida...
Elisabetta

Messaggiodi Alessandro Martella » 04/06/2009, 17:23

candimix ha scritto:unico problema con il neotigason per me sono le labbra che si screpolano continuamente e a volte mi si tagliano.uso burrocacao tutti i giorni ma a volte sembra non bastare.

Quanto descritto è un problema molto comune e soprattutto direttamente proporzionale al dosaggio del farmaco assunto. Forse userei un prodotto per le labbra più idratante di quello citato tipo: Vea lipogel da applicare più volte al giorno.

rosy ha scritto:a me il neotigason non ha fatto effetto

:o che strano... Ci sarebbero diverse variabili da considerare... :(
Alessandro Martella
Medico

Messaggiodi rosy » 06/06/2009, 14:05

con in neotigason la pso è peggiorata forse
sarà che ero sotto stress...non so ma il mio
dermatologo me l'ho ha tolto...
d'accordo anche con la mia reumatologa
perchè io ho anche l'artropatia psoriatica
non me manca niente :roll:
rosella
rosy

Messaggiodi candimix » 08/06/2009, 8:46

l'effetto su mio padre è stato sorprendente! da notare che lui ha sempre avuto la psoriasi su tutto il corpo(mani,braccia, gambe,schiena,pancia.).adesso non ha più niente. è bello ripulito.io ho ancora qualche macchia rosa e basta. mia moglie ha messo l'aspirapolvere in pensione! :lol: adesso bisogna vedere quanto durano questi benefici :roll:
candimix

Messaggiodi candimix » 08/06/2009, 8:51

rosy ha scritto:con in neotigason la pso è peggiorata forse
sarà che ero sotto stress...non so ma il mio
dermatologo me l'ho ha tolto...
d'accordo anche con la mia reumatologa
perchè io ho anche l'artropatia psoriatica
non me manca niente :roll:

ciao Rosy,mi sono dimenticato di dire che all'inizio della cura(i primi 8 giorni)la psoriasi peggiora e ti prude di più si squama tanto e capita che brucia un pò.superata quella fase inizi a migliorare.a me i primi giorni era peggiorata tanto in testa,sembrava che mi avessero tirato i coriandoli!!
candimix

Messaggiodi Donatella » 08/06/2009, 9:39

beh sinceramente a mio figlio x i primi 30 giorni nn ha fatto assolutamente niente uguale identico ( dopo sospensione di ciclo era peggiorato molto) infatti gli disse continuamo x altri 10 giorni se nn vediamo miglioramenti passiamo ai biologici , fortunatamente in quei 10 giorni ha cominciato a migliorare molto , fino alla scomparsa totale ( doveva mettere anche eutrosis 500 , ma lui nn lo faceva mai)
Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio si alzò e andò ad aprire e vide che non c'era nessuno.
Martin Luther King
Donatella

Messaggiodi maxxon3 » 27/08/2009, 22:14

Buona sera.
Sono nuovo di questo forum. Sono affetto anch'io da Psoriasi, ma in una delle forme + fastidiosa. Principalemente mi colpisce sulle mani. Ha iniziato 10 anni fa sulla punta di 4 dita ruotando da una all'altra. Ora si manifesta su entranbe le mani contemporaneamente un pò + intensamente sulla destra, sia sul palmo che sul dorso. Ho 39 anni, sono alto 1,74mt e peso 83 Kg.
Sono stato trattato anch'io con il neotigason, ma con effetti quasi disastrosi.
Dopo un miglioramento che si manifestato già entro 10 giorni, la mia pelle ha smesso di fessurarsi, ma è diventata molto molto delicata. quasi al termine del ciclo, 27 gg invece di 30, ho interrotto perchè desquamazioni hanno cominciato ad apparire sia sotto la pianta dei piedi che sul cuoio capelluto. Ho interrotto la cura diverso tempo fa, ma la situazione non sta rientrando, anzi direi che si espande lentamente.
L'unica cosa che ci ho guadagnato è che la pelle invece che diventare callosa e fessuransi ora si descuama. Mi sembro un serpente nel periodo della muta. Dove passo lascio una scia di piccoli pezzi di pelle bianca.
Qualche consiglio?
Grazie
Massimiliano
maxxon3

Messaggiodi Ellys » 29/08/2009, 8:35

Ciao Maxxon ben arrivato...
Purtroppo ho constatato che spesso chi usa neotigason non ottiene gran risultati...
L'unico consiglio che mi sento di darti è quello d idratare il più possibile.
Se leggi in giro per il forum usando il "cerca" magari trovi qualcosa che fa al caso tuo.
Per il resto posso capire benissimo il disagio che si prova quando si lasciano "residui bellici", fortunatamente è una vita che la mia situazione non è caratterizzata da quegli eventi...
Ricordo che l'anno scorso una famosa associazione, durante la "giornata mondiale della psoriasi" (ormai cogni giorno, è il giorno dedicato a qualcosa... bah... scusate il giro di parole) attorno gli stand aveva sparpagliato petali di rosa bianca... Io sinceramente mi sono sentita presa per i fondelli ricordando di come alcuni amici si lamentavano che le loro mogli non ne potevano più di raccattare pelle morta sparsa per casa!!!!!
Ok, finito... Quando vuoi siamo qui!
:wave:
"La pelle sa cose, che il nostro IO ignora!"
"Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare... (Seneca)"
Ellys
Fondatore

Messaggiodi Flavio » 29/08/2009, 15:52

Eleonora ha scritto:...
Purtroppo ho constatato che spesso chi usa neotigason non ottiene gran risultati...
...

Opinione personale
Il Neotigason, così come la precedente versione (Tigason) credo abbiano il loro campo d'azione elettivo nei disturbi della cheratinizzazione più diffusi e severi, come ad esempio le ittiosi lamellari.

La casa produttrice ha ottenuto una indicazione più diffusa ma mi riesce difficle capire, conoscendo il meccanismo su cui operano questi prodotti, come possa essere davvero efficace nella psoriasi. Tra l'altro con tutte le controindicazioni che ha posso capirne l'utilizzo quando dà un beneficio certo e non ci sono altre terapie utili, ma non credo sia il caso della psoriasi.

Ciao, Flavio
Flavio

PrecedenteProssimo

Torna a Psoriasi e trattamenti sistemici