neotigason

Indicazioni d'uso, controindicazioni e approfondimenti. Esperienze a confronto

Re: neotigason

Messaggiodi Alessandro Martella » 01/09/2009, 15:33

Per quanto riguarda la psoriasi, il Neotigason viene generalmente prescritto per il trattamento della forma palmo-plantare con un dosaggio rapportato al peso del paziente.

La desquamazione descritta è uno degli eventi che si possono verificare in corso di trattamento, però nel caso specifico sarebbe opportuno valutare se trattasi di un fenomeno compatibile con la posologia oppure, se eccessiva, potrebbe essere la conseguenza di un dosaggio elevato.

Credo sia opportuno fare il punto sulla posologia.
Alessandro Martella
Medico

Messaggiodi daniele » 30/09/2009, 18:57

salve mi sono appena iscritto soffro di psoriasi sul 60% del mio corpo uso il neotigason da un 7 anni a ciscli semestrali e mi fa stare bene per un periodo che varia dai tre ai sei mesi una volta sono stato tranquillo per due anni al punto che avevo quasi gridato al miracolo ma poi la ricomparsa e relativo peggioramento :wave:
daniele

Messaggiodi Alessandro Martella » 12/10/2009, 11:15

La psoriasi è imprevedibile e quando meno te lo aspetti può recidivare.

Tuttavia, se il neotiason rappresenta una valido ausilio alla gestione del problema puoi tranquillamente continuare ad eseguire la terapia, ovviamente sotto controllo medico.
Alessandro Martella
Medico

Messaggiodi ktm » 03/09/2010, 10:25

Salve candimix,
mi stanno prescrivendo la terapia con Neotigason.....ad oggi sto' effetuando i controlli del sangue...
Volevo sapere a distanza di un anno poco piu' comè andato il suo decorso con Neotigason fino ad oggi.
nel senso anche se le è stato sopseso questo trattamento o altro,.....
Saluti.
ps: premetto che anche io sono un po' "allergico" ai farmaci....ma ultimamento (4/5 mesi) la mia pso sta facendo i capricci...... anche con la uvb banda stretta sembra resistere....premetto il mio sesso :maschio.
Saluti e grazie.
ktm

Messaggiodi elisabossi84 » 28/11/2011, 10:22

Buon giorno..da un anno mi hanno diagnosticato paracheratosi psoriasiforme al cuoio capelluto. Ho iniziato la terapia con neotigason 25 mg una volta al giorno. Dopo 10 giorni avevo tutti gli effetti collaterali: epistassi, cefalea, ragadi agli angoli della bocca, secchezza fauci, stomatiti, genigiviti. insomma l'ho sospeso. Quello che mi sconcerta è che il medico che me l'ha prescritto non mi ha detto che DURANTE I DUE ANNI SUCCESSIVI ALLA SUA INTERRUZIONE E' SCONSIGLIATA UNA GRAVIDANZA PER ELEVATO RISCHIO DI MALFORMAZIONI AL FETO!!. Sono una ragazza di 27 anni, anche per 10 giorni di terapia rientro in questo rischio????AIUTATEMIIIIII!!! :shock:
elisabossi84

Precedente

Torna a Psoriasi e trattamenti sistemici