No! Perchè i guai non finiscono mai!

Conosciuta anche come eczema atopico è una patologia molto comune e complessa, caratterizzata da fasi di esacerbazioni alternate ad altre di remissione, con manifestazioni cliniche profondamente differenti in base all’età. Esperienze a confronto su una malattia non necessariamente allergica

No! Perchè i guai non finiscono mai!

Messaggiodi Cris » 11/09/2009, 12:11

Mio figlio, sempre lui 16 anni, aveva un "nevo peloso" sulla guancia che negli anni diventava sempre più grande....
Ovviamente il mondo x lui non girava più! Perchè le sue insicurezze si concentravano sempre lì!
Così quest'inverno, visto da una dermatologa, il nevo è stato tolto con l'uso del bisturi....problema.....adesso rimane una cicatrice sempre piuttosto rosea e nell'area circostante un pigmento più chiaro rispetto al resto del viso.
Ora...il nevo non c'è più ma la cicatrice non si schiarisce mai!
Anche questo è un problema per i DA?
Che stress ragazzi! :thumbdown:
Cristina
Cris

Re: No! Perchè i guai non finiscono mai!

Messaggiodi ipxcappe » 11/09/2009, 13:05

Ciao Cri,
non so se col tempo migliorerà , quello che ti posso dire è che io dove ho fatto i prelevi cutanei per la biopsia, o sulla cicatrice al ginocchio per l'operazione al legamento, sono sempre arrossato e sono i tre punti dove più mi aggredisce la DA. Però è anche vero che ognuno manifesta la DA in modi differenti, quindi non è detto che a tuo figlio la cicatrice sparisca senza problemi....
ipxcappe

Messaggiodi Cris » 11/09/2009, 15:19

Sai cos'è... che siamo tutti stanchi, troppo tempo e alla fine ti rassegni e speri che la crescita se la porti via!
Ma è solo un modo x sopravvivere mio caro ipxcappe! :wave:
Cristina
Cris

Messaggiodi ipxcappe » 11/09/2009, 15:25

Cris forse hai ragione......ma tieni duro!!!!!!
ipxcappe

Messaggiodi monica » 11/09/2009, 16:42

Come ti capisco, già combattiamo per noi e vivere e veder stare male i nostri figli è veramente dura!
Auguro al tuo ragazzo che la situazione migliori e a te di trovare, di conseguenza, un pò di serenità!
monica

Messaggiodi Cris » 12/09/2009, 21:48

Grazie ragazzi! :?
Cristina
Cris

Messaggiodi Donatella » 14/09/2009, 10:26

mi unisco agli altri ad incoraggiarti, Cris nn e' detto nn sparisca ,guarda x esperienza persoonale mai fascirsi la testa prima... , il tuo ragazzo superera' anche questa.
Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio si alzò e andò ad aprire e vide che non c'era nessuno.
Martin Luther King
Donatella

Messaggiodi Susanna » 14/09/2009, 10:54

Anke a me anni fà hanno tolto undevo ma nella pancia, comunque col tempo il rossore è andato via. ora non si vede quasi nulla :thumbup: .Forza e coraggio :wave: :wave:
Susanna

Messaggiodi Alessandro Martella » 21/09/2009, 14:26

E' assolutamente normale la presenza di una discromia (un colore diverso) della cicatrice rispetto al colore normale della pelle. Anche in questo caso, il colore tendenzialmente rosa migliorerà con il tempo.

Quando? Anche dopo mesi.

Alla fine, potrebbe residuare una cicatrice di colore più chiaro rispetto alla cute sana.

Accade, invece, il contrario nei soggetti di carnagione scura, come i mulatti, dove la cicatrice assume un colore più scuro.

Al momento, valuterei la consistenza della cicatrice per escludere la formazione di una cicatrice ipertrofica o di un cheloide.
Alessandro Martella
Medico

Torna a Dermatite Atopica