Salve. Vorrei chiedere delucidazioni sul tema della piattole.
Ho avuto l'ultimo rapporto circa 10 giorni fa,il 30 gennaio. Tutto è andato bene fino a martedi 7 febbraio, quando ho notato una piattola nelle mutande, più due uova . La piattola era immobile, sembrava morta. La cosa mi sembrava impossibile, dato che in tutti quei giorni non ero quasi uscito di casa, faccio la doccia quotidianamente e pulisco la mia casa molto spesso. Dalla data dell'ultimo rapporto non ho avuto contatti sessuali, sono uscito solo per andare in alcuni negozi (posta, tabaccaio, supermercati, etc) senza avere contatti con nessuno.
Gli unici eventi eccezionali accaduti in quei giorni sono la visita di un vicino con un bambino molto piccolo che ha usato il nostro asciugamano ( ma escludo la possibilità di contagio ), e l'aver provato dei vecchi vestiti estivi che avevo chiuso in un borsone da molto tempo.
Non essendo al mio primo contagio, sono già corso ai ripari. Questa volta mi sono depilato completamente tutto il corpo, ho usato MOM,piu altri prodotti specifici, ho controllato biancheria e letto.
Le mie domande :
com è possibile averle prese?
è possibile che la piattola sia rimasta come sopita per così tanti giorni, dall'ultimo rapporto, senza riprodursi?
è possibile che le piattole nascano da sole, a seguito di altre patologie della pelle?
può sembrare una domanda ingenua, ma la faccio perchè ho sentito parlare di persone che si autoinfestano molto spesso.
Ora ,il mio ultimo contagio risale al maggio del 2011. Non credo ci sia una relazione tra i due episodi.
grazie.
pediculosi del pube e del corpo
4 messaggi • Pagina 1 di 1
Re: pediculosi del pube e del corpo
Ciao boby,
di sicuro mi sembri uno esperto dell'argomento ... ma quello che non ho ben compreso è
Come fai ad essere cert che si trattasse di piattole e uova visto che la risoluzione dell'occhio umano non riesce ad identificarle chiaramente? Si tratta di un'autodiagnosi oppure ti sei rivolto ad un dermatologo?
di sicuro mi sembri uno esperto dell'argomento ... ma quello che non ho ben compreso è
boby ha scritto:Tutto è andato bene fino a martedi 7 febbraio, quando ho notato una piattola nelle mutande, più due uova
Come fai ad essere cert che si trattasse di piattole e uova visto che la risoluzione dell'occhio umano non riesce ad identificarle chiaramente? Si tratta di un'autodiagnosi oppure ti sei rivolto ad un dermatologo?
-

Alessandro Martella - Medico
Se ti avvicini bene, con una buona luce e se necessario una lente d'ingrandimento,la piattola adulta è ben visibile.
E' importante sapere riconoscere i parassiti. Piattole, pidocchi,e altri parassiti hanno una forma inconfondibile.
Con l'espressione " tutto è andato bene fino a martedi " intendo dire che non avevo sintomi.
Sì, è un'autodiagnosi. Ma dato che la cura è stata risolutiva, credo che la diagnosi fosse corretta.
Non appena mi sarà possibile andrò dal medico comunque.
Ho esposto il mio problema per avere chiarificazioni abbastanza tecniche e precise.
Tu le hai mai avute?
E' importante sapere riconoscere i parassiti. Piattole, pidocchi,e altri parassiti hanno una forma inconfondibile.
Con l'espressione " tutto è andato bene fino a martedi " intendo dire che non avevo sintomi.
Sì, è un'autodiagnosi. Ma dato che la cura è stata risolutiva, credo che la diagnosi fosse corretta.
Non appena mi sarà possibile andrò dal medico comunque.
Ho esposto il mio problema per avere chiarificazioni abbastanza tecniche e precise.
Tu le hai mai avute?
- boby
Sinceramente non le ho mai avute ma con il mi lavoro mi capita molto spesso di diagnosticarle. 
-

Alessandro Martella - Medico
4 messaggi • Pagina 1 di 1