Questo tipo di pensiero non nasce dal nulla, se ci fate ben caso e rileggete i post che abbiamo lasciato in altre discussioni é un'idea che la maggior parte di noi supportano, solo che a mio avviso andava sviscerata e messa in un argomento a parte perché le fosse attribuito il giusto peso perché possiamo ottenere tutto quello che vogliamo veramente ma dobbiamo CREDERCI e NON LASCIARCI ABBATTERE DAL PENSIERO NEGATIVO.
La nostra mente può molto più di quanto riusciamo ad immaginare, per fare un esempio, ricordo che quando ero alle elementari, una volta avevo una verifica difficile che mi turbava, allora sono andata a letto triste ed ho iniziato a ripetere questa frase come se fosse un mantra " Ho la febbre, ho tanta febbre e non posso andare a scuola", mentre lo ripetevo me ne convincevo e mi vedevo già il giorno seguente a letto...risultato? La febbre mi é venuta sul serio e me ne sono rimasta a casa (purtroppo poi la verifica di geografia ho dovuto recuperarla).
Se ha funzionato in negativo magari può funzionare anche per migliorare o meglio fare sparire per un po' la nostra scomoda amichetta squamosa...esistono varie tecniche di auto rilassamento e di visualizzazione positiva.
Non credo negli stregoni ma credo che certe cose possano aiutare, anche se é solo un romanzo consiglio di dare un'occhiata a "La profezia di celestino", di leggere qualche romanzo di Coelho e di dare un occhiata a quello che scriveva Yogananda.
Qualcuno penserà che questa mattina io sia più sognatrice del solito,o che io sia impazzita, ma non é così, se, come nell'articolo introdotto da Simply me, di fondo la psoriasi é per lo psoriasico come una corazza per il guerriero, allora il primo passo é convincersi che non ci sono nemici così giganti dai quali doversi difendere, é fidarsi, credere in quello che facciamo e siamo ed evitare il più possibile tutte quelle persone e situazioni che ci riportano alla negatività.
Tanti argomenti ben confusi, post lungo, ma se varrà ad essere di minimo aiuto a qualcuno sarò felicissima