Possiamo guarire se lo vogliamo davvero

Tra palco e realtà... i nostri stati d'animo e le nostre riflessioni riguardo a una malattia che va ben oltre la pelle!

Possiamo guarire se lo vogliamo davvero

Messaggiodi Elisabetta » 15/06/2009, 8:31

:D Inizio la giornata con una riflessione positiva che non é una favola...POSSIAMO GUARIRE SE LO VOGLIAMO DAVVERO.
Questo tipo di pensiero non nasce dal nulla, se ci fate ben caso e rileggete i post che abbiamo lasciato in altre discussioni é un'idea che la maggior parte di noi supportano, solo che a mio avviso andava sviscerata e messa in un argomento a parte perché le fosse attribuito il giusto peso perché possiamo ottenere tutto quello che vogliamo veramente ma dobbiamo CREDERCI e NON LASCIARCI ABBATTERE DAL PENSIERO NEGATIVO.
La nostra mente può molto più di quanto riusciamo ad immaginare, per fare un esempio, ricordo che quando ero alle elementari, una volta avevo una verifica difficile che mi turbava, allora sono andata a letto triste ed ho iniziato a ripetere questa frase come se fosse un mantra " Ho la febbre, ho tanta febbre e non posso andare a scuola", mentre lo ripetevo me ne convincevo e mi vedevo già il giorno seguente a letto...risultato? La febbre mi é venuta sul serio e me ne sono rimasta a casa (purtroppo poi la verifica di geografia ho dovuto recuperarla).
Se ha funzionato in negativo magari può funzionare anche per migliorare o meglio fare sparire per un po' la nostra scomoda amichetta squamosa...esistono varie tecniche di auto rilassamento e di visualizzazione positiva.
Non credo negli stregoni ma credo che certe cose possano aiutare, anche se é solo un romanzo consiglio di dare un'occhiata a "La profezia di celestino", di leggere qualche romanzo di Coelho e di dare un occhiata a quello che scriveva Yogananda.
Qualcuno penserà che questa mattina io sia più sognatrice del solito,o che io sia impazzita, ma non é così, se, come nell'articolo introdotto da Simply me, di fondo la psoriasi é per lo psoriasico come una corazza per il guerriero, allora il primo passo é convincersi che non ci sono nemici così giganti dai quali doversi difendere, é fidarsi, credere in quello che facciamo e siamo ed evitare il più possibile tutte quelle persone e situazioni che ci riportano alla negatività.
Tanti argomenti ben confusi, post lungo, ma se varrà ad essere di minimo aiuto a qualcuno sarò felicissima :D
Voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida...
Elisabetta

Re: Possiamo guarire se lo vogliamo davvero

Messaggiodi monica » 15/06/2009, 9:02

Bel post, cara Elisabetta, sono profondamente convinta di quanto scrivi. Personalmente cerco, nei limiti del possibile, di metterlo in atto...ma...evidentemente su di me la "corazza" è dura molto dura...tutto ciò che va storto e assicuro che negli ultimi anni...me ne sono capitate di tutti i colori...mi hanno sempre provocato ulteriori espansioni della nostra "amichetta"...ma ciò mi ha portato a continuare e anche se adesso...nonostante la ciclo (che interromperò ad agosto) la pso sta ricomparendo credo sia dovuta all'ennesima "fregatura" che mia figlia Eleonora ha preso dalla scuola.. :evil: ...e siccome noi genitori, dobbiamo sempre o quasi.. :cry: ...non squalificare davanti ai ragazzi i proff...me la tengo dentro...anzi va nella pelle....e ho notato, proprio a questo proposito che anche mia figlia reagisce nello stesso modo...perciò è piena di dermatite....ahhhh che stress....ma cerchiamo sempre di vedere positivo...sempre e in ogni modo (almeno proviamoci!) :geek:
monica

Messaggiodi Donatella » 15/06/2009, 9:11

assolutamente d'accordo che sia i pensieri "negativi" che "positivi" influenzano o possono influenzare le nostre giornate e le nostre vite, come te Eli a me capito' x una recita che nn volevo fare e fui cosi' negativa che mi venne la febbre altissima mentre la favevo (che bello) .Proprio ieri leggevo un articolo su un giornale ( di ricette) sull' ottimismo , posso copiarlo qui' ? ma nn ci sarebbe fonte :D
Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio si alzò e andò ad aprire e vide che non c'era nessuno.
Martin Luther King
Donatella

Messaggiodi Elisabetta » 15/06/2009, 9:49

Copialo Donatella per favore...anche se non c'é fonte chi se ne importa? ;) Anche i miei post sono sempre senza fonte...dai...lo aspetto con curiosità :D
Voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida...
Elisabetta

Messaggiodi Simply me » 15/06/2009, 10:05

Oooohhhhhhh, grande Elisabetta!!!
Appena ho del tempo libero dico la mia e modifico questo mio post.
Ora vado a fare la spesa....
Cià
Simply me

Messaggiodi Ellys » 15/06/2009, 10:22

Care le mie donne...
Le fonti sono importanti... mi raccomando :D
Fintanto che postiamo nostri pareri o esperienze è ovvio che la fonte non può essere citata, siamo noi stessi!
Diversamente quando copiamo e incolliamo testi da altri siti o libri ecc.
Allora lì la fonte dev'essere sempre citata, questioni di Copy Right!

Comunque Donatella se ti va potresti citare come fonte il nome del giornale e il numero di edizione ;)

P.S. Eli è sempre un piacere leggere i tuoi "pensieri e idee"... e appena ho un attimino mi dilungherò come di consuento nella risposta ihihih!!!

P.S.S. Simply mi compri il caffè :?:
"La pelle sa cose, che il nostro IO ignora!"
"Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare... (Seneca)"
Ellys
Fondatore

Messaggiodi Simply me » 15/06/2009, 10:45

Ok Ele, ti prendo il caffè ed il latte di Biancaneve, la capra di Heidi.....
Il nome che ha dato alla sua capra mi ha fatto sorgere un dubbio, non è che Heidi e Pollon uscivano insieme?
Ecco perché Clara ha ricominciato a camminare così in fretta.....
Forse Peter era il pusher?
A tossicheeeeeeeee!!! ; )
Simply me

Messaggiodi Donatella » 15/06/2009, 13:26

Ele il giornale e' quello che danno nel supermercato esselunga che faccio cito l'esselunga come fonte? :lol: :lol:
Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio si alzò e andò ad aprire e vide che non c'era nessuno.
Martin Luther King
Donatella

Messaggiodi monica » 15/06/2009, 15:23

Dona, che dire....sei mitica! :lol: :lol:
monica

Sorridi

Messaggiodi Donatella » 15/06/2009, 15:44

Coltivare l'ottimismo fa vivere meglio e piu' a lungo.Lo sostiene dopo anni di ricerca , uno studio scientifico , che da ragione all'antica saggezza popolare.
Chi e' ottimista vive di piu' e si ammala di meno.Nn e' un modo di dire ,bensi' il risultato di una ricerca dell'universita' di Pittsburgh ,durata 15 anni , su un campione di 100mila donne sopra i 50 anni.Chi ha sempre dichiarato di avere una visione positiva della propria vita , anche in condizioni di difficolta' (economiche , familiari , affettive) ha dimostrato infatti di avere il 30% in meno di probabilita' di contrarre malattie gravi e il 14% IN PIU' DI essere ancora in forma.Secondo il relatore della ricerca , la "chiave"di questo dato e' duplice : CHI E' OTTIMISTA HA UNA RETE sociale e affettiva (gli amici x intenderci) piu' ampia e di sostegno.ed e' in grado di affrontare meglio le situazioni di stress, una delle principali cause dielle malattie croniche gravi ,associato a pressione alta e problemi cardiaci.D' altro canto, sempre secondo lo studio americano , chi ha una visioe pessimistica e cinica della vita ha il 23% di possibilita' in piu' di ammalarsi di tumore , un dato che ha avuto riscontro anche in ricerche analoghe dell' Americana Psycosomatic Society ( Societa' Americata delle Malattie Psicosomatiche .
p.s domani metto il seguito di consigli su cosa fare .... :D :D
Martin Luther King
Donatella

Prossimo

Torna a Psoriasi ed emozioni