Presentazione

Articoli interessanti e approfondimenti. Quando non si sa dove collocare un nuovo argomento questa è la sezione adatta

Re: Presentazione

Messaggiodi candimix » 11/04/2011, 8:48

ciao nica,per quanto riguarda la cura omeopatica bisognerebbe valutarla in modo diverso,cioè andando dallo stesso dottore.magari dove sono andato io non ha azzeccato la cura ;)
a me la dieta senza lattosio non ha dato risultati e pensa che avevo anche eliminato vino,pomodori,carni rosse e dolci.però sono andato avanti solo 2 mesi,certo se avessi visto almeno un leggero miglioramento non mollavo!!
per quanto riguarda il sole a me una volta migliorava,adesso mi irrita di più.
infatti quando i dottori mi dicono:"dai,che adesso arriva il bel tempo e ti prendi un pò di sole:::" mi arrabbio mica male :evil:
se vi può interessare il 21 aprile vado a fare una visita dall'immunologo :?
ho pensato che forse potrebbe essere di aiuto per la psoriasi.speriamo bene.
candimix

Messaggiodi Nica » 17/04/2011, 10:35

ciao candimix, credo tu abbia ragione per la cura omeopatica. Riguardo al sole so che ci sono stati altri casi in cui la psoriasi tende a peggiorare. Mah! Facci sapere come andrà dall'immunologo.
Buona domenica.
Nica

Messaggiodi candimix » 21/04/2011, 13:43

ciao,sono appena tornato dalla visita con l'immunologo ,che dopo avermi fatto un sacco di domande e visitato mi ha chiesto perchè ho deciso di andare da lui.........io ho detto che dopo essere stato da diversi dermatologi ho pensato di andare da lui per capire se riusciva(magari con degli esami appropriati)a capire nel mio specifico caso quale era la causa scatenante della mia psoriasi.e quindi individuata la causa provvedere a curarla.mi ha risposto che questo non è possibile e che per fortuna essendo al policlinico di milano(via pace 9) che è un centro dermatologico di riferimento per la psoriasi mi avrebbe comunque dato la cura per il mio stato attuale di psoriasi(che è molto grave ed infiammata su schiena -pancia e gambe).
veniamo al sodo,mi ha prescritto esami del sangue per somministrarmi methotrexate in siringhe monouso con posologia a salire :? :cry: :evil:
non le farò mai!!!!!
sapevo che avrei perso tempo!ma di farmaci così io ho paura.come della ciclosporina,biologici ecc...eccc...eccc....
ciao tutte /i
candimix

Messaggiodi pSorIla » 22/04/2011, 17:35

Ciao candy! Perdona l'assenza, mi spiace tanto per questa visita inutile e capisco la frustrazione che ne può derivare. APPOGGIO IN PIENO IL TUO RIFIUTO DI CURARTI CON QUESTI METODI.(il maiuscolo giusto per chiarire il concetto!!!) So anche quanto fa male la psoriasi infiammata e così su due piedi ti consiglierei di prendere il Ribes Nigrum 1 DH,ma prima senti un medico. Vorrei veramente aiutarti,ma a Milano non ho nessuno da consigliarti.Però un consiglio me lo sento di dartelo, costa poco e male non fa...mangia cibo che sfiamma, in primavera poi viene anche più facile. E per il trattamento topico invece del solito daivonex perchè non provi questo?
http://rosa-huile.webobo.biz/diaporama. ... u=1214278#
E' un olio di argan che ho trovato a Marrakesch( fanno anche ordini on line),non profuma(ma soprattutto non costa!) come quelli che trovo a Firenze anzi puzza di affumicato ma non unge.Io mi son trovata benissimo e con uan ricerchina al volo su google puoi farti un'idea.

Son sempre di corsa, un saluto,
ilaria
pSorIla

Messaggiodi candimix » 26/04/2011, 9:10

ciao ilaria,finalmente ho capito perchè mi ero così " infiammato" su tutto il corpo. ultimamente uscito da lavoro portavo il cane a passeggio nelle solite stradine di campagna vicino a casa mia ma.....i trattori che lavoravano i campi alzavano parecchia terra/polvere e io stupidamente non ho cambiato posto :clap: (mi faccio un applauso da solo).non ho pensato che il rossore ed il prurito era tutta la polvere che mi prendevo la sera.così per più di una settimana mi sono conciato per bene.adesso ho passato quattro giorni in montagna e mi sono sfiammato completamente :) complice anche una pioggerella che ha inumidito un pò l'aria secca dei giorni scorsi.
interessante l'olio di argan,però dal sito che hai postato non capisco come fare a comprare. ho visto che c'è anche a bottega verde ma non so se è buono!?
candimix

Messaggiodi pSorIla » 26/04/2011, 14:03

:clap: applauso anche da parte mia! L'olio d'argan della bottega verde assolutamente no, è estremamente diluito e zeppo di profumi (che sappiamo bene che reazioni danno alla nostra povera pelle). Per l'acquisto è sufficiente mandargli una mail in francese o in marocchino se lo sai, poi ti dicono i costi di spedizione e le modalità di pagamento.
Spero di esserti stata utile,
ciao ciao
pSorIla

Precedente

Torna a Psoriasi e discussioni varie