grazie!!!
prima visita fototerapia
6 messaggi • Pagina 1 di 1
prima visita fototerapia
ciao a tutti, vorrei chiedervi come si inizia con la fototerapia: che tipo di visita viene fatta prima, come funzionano i trattamenti ecc.. so solo che bisogna mettere una protezione solare ma vorrei anche capire altri aspetti pratici tipo se si rimane in biancheria intima, se viene fatta solo nei distretti interessati o se comunque riguarda tutto il corpo, quanto dura, si fa da sdraiati o in piedi... insomma, raccontatemi tutto quello che vi viene in mente sulla vostra prima seduta di fototerapia per favore! so che ogni caso è diverso ma vorrei capire un po', in generale come funziona
grazie!!!
grazie!!!
- iaia
Re: prima visita fototerapia
Ciao iaia, se non ricordo male quando ho fatto fototerapia mi hanno fatto tenere gli slip, poi mi hanno dato degli occhialini (tipo quelli da piscina); entravo in una 'cabina' con un accappatoio e poi questo lo toglievo all'interno e lo stendevo prima di chiudere la porta, al medico che mi assisteva durante l'esposizione, al termine di questa mi ridava l'accappatoio e uscivo. Spero di esserti stata d'aiuto. Un saluto.
Nica
Nica
- Nica
si grazie, non pensavo che il medico restasse li fuori!
- iaia
Quando si inizia i tempi di esposizione sono brevissimi, poi mano mano si allungano comunque in genere quando si entra ed esce il medico è presente. Tu quando dovresti cominciarla? Strano però che te la facciano fare adesso che è estate. Ciao.
- Nica
ciao, ho inziato oggi. da noi non c'è un cabina ma un pannello e bisogna fare un po' per lato (tipo cotoletta in padella
). il medico mi ha impostato la macchina e poi mi ha lasciata da sola, niente occhialini ne accappadoio..siamo più spartani!
sinceramente io ho chiesto se potevo farla (non sapendo quasi nulla sulle indicazioni) e mi hanno fatto iniziare subito un ciclo, non so come mai hanno accettato in estate. io credevo che i tempi d'attesa fossero lunghi quindi mi ci sono trovata dentro senza neanche accorgermene. in genere ogni quanto va ripetuta? c'è una regola o si fa al bisogno?
tu hai avuto dei miglioramenti?
sinceramente io ho chiesto se potevo farla (non sapendo quasi nulla sulle indicazioni) e mi hanno fatto iniziare subito un ciclo, non so come mai hanno accettato in estate. io credevo che i tempi d'attesa fossero lunghi quindi mi ci sono trovata dentro senza neanche accorgermene. in genere ogni quanto va ripetuta? c'è una regola o si fa al bisogno?
tu hai avuto dei miglioramenti?
- iaia
Io l'ho fatta solo una volta dopo una terapia con neotigason. Ho iniziato con tre giorni a settimana poi mano mano a scalare. Credo che si faccia al bisogno, però a me in estate non me l'hanno mai fatta perché mi hanno consigliato di mettermi al sole, non stando molto distante dal mare.
Beh, allora buona abbronzatura alle isole Lampados
nica
Beh, allora buona abbronzatura alle isole Lampados
- Nica
6 messaggi • Pagina 1 di 1
Torna a Psoriasi e fototerapia