Probiotici... qualcuno ne sa qualcosa?

Conosciuta anche come eczema atopico è una patologia molto comune e complessa, caratterizzata da fasi di esacerbazioni alternate ad altre di remissione, con manifestazioni cliniche profondamente differenti in base all’età. Esperienze a confronto su una malattia non necessariamente allergica

Re: Probiotici... qualcuno ne sa qualcosa?

Messaggiodi Sergio » 14/10/2009, 21:20

tutti i farmaci possono presentare degli effetti collaterali ma non è detto che debbano necessariamente verificarsi
d'accordissimo, Alessandro. Quindi non è corretto dire "l'antistaminico non è dannoso". Giusto?
Credo anche che sarai d'accordo con me se affermo che ogni farmaco ha una certa dose di tossicità per il nostro orgasnismo, proprio perchè la nostra fisiologia non è compatibile con la chimica di sintesi.

Dici inoltre:
esistono gli anti-istaminici di ultima generazioni che sono noti per avere meno effetti collaterali e sono ben tollerati
spero proprio tu abbia ragione, anche se purtroppo i farmaci più recenti hanno avuto inevitabilmente minor sperimentazione, ed esempi di effetti negativi imprevisti con farmaci di ultima generazione non mancano proprio.

Giustissima la puntualizzazione sull'assunzione sempre sotto controllo medico, ci mancherebbe.
Un terzo di ciò che si mangia serve a vivere, gli altri due terzi a far vivere i medici
(Papiro egiziano)
Sergio

Messaggiodi ipxcappe » 15/10/2009, 8:49

per Sergio: probabilmente la mia affermazione è stata esagerata, ma non si può nemmeno vivere in una campana di vetro come faceva Michael Jackson. E' ovvio che tutti i medicinali hanno controindicazioni, ma non dobbiamo farne una fobia. Per come la pensi te, non dovresti nemmeno fidarti dei cibi che mangi....purtroppo viviamo in un periodo dove tutto è inquinato e/o alterato!
Poi,non sono un medico e la ragione per cui occorre l'antistaminico per attivare il probiotico, non la conosco.....
ipxcappe

Messaggiodi Sergio » 15/10/2009, 9:11

Scusa, ma hai fatto un esempio pazzesco! Michael Jackson è morto proprio perchè imbottito di farmaci, altro che campana di vetro!!!

D'accordo, oggi è tutto inquinato, ...quindi??? Già che ci siamo facciamoci pure scorpacciate di farmaci, tanto per tenersi in allenamento???

Poi, proprio perchè non sei un medico non dovresti invitare le opersone ad assumere un farmaco, se vogliamo attenerci alle giuste indicazioni di Alessandro.
Un terzo di ciò che si mangia serve a vivere, gli altri due terzi a far vivere i medici
(Papiro egiziano)
Sergio

Messaggiodi Susanna » 15/10/2009, 9:16

Ribes nigrum, antistaminico naturale.......bè volendo è un'alternativa!!!! L'importante è, alla fine, ke allevi il prurito. Confermo quanto dice Ipxcappe......cosa ci sarà nel nostro pane quotidiano!!!! Dobbiamo vivere non sottometterci, vivere equivale a STARE NEL MONDO, ma....ci rendiamo conto di quante controindicazioni ha l'aria ke respiriamo??? Sergio, forse ci consigli di non respirare? Sarebbe una soluzione alla da ma.......non è il caso, troviamo alternative anke con qualke piccola controindicazione!!!!! Ok??????????
Susanna

Messaggiodi Sergio » 15/10/2009, 9:20

Si, ma forse non hai letto il mio ultimo post (ci siamo accavallati).
forse ci consigli di non respirare?
no, consiglio di usare meno possibile farmaci. E' così assurdo???
(Papiro egiziano)
Sergio

Messaggiodi ipxcappe » 15/10/2009, 9:29

guarda Sergio che in linea di massima la pensiamo tutti come te, ma se il medico (no me lo sono inventato io!!) mi dice che per far funzionare il probiotico che forse, (lo spero veramente tanto) sarà l'unica soluzione per la maledetta DA, io lo prendo senza farmi tante paranoie!!!!!!!!!!!!!
ipxcappe

Messaggiodi Sergio » 15/10/2009, 9:41

Non bisogna farsi paranoie, bisogna informarsi. E poi il medico ha visitato te e ha prescritto a te quel farmaco. Che fai, passi parola e lo prescrivi tu agli altri?
(Papiro egiziano)
Sergio

Messaggiodi Ellys » 15/10/2009, 9:48

E' stato ribadito quanto segue:

Alessandro Martella ha scritto:Infine, trattandosi di un farmaco penso sia corretto puntualizzare che l'assunzione deve essere sempre sotto controllo medico ed evitare il fai da te anche per l'anti-istaminico. :)

Quindi chi ha intenzione di seguire il consiglio di assumere il tal farmaco per attivire il probiotico si consulti preventivamente con il medico.
Sono convinta che anche Ipxcappe sottointendeva questa puntualizzazione, giusto? :wave:
"La pelle sa cose, che il nostro IO ignora!"
"Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare... (Seneca)"
Ellys
Fondatore

Messaggiodi ipxcappe » 15/10/2009, 9:57

Quindi chi ha intenzione di seguire il consiglio di assumere il tal farmaco per attivire il probiotico si consulti preventivamente con il medico.
Sono convinta che anche Ipxcappe sottointendeva questa puntualizzazione, giusto? :wave:

OVVIAMENTE !!!!!!!! :thumbup:
ipxcappe

Messaggiodi Susanna » 15/10/2009, 10:50

Sergio ha scritto:Non bisogna farsi paranoie, bisogna informarsi. E poi il medico ha visitato te e ha prescritto a te quel farmaco. Che fai, passi parola e lo prescrivi tu agli altri?

Io come tanti altri stiamo guarendo proprio grazie al passaparola!!!!!!!!!! Io come tanti altri avevamo paura del passaparola. Io come tanti altri ci siamo fidati ed abbiamo capito ke con questo passaparola non esistevano interessi di fondo ossia di denaro! Il nostro amico medico ci stà dando dei consigli ok?? I nostri amici malati ci stanno dando dei consigli ok?? Stiamo facendo un passaparola generico! Stà a noi approfondire per trovare la cura giusta!
Comunque a me i probiotici stanno facendo miracoli, è x questo ke dò dei consigli. Gli stessi consigli ke ho avuto x mettere in moto l'imput x provarli e per andare avanti. Ipxcappe come me stà avendo miglioramenti. TUTTO QUESTO GRAZIE AL PASSAPAROLA!!!!!!!!!!!!
Susanna

PrecedenteProssimo

Torna a Dermatite Atopica