prurito alla testa
4 messaggi • Pagina 1 di 1
prurito alla testa
Salve, sono Luciana, anni 52, da poco con problemi di dermatite atopica che ha colpito gambe, braccia, mani, occhio, bocca e naso esternamente e internamente...ultimamente anche la testa! ( avevo una capigliatura da leone, capelli ricci e lunghi).Ho tagliato i capelli corti perchè il prurito mi fa impazzire, soprattutto la notte...uffa! Il dermatologo mi ha consigliato il protopic 0,1% unguento da mettere dappertutto, ma...sinceramente, nel naso, nell'occhio, nelle labbra e nei capelli non l'ho messo!!! Vorrei qualche consiglio da parte del dottore su quali prodotti usare, (anche per lo shampoo),anche perchè oltre alla dermatite ho anche problemi di allergie:Kathon CG, balsamo del perù, carba mix, quaternium 15,potassio bicromato,resina epossidica,cobalto cloruro,fenilendiamina,nichel solfato.
come sto messa?...posso ancora fare la restauratrice con questi problemi? Spero mi dia qualche risposta e la ringrazio in anticipo.
Luciana
- lucy
Re: prurito alla testa
Ciao Lucy,
nel tuo caso specifico la dermatite atopica è complicata dalla presenza di allergie da contatto.
Sicuramente per un quadro clinico tipo quello descritto la sola terapia topica non è sufficiente ma penso sia opportuno una terapia sistemica. Poi, è necessario evitare assolutamente il contatto diretto con le sostanze allergizzanti perché possono rappresentare i fattori scatenanti o esacerbanti la dermatite atopica.
Strano che non sia stato prescritto un antistaminico
E poi, anche nessuna indicazione cosmetica, ovvero sui prodotti da usare e quelli da evitare per l'igiene di tutti i giorni
Sinceramente, ti consiglio un consulto più approfondito per evitare inutili perdite di tempo ma anche di soldi.
Successivamente, dopo che il collega ha ripuntualizzato o affrontato quando descritto sopra possiano discuterne insieme nuovamente.
Attendiamo news
nel tuo caso specifico la dermatite atopica è complicata dalla presenza di allergie da contatto.
Sicuramente per un quadro clinico tipo quello descritto la sola terapia topica non è sufficiente ma penso sia opportuno una terapia sistemica. Poi, è necessario evitare assolutamente il contatto diretto con le sostanze allergizzanti perché possono rappresentare i fattori scatenanti o esacerbanti la dermatite atopica.
Strano che non sia stato prescritto un antistaminico
E poi, anche nessuna indicazione cosmetica, ovvero sui prodotti da usare e quelli da evitare per l'igiene di tutti i giorni
Sinceramente, ti consiglio un consulto più approfondito per evitare inutili perdite di tempo ma anche di soldi.
Successivamente, dopo che il collega ha ripuntualizzato o affrontato quando descritto sopra possiano discuterne insieme nuovamente.
Attendiamo news
-

Alessandro Martella - Medico
- lucy
Sinceramente credo che la tua situazione non è stata gestita professionalmente in modo impeccabile...
Proprio per questo motivo è doveroso un consulto dedicato che non sia solo verbale...
Sei d'accordo?
Proprio per questo motivo è doveroso un consulto dedicato che non sia solo verbale...
Sei d'accordo?
-

Alessandro Martella - Medico
4 messaggi • Pagina 1 di 1