Salve, sono una ragazza di 33 anni e da qualche tempo soffro di un prurito piuttosto insistente a testa, nuca collo e anche i palmi delle mani. Spesso il prurito si accompagna a dei piccoli brufoli, ma mai numerosi, 4-5 al massimo alla base del collo, e uno alla volta se in altre parti, a volte mi escono anche su torace, braccia e gambe, ma raramente.
Se gratto la pelle s'infiamma e questi brufoli, simili ad acne, ma senza pus o sebo, si gonfiano e rimangono anche per una settimana intera, con un alone rossato intorno, che penso sia colpa dell'irritazione.
Siccome da qualche mese uso l'hennè rosso come tinta per capelli, è possibile che sia un'allergia a questa sostanza e che magari grattando con le unghie la testa e poi toccando altre parti del corpo il prurito si fa sentire anche lì.
In attesa di una risposta, ringrazio anticipatamente
prurito diffuso
2 messaggi • Pagina 1 di 1
Re: prurito diffuso
Nelly ha scritto:Siccome da qualche mese uso l'hennè rosso come tinta per capelli, è possibile che sia un'allergia a questa sostanza e che magari grattando con le unghie la testa e poi toccando altre parti del corpo il prurito si fa sentire anche lì.
Non credo.
Solo per curiosità riesci a postare delle foto del problema descritto?
-

Alessandro Martella - Medico
2 messaggi • Pagina 1 di 1