psioriasi e alimentazione

Siamo quello che mangiamo? Approfondimenti su come il cibo incida anche sull'aspetto della nostra pelle

Re: psioriasi e alimentazione

Messaggiodi monica » 04/05/2009, 11:41

Sergio ha scritto:Scusate ancora un attimo, dimenticavo:

Cryssy, anch'io ho il tuo stesso problema con le sigarette, e credo che non riuscirò mai a smettere!!!
Anche il tabacco, purtroppo, è una solanacea: quindi sarebbe da evitare ANCHE per quello: ...provateci voi, se vi riesce!
Su sacrifici e rinunce alimentari credo di avere una discreta capacità. Sul fumo, mannaggia!, comanda lui!

Ciao ragazzi, anche io fumo e non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di smettere...nel senso che io ci penso, ci provo...ma niente...allora mi sono detta che magari diminuisco...ma non riesco a trovare mai il momento giusto...sono irrecuperabile? :oops:
monica

Messaggiodi Ellys » 04/05/2009, 13:11

Cryssy... Monica... Sergio... adesso vengo lì e vi sculaccio... (preparati anche tu Donatella che so che fumi prrr) :twisted:
In questo forum è vietato fumare :!: ,

Immagine

mi raccomando se ne sentite la necessità, uscite nella corte... :mrgreen:
IO non fumo, ho vinto qualcosa??? :P Comunque nel vecchio forum avevo postato qualcosa in merito al fumo ecc.
In caso apro un topic ok?
Così potete fare L'ANGOLO FUMATORI :x :x :x
Ciao Cari...
"La pelle sa cose, che il nostro IO ignora!"
"Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare... (Seneca)"
Ellys
Fondatore

Messaggiodi Donatella » 04/05/2009, 15:32

io nn fumo maiiii all'interno di luoghi chiusi (mai) e poi ne fumo 5 al massimo sei , mai la mattina , ci sono riuscita almeno in quello . Cmq tornando al discorso alimentazione credo che una sana e corretta alimentazione nn puo' che far bene a tutto il corpo in generale , nn e' facile purtroppo farlo sempre e sappiamo che quello che piu' e' buono piu' e' nocivo , ma chi riesce nell'intento ha tutta la mia ammirazione , se nn fossi magra di natura x quello che mangio dovrei essere tremendamente grassa e malata (forse malata lo sono lo stesso chissa' nn ho mai controllato)
Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio si alzò e andò ad aprire e vide che non c'era nessuno.
Martin Luther King
Donatella

Messaggiodi cryssy » 06/05/2009, 16:00

ciao Sergio, ma questa dieta senza muco oltre ad aver letto il libro l'hai per caso messa in atto, riuscendo ad ottenere qualche risultato!! leggendo il libro del dott Pagano sono d'accordo con te che non si può definire truffatore finché effettivamente un paziente completando la dieta non abbia ottenuto risultati,e quindi le foto annesse sono da valutare e prenderle cosi' come sono., Il rischio di queste diete secondo me e' che uno si illude di guarire anche solo seguendone la meta', facendo sforzi sul cambiamento della propria alimentazione,senza magari ottenere risultati rischiando cosi' di avere uno squilibrio fisico ma sopratutto mentale, peggiorando poi la situazione della psio...
Vi dirò ho iniziato a variare la mia nutrizione e sul cuoio capelluto non ho più le crostone!!! sarà fortuna sarà il tempo sarà il caso, ma provo ad continuare in questa direzione ovviamente non illudendomi!!!
Eleonora ha scritto: L'ANGOLO FUMATORI :x :x :x
non sarebbe male per noi poveri fumatori!
Ultima modifica di Fabio il 23/06/2009, 19:35, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Correzione bbcode errati
cryssy

Messaggiodi monica » 06/05/2009, 21:38

Ho letto anche io il libro in questione, non sono riuscita nemmeno a proporla a casa...anche perchè per forza di cose dovremmo dividere, almeno in parte, la Dieta.
Lavorando tanto e molto fuori casa, mi ritrovo a cercare di preparare il più possibile tenendo conto anche delle necessità di ognuno.
Lasciando perdere questa dieta, per il momento, mi sono accorta che certi cibi mi "irritano" e cerco "naturalmente" di non assumerli, ad es. il pesce in alcuni periodi non riesco a magiarlo mi da la nausea, come la carne in generale...alcuni tipi di frutta...mi regolo con quello che mi sento di mangiare.

Perciò tornando all'alimentazione credo che ci sia una forte correlazione tra cibo e pso ma credo anche che anche questo aspetto sia soggettivo.

Per quanto riguarda il libro Pagano , si dovrebbe provare seriamente con tutte le indicazioni che vengono date altrimenti non si può, in effetti dire, che non funziona.
monica

Messaggiodi Alessandro Martella » 07/05/2009, 11:04

Alimentazione e psoriasi sì, alimentazione e psoriasi no....

Non so rispondere oggettivamente e sono d'accordo con monica

monica ha scritto:Per quanto riguarda il libro Pagano , si dovrebbe provare seriamente con tutte le indicazioni che vengono date altrimenti non si può, in effetti dire, che non funziona.

Come mai il dott.Pagano non ha mai pubblicato nulla in letteratura medica?

Non discuto la serietà o la validità dei suoi concetti che posso giudicare ma sarebbe utile a tutti evitare in tutti i settori della medicina i casi Di Bella...
Alessandro Martella
Medico

Messaggiodi Sergio » 07/05/2009, 11:18

Ciao a tutti!
Allora, cerco di rispondere.
Nell'agosto 2008 ho cominciato la dieta Pagano e in 2 mesi ho raggiunto notevoli risultati. Ero così contento che ...ho voluto festeggiare! (pirla!!!) e nel giro di altri 2 mesi sono tornato come prima.
Devo però fare i conti con le mie debolezze, che in particolare riguardano il fumo :cry: sig! e il buon vino (mannaggia!). Grazie a Dio carne e pesce non li mangio da anni (...ma come si fa a nutrirsi di bestie morte?), quindi mi limito a evitare le solanacee. Ho anche eliminato alimenti con glutine e ogni tipo di dolce.

Da qualche giorno (2 settimane) ho iniziato un po' di Ehretismo ( frutta e verdura cotta e cruda) assumendo però un integratore (vitamine e sali minerali). Ehret mette molto l'accento sulla gradualità, e parla di anni di "transizione". E' impensabile, perciò, passare di botto a sola frutta e verdura (è scritto chiaramente nel libro), anzi: dice che sarebbe il più grave errore saltare una fase di passaggio dall'alimentazione usuale a quella fruttariana. In questi pochi giorni ho notato un peggioramento della pso, ma questo credo sia normale (era già successo all'inizio della dieta Pagano) in quanto nella prima fase vengono espulse molte tossine.
Un terzo di ciò che si mangia serve a vivere, gli altri due terzi a far vivere i medici
(Papiro egiziano)
Sergio

Messaggiodi Sergio » 07/05/2009, 11:26

Ciao Alessandro, il dott. Pagano si lamenta di essere boicottato, e che non trova spazio nelle riviste scientifiche. Tiene però molte conferenze (almeno da quello che ho visto sul web) e credo sarebbe molto facile smentirlo, in caso si trattasse di un ciarlatano. Hai visto com'è facile radiare o sospendere dall'albo medici non ortodossi:
http://www.laleva.org/it/2009/05/il_cas ... nacci.html
Potrebbero farlo benissimo anche con con Pagano!
Un terzo di ciò che si mangia serve a vivere, gli altri due terzi a far vivere i medici
(Papiro egiziano)
Sergio

Messaggiodi cryssy » 09/05/2009, 15:00

:( :( scusa sergio ma di che cosa vivi!! niente carne niente pesce niente glutine, niente di niente!! ?? una bella bistecca ai ferri !!'? :D :D
cryssy

Messaggiodi Sergio » 09/05/2009, 16:17

No no no no, Cryssy, niente bistecca! Amo troppo gli animali e se penso che debbano fare una vita d'inferno e morire assassinati per riempirmi la panza ....proprio no!
Prova a guardare negli occhi un vitellino e poi dimmi se saresti capace di ammazzarlo e mangiarlo!
Se poi scopri che la carne non è un cibo adatto all'uomo, e che il suo consumo porta a svariate patologie, allora il cerchio si chiude perfettamente e i conti tornano.
Se fossimo carnivori, la vista di un vitellino ci farebbe venire l'acquolina in bocca e la voglia (sì, Cryssy, LA VOGLIA) di ammazzarlo. Io simili voglie le provo solo quando vedo certi politici!!!
(Papiro egiziano)
Sergio

PrecedenteProssimo

Torna a Psoriasi e alimentazione