Psoriasi al cuoio capelluto

Articoli interessanti e approfondimenti. Quando non si sa dove collocare un nuovo argomento questa è la sezione adatta

Re: Psoriasi al cuoio capelluto

Messaggiodi Elisabetta » 08/06/2009, 14:26

Scusa...il prezzo non me lo ricordavo ma sono contenta che ti dia sollievo...a me ha smesso di darne perché mi é aumentata ...speriamo che smetta presto di romepere ;)
Voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida...
Elisabetta

Messaggiodi Alessandro Martella » 09/06/2009, 9:08

FIOR3 ha scritto:sono andata a comperare osmin cap ma il farmacista mi ha detto che é una crema da 50 ml

Si esatto! E' una crema che deve essere usata ad impacco. Giusto precisare! ;-)
Alessandro Martella
Medico

Messaggiodi daniele » 30/09/2009, 18:48

ciao sono daniele ho 46 anni e soffro di psoriasi da 20 al cuio capelluto uso un aschiuma si chiama olux e poi come scpiampo uno vale l'altro meglio uno antiprurito come il clear poi uso il neotigason a cicli semestrali e diciamo che riesco a vivere!!
daniele

Messaggiodi cryssy » 01/10/2009, 17:04

in che senso riesci a vivere, hai dei periodi dove sulla cute non hai niente o se almeno riesci ad alleviare il prurito?
cryssy

Messaggiodi Elisabetta » 02/10/2009, 7:46

Io dopo quasi un anno di psoriasi a casco su tutto il cuoio capelluto con strati desquamativi molto spessi (anche 2mm) che producevano siero e provocavano infezioni, da un mese e mezzo a questa parte sono libera. Nessuno si sa spiegare il perché, nemmeno i miei dermatologi che mi hanno vista migliorare sensibilmente da inizio agosto ad oggi con soli 18 gg di ciclosporina 150 mg al giorno.Mi tutelo in ogni caso lavando i capelli e il corpo con la stessa base lavante delicatissima della Stiefel.
Per una settimana ho usato anch'io Olux e devo dire che mi ha dato buoni risultati.
Elisabetta

Messaggiodi cryssy » 03/10/2009, 19:50

complimenti elisabetta, chissa' che soddisfazione per te vedere la testa completamente pulita!! spero che ti rimanga libera per sempre,!! dimmi come hai fatto!! lo so che c'e il trucco!!? :D
scusatemi ma il Olux e' una schiuma da mettere prima di lavare la cute?
cryssy

Messaggiodi Elisabetta » 04/10/2009, 13:44

ahahahah...macché trucco? Sono stupita anch'io :D
L'olux é una schiuma cutanea, é un cortisonico molto potente da usare solo sul cuoio capelluto e solo dietro specifica prescrizione di un dermatologo i raccomando.
Il dermatologo ti spiegherà eventualmente la posologia...io l'ho usato una volta al giorno per 10 gg, poi ho gradualmente smesso perché é molto molto potente.
Quello che ti consiglio invece é una base lavante da usare anche per i capelli, tipo la mia della Stiefel che compri in farmacia senza alcuna ricetta...però costa abbastanza, mi pare sui 16 euro, in ogni caso é molto buona e sicura ;)
Elisabetta

Messaggiodi cryssy » 05/10/2009, 14:05

grazie, se riesco a farne a meno di prodotti con il cortisone preferisco!,
punto sulla seconda indicazione il stiefel, ma cavoli mi chiedo perche' costano cosi' tanto i prodotti per la nostra psio! non e' abbastanza soffrirne di corpo anche il portafoglio se subisce le conseguenze!! :cry:
cryssy

Messaggiodi Elisabetta » 06/10/2009, 9:52

Crissy...prima di farti comprare un prodotto che magari non ti serve vorrei specificarti una cosa...non é curativo per la psoriasi...Il Phisiogel Base Lavante della Stiefel é un prodotto neutro, senza coloranti, senza profumo,insomma appositamente studiato per pelli sensibili e intolleranti...lo so, costa molto e se potessi farne a meno lo farei, ma é l'unico che mi lascia ttranquilla :oops:
Elisabetta

Messaggiodi cryssy » 06/10/2009, 21:09

grazie elisabetta ,non lo testo subito ma a me piace segnarmi i vari nomi dei prodotti che anche voi usate, cosi' quando la mia psio e' al limite da non trovare soluzioni, provo a cambiare con altri prodotti nuovi,anche se a volte danno solo sollievo!
cryssy

PrecedenteProssimo

Torna a Psoriasi e discussioni varie