Psoriasi: la nostra situazione attuale

Articoli interessanti e approfondimenti. Quando non si sa dove collocare un nuovo argomento questa è la sezione adatta

Re: Psoriasi: la nostra situazione attuale

Messaggiodi patrix65 » 19/06/2009, 14:39

Della serie... quanto incide lo stress........ aaaaaaaaa
patrix65

Messaggiodi Simply me » 20/06/2009, 11:05

Altalenante, alterno giorni in cui sto molto meglio e non ci penso ad altri dove la pso si fa viva in poche ore e diventa fastidiosa, innervosisce.
Oggi sto molto meglio ma lo dico sottovoce..... ;)
Simply me

Messaggiodi patrix65 » 20/06/2009, 14:34

Idemmmmmmmmm
patrix65

Messaggiodi cryssy » 12/07/2009, 14:49

tutt'oggi, la mia cara amica psio, e' molto migliorata, e finalmente sono riuscita a tagliare i capelli corti senza che lei si vedesse!!!wowwwwww,...speriamo di continuare cosi',.
cryssy

Messaggiodi giovanni » 12/07/2009, 18:41

Salve , dopo un po' di tempo scrivo nuovamente su questo forum, questa volta lo faccio con un po' piu' di gioia in quanto della mia psoriasi(che normalmente ho quasi sul 90 % del corpo) grazie alle cura pescrittami dal mio dermatologo,grazie a un po' di giornidi riposo che mi sono preso e ad un po' di sole, ora si intravedono solo alcune cicatrici .Posso quindi andare al mare senza quella fastidiosa sensazione di essere osservato in maniera insistente.Buon sole a tutti.
giovanni

Messaggiodi Simply me » 13/07/2009, 13:14

Oggi è un pò una mierda (termine spagnoleggiante.....si può scrivere spag...ola in questo forum? :D ) purtroppo!!!
A settembre vado una dozzina di giorni alle terme di Comano oppure a quelle di Cervia dove non ci sono mai stato.
Se qualcuno vuole aggregarsi.....
Simply me

Messaggiodi ItsOnlyMe » 13/07/2009, 18:34

a me man mano stanno sparendo i benefici dei pochi gg di mare che sn riuscita a fare :cry:
che strazio ragazzi!

non sono mai stata alle terme di comano o cervia, solo a quelle di salice (prov di pavia) x tipo 4 anni consecutivi e ne ho tratto beneficio (non a livello del mare xò molto buono).

purtroppo a settembre nn so quando riuscirò ad esser un po libera causa esami :cry: ma vorrei tentare con una settimana a sharm o simile..giusto x dare una botta finale prima dell inverno
We DoNt NeeD WinGs To Be AnGeLs
ItsOnlyMe

Messaggiodi CriStiNa » 13/07/2009, 22:11

la mia situazione in qst momento è abb buona...io x lo più sono colpita dalla psori su gambe braccia e cuoio capelluto...diciamo che x qnt riguarda la zona capelli va bene x' oky il prurito c'è ma almeno nn si vedono le macchie...sulle braccia invece posso dire che quasi non si vede x via del tnt sole...la zona critica x quanto mi riguarda sono le gambe soprattutto i polpacci...anche li ora è un po' meglio la situazione ma il miglioramento è dato dal utilizzo molto frequente che faccio, soprattutto nel periodo estivo, di creme al cortisone...mi dicono che nn va bene ma nn posso farne a meno!! infondo con le creme al cortisone e le lampade (o il sole naturale) la mia situazione migliora e quindi non riesco a non utilizzarle...credo che molti possano capire cs intendo cioè "lo so che non è il metodo più salutare xò funziona" ...
volevo farvi due domandine e ringrazio in anticipo chiunque risponda
1 cos'è questo effetto rebound????
2 ma, per chi ci è stato, funzionano le cure alle terme di Comano?? x' ho sentito dire che i benefici possano durare anche mesi...è così??

Grazie mille
e scusate se ho scritto un tema!!!!!! :)
CriStiNa

Messaggiodi cryssy » 14/07/2009, 20:52

ciao cristina, ti risponde l'altra cristina!ih ih! io sono anni che frequento le terme di comano, quello che posso dirti che io e' da quando avevo 4 anni che soffro di psio e da quando ne avevo 15 vado alle terme una settimana tutti gli anni..la loro acqua non mi aiuta a far sparire le macchie ma a circoscriverle, evitando che si espandi.,. durante la settimana di terme mi fa' lo sfogo e mi aumenta,ma finito le cure ritorna com'era prima e senza prurito..Io mi trovo bene, e tra l'altro ne approfitto per rilassarmi veramente per una settimana.
cryssy

Messaggiodi Simply me » 15/07/2009, 1:58

Alle terme di Comano ci sono stato sei anni fa e posso dire che la mia esperienza è stata positiva, 7 giorni di bagni termali più la cura idropinica e un soggiorno in uno splendido albergo completo di ogni comfort mi sono serviti per migliorare la mia situazione psoriasi e mantenerla tale per almeno un paio di mesi.
Sarei rimasto volentieri una settimana in più per terminare il ciclo completo dei bagni (25) ma non ho potuto a causa del lavoro stressante che mi chiamava....
Nessuno ha il timore, la vergogna di andare in giro per il paese con le maniche corte o la gonna (la seconda vale per le donne o per gli scozzesi) e mostrarsi con le squame a vista può essere il primo passo per vedere le stesse regredire ancor prima di immergersi nelle vasche di acqua termale.
Durante il soggiorno ho conosciuto delle simpatiche persone (tutti con la psoriasi naturalmente e come me, tutte belle persone, intelligenti di conseguenza interessanti - in ciups alla modestia :D , ipersensibili, piuttosto emotivi.....) e con loro per i primi due giorni abbiamo parlato prevelentemente di psoriasi, farmaci, pomate, dermatologi e via dicendo fino a quando non ci siamo guardati in faccia e ci siamo detti: "e allora, e che chezzz, basta parlare di psoriasi!!!".
Da quel momento è cominciata la vera vacanza, il vero divertimento.
Credo che regalarsi anche solo una settimana in un bel posto dove si respira aria buona come alle terme di Comano, mangiare in maniera sana, fare i bagni termali abbinati alla cura idropinica e a qualche massaggio rilassante, e conoscere delle belle persone può sicuramente donarci una bella scorta di benessere che può farci vivere per qualche mese senza il pensiero ossessivo della psoriasi.
Mi stuzzicano anche le terme di Cervia ma dovrei trovare un albergo con piscina perché l'unica volta che sono stato a Cervia (non sono mai stato alle terme) non mi sono mai buttato in mare perché l'acqua faceva letteralmente pietà, praticamente non era balneabile!!! :sick:
Simply me

PrecedenteProssimo

Torna a Psoriasi e discussioni varie