Psoriasi: la nostra situazione attuale

Articoli interessanti e approfondimenti. Quando non si sa dove collocare un nuovo argomento questa è la sezione adatta

Re: Psoriasi: la nostra situazione attuale

Messaggiodi ItsOnlyMe » 10/12/2009, 12:50

anch io mi son sempre fatta la ceretta nonostante la pso,
la mia estetista conosce tutta la storia e sa che io me ne frego..x cui sulle gambe strappo che è un piacere
macchie o non macchie...e idem sulle braccia!CHISSENE!
cm dici tu..mica possiamo fare le scimmie x ste maledette!
io cm ripeto sn in netto peggioramento era non so quanto che non mi spuntava nulla,invece da qualche sett a questa parte ho avuto una fioritura ovunque,merito anche dell università :cry:
comunque lunedì inizierò il ciclo di fototerapia presso un centro privato in torino città..vediamo cosa succede :crazy:
We DoNt NeeD WinGs To Be AnGeLs
ItsOnlyMe

Messaggiodi Ellys » 11/12/2009, 14:06

Speriamo in bene It's! ;)
"La pelle sa cose, che il nostro IO ignora!"
"Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare... (Seneca)"
Ellys
Fondatore

Messaggiodi patrix65 » 11/12/2009, 19:08

Ma voi fate la ceretta pure in inverno e pure alle braccia????????
Aaaaaaaaaa va beh che io so vecchia.... ma in inverno non la faccio che me frega.... e alle braccia non la faccio manco in estate.... voi togliete i peli alle braccia?????
patrix65

Messaggiodi Simply me » 11/12/2009, 22:45

Evviva le donne che hanno i peli soltanto sulla testa e sopra gli occhi!!! (intendo ciglia e sopracciglia)
Il resto è solo pelo superfluo...... :D

Dopo due mesi e mezzo di tregua dovuti alla vacanza di Comano, la pso mi è tornata.
Non è cattiva ma è tornata al suo posto (testa, osso sacro, gomiti e purtroppo anche un pochino sul viso....)
Matteo ti capisco bene ma non abbassare mai le armi, non arrenderti e combatti perché sono convinto che un giorno torneremo a vivere la vita come dio comanda!
Per ora godiamoci le gioie che ci regala la vita e non facciamoci condizionare troppo da queste caxxo di squame.
A maggio/giugno del 2010 io penso di tornare a Comano, sarebbe bello se ci si organizzasse per trascorrere una bella vacanza relax tutti insieme.
Simply me

Messaggiodi ItsOnlyMe » 12/12/2009, 11:19

:mrgreen: si si io da brava mezza calabra abbondo di pelliccia e devo togliere!
ormai sn abituata a farla anche sulle braccia..anche xkè lavorando in maniche corte nn vorrei mai soffocare i miei pazienti :lol:
sarebbe molto carino poter fare una sett tutti assieme a comano,anche xkè ci si annoia di meno..io ricordo che quando andavo alle terme di salice e mi facevo 12 gg da sola m volevo accoltellare dalla noia :D bisognerebbe trovare un periodo buono x tutti...io ad esempio maggio/giugno sn incatenata qui :sick:
We DoNt NeeD WinGs To Be AnGeLs
ItsOnlyMe

Messaggiodi cryssy » 27/01/2010, 22:43

dunque tutt'oggi la mia psio rimane invariate qualche chiazza piccola che esce ogni tanto ma dopo circa 2 settimane se ne va con crema idratante, questo non ho mai capito il perche',ma di sicuro non vede l'ora che arrivi il caldo!! oltre alla psio anche a me!!!comunque se non gli si sta dietro questa si espande e mi travolge, devo sempre tenerla sotto controllo sia con l'alimentazione sia con l'idratazione!!! soprattutto ora che la pella e' molto secca!!!
cryssy

Messaggiodi Ellys » 28/01/2010, 8:22

:) CIAO a tutti... io sto facendo la fototerapia UVnb e le chiazze delle braccia si stanno assottigliando e liscIando... quelle delle gambe (zona caviglie ginocchia stinchi e polpacci) sono un pò più temerarie ma spero migliorino.
Sto continuando ad alimentarmi in modo leggero, ho diminuito il consumo di carne ad una sola volta a settimana, potrei anche farne a meno volendo...
Mangio solo pasta integrale biologica preso in erboristeria tutt'altro gusto da quella di Barilla... e riso integrale, inoltre ho sostituito il pane bianco con pane della marca CERES integrale... ottimo e digeribile...
Tantissima verdura e frutta durante gli spuntini... MI SENTO MEGLIO ho preso la giusta piega... meno forzata della volta scorsa... OTTIMO DIREI... spero di ottenere buoni risultati per primavera... MI SENTO POSITIVA...

VOI COME SIETE MESSI?
:wave:
"La pelle sa cose, che il nostro IO ignora!"
"Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare... (Seneca)"
Ellys
Fondatore

Messaggiodi patrix65 » 28/01/2010, 8:47

Sono contenta Ellys... bene con la fototerapia che ti ha sempre fatto effetto. Così ti prepari alle maniche corte dai....
Io sto discretamente ora.
Pure i brufolini e la follicolitè al decoltè vanno meglio...
certo la mia pelle è sempre molto delicata e incasinata ma va beh cerco di non impazzire più del necessario....
A fine stagione invernale vi dirò che cura sto fancendo anche se Ellys lo sa....
patrix65

Messaggiodi pizzilla » 15/02/2010, 11:13

Buongiorno a tutti, mi sono iscritta da pochi giorni... e vi confesso che è la prima volta che scrivo su un forum :? quindi perdonatemi se sbaglio in qualcosa :shifty:
Dunque, io soffro di psoriasi da 31 anni circa... avevo solo 5 anni e già ero preparata a dare una dettagliata spiegazione a tutti quelli che non molto delicatamente mi facevano notare che avevo qualcosa in testa!!!
Sono stata in cura da molti dermatologi.. ogni tanto provo a cambiare ma la cura bene o male è sempre la stessa!
Ultimamente sono stata al Policlinico Tor Vergata (a Roma), tanto osannata quale centro all'avanguardia per la cura della psoriasi...pensavo chissà cosa mi faranno o che cura mi daranno: sempre la stessa! Evidentemente è ora che mi rassegni e smetta di girare per le varie strutture...
Attualmente sto messa maluccio, ho la psoriasi abbastanza diffusa sia sul cuoio capelluto, sul viso (in particolare intorno agli occhi, sulla fronte e intorno alle orecchie) e anche sul corpo.. purtroppo il mio grande problema è di non avere costanza nel fare le cure! Il mio dermatologo di fiducia (quello dove alla fine torno) mi dice sempre: "La psoriasi è una brutta bestia... ma se la tratti bene, lei tratta bene te!".. quindi non mi devo grattare, devo idratare la pelle il più possibile, devo fare tutto ciò che mi dà tranquillità, e ovviamente fare la cura!
Certo non è facile...
pizzilla

Messaggiodi cryssy » 15/02/2010, 22:08

ciao pizzilla,mi dispiace per la tua situazione in questo momento, purtroppo la nostra psio e' una malattia che non ci da' tregua, appena credi di essertene liberata, lei ritorna piu' aggressiva di prima, ma noi dobbiamo essere pronti e piu' agguerriti di lei, cercando pero' di vivere le giornate nel modo piu' sereno e tranquillo possibile! non e' facile ti capisco ma piu' la guardi e piu' esce!,spero che leggendo i post del forum tu riesca a trovare delle piccole soluzioni!,!dandoti un po' di sollievo!!in bocca al lupo!!!
cryssy

PrecedenteProssimo

Torna a Psoriasi e discussioni varie