Buongiorno a tutti, mi sono iscritta da pochi giorni... e vi confesso che è la prima volta che scrivo su un forum

quindi perdonatemi se sbaglio in qualcosa
Dunque, io soffro di psoriasi da 31 anni circa... avevo solo 5 anni e già ero preparata a dare una dettagliata spiegazione a tutti quelli che non molto delicatamente mi facevano notare che avevo qualcosa in testa!!!
Sono stata in cura da molti dermatologi.. ogni tanto provo a cambiare ma la cura bene o male è sempre la stessa!
Ultimamente sono stata al Policlinico Tor Vergata (a Roma), tanto osannata quale centro all'avanguardia per la cura della psoriasi...pensavo chissà cosa mi faranno o che cura mi daranno: sempre la stessa! Evidentemente è ora che mi rassegni e smetta di girare per le varie strutture...
Attualmente sto messa maluccio, ho la psoriasi abbastanza diffusa sia sul cuoio capelluto, sul viso (in particolare intorno agli occhi, sulla fronte e intorno alle orecchie) e anche sul corpo.. purtroppo il mio grande problema è di non avere costanza nel fare le cure! Il mio dermatologo di fiducia (quello dove alla fine torno) mi dice sempre: "La psoriasi è una brutta bestia... ma se la tratti bene, lei tratta bene te!".. quindi non mi devo grattare, devo idratare la pelle il più possibile, devo fare tutto ciò che mi dà tranquillità, e ovviamente fare la cura!
Certo non è facile...