Psoriasi: la nostra situazione attuale

Articoli interessanti e approfondimenti. Quando non si sa dove collocare un nuovo argomento questa è la sezione adatta

Psoriasi: la nostra situazione attuale

Messaggiodi Ellys » 17/05/2009, 21:34

Ciao...
Vorrei sapere dagli psoriasici (o da chi ha parenti che ne soffrono) come state messi attualmente.
Cosa state usando per idratare, quale trattamento "curativo" state facendo, zone colpite, se siete in una situazione di "miglioramento" o di "peggioramento", varie ed eventuali.
Magari potremmo aggiornare questo post ogni tot per sapere come procede.
E' gradita la vostra collaborazioneee :mrgreen:
"La pelle sa cose, che il nostro IO ignora!"
"Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare... (Seneca)"
Ellys
Fondatore

Re: Psoriasi: la nostra situazione attuale

Messaggiodi Donatella » 18/05/2009, 10:26

allora naturalmente io parlo di mio figlio , al momento sta messo benissimo , anzi anche dietro le orecchie e sul viso si sono ulteriormente attenuate le macchioline , senza uso di nessuna cremina , nemmeno idratante , dunque al momento dopo circa tre anni e' pulitissimo . :D :D
Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio si alzò e andò ad aprire e vide che non c'era nessuno.
Martin Luther King
Donatella

Messaggiodi Ellys » 21/05/2009, 7:49

Attualmente mi mancano altre 4 "sedute"di fototerapia UVnb, che faccio in Day Hospital all'Ospedale Civile Maggiore di Verona.
La psoriasi si manifesta ora solo su ginocchia, caviglie, e zona gomiti... non squama, si presenta rosa "infiammatino" e con pelle leggermente inspessita, le lesioni non sono estese... per fortuna!
Le zone tipo polpacci, braccia parte superiore sono "ripulite"...
Alla sera prima di andare a letto, nelle zone ancora "vive" dovrei applicare TICLAPSOR unguento (principio attivo Tacalcitolo monoidrato mcg 4,173), ma ogni volta me ne scordo!!!
Continuo a idratare con Dexeryl.

Tutto sommato sono in buono stato rispetto all'inverno passato...
"Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare... (Seneca)"
Ellys
Fondatore

Messaggiodi Elisabetta » 21/05/2009, 8:23

Dal momento in cui sono fotosensibile (uff) non posso curarmi con i raggi ultra violetti...al momento le mie macchie sono rosse e incavolate (zone interessate polpacci, coscia, glutei ma senza squame), in più ho preso un'orticata alle braccia per cui la reazione allergica si é trasformata in psoriasi...dulcis in fundo il cuoio capelluto. Sul corpo metto ancora creme a base di cortisone, in testa mi tolgo le crosticine con cotone e olio di oliva...i palmi delle mani stanno guarendo da soli
Voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida...
Elisabetta

Messaggiodi patrix65 » 21/05/2009, 10:17

Al momento una schifezza...
ma sto prendendo il sole e quindi all'inizio peggioro perchè ho una pellaccia....
vi farò sapere tra un mesetto....
patrix65

Messaggiodi Ellys » 22/05/2009, 9:00

FIOR3 ha scritto:Sul corpo metto ancora creme a base di cortisone

Ciao Fior quale topico stai applicando?
So che è d'aiuto per sfiammare la situazione ma sarebbe meglio non abusarne... :cry: a volte capita di avere un effetto rebound...
Ellys
Fondatore

Messaggiodi Donatella » 22/05/2009, 9:57

concordo Fior vacci piano con il cortisone ... molto piano.
Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio si alzò e andò ad aprire e vide che non c'era nessuno.
Martin Luther King
Donatella

Messaggiodi Elisabetta » 22/05/2009, 15:09

Lo so lo so...sto usando altosone comunque... : l'effetto rebound con questo farmaco dovrebbe essere minimo a detta del dermatologo
Voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida...
Elisabetta

Messaggiodi cryssy » 22/05/2009, 21:33

situazione attuale,
quello che mi da' piu' fastidio sono le tre macchioline sulla gamba dx e il prurito sul cuoio capelluto, tremendo,. pero' come estensione non mi posso lamentare rispetto a 4 mesi fa'! come creme bhe non uso niente per il corpo una crema idratante alla vitamina C , ma per la testa prima del lavaggio uso l'olio di aloe e come shampoo sempre all'aloe,,!! e per ora va benissimo!!!! magari ha capito che non c'e posto per lei!! sai insieme ai capelli dove la mettevo!! :D
metto un po' di cortisone solo quando escono quelle macchiette fastidiose stagionali!!!
cryssy

Messaggiodi ItsOnlyMe » 19/06/2009, 12:08

dunque:
situazione non eccessivamente orrenda,xò imbarazzante cmq :cry:
ho robe sparse sulle braccia, qualcosina sull addome..ma la mia croce sn le gambe!
o meglio...la gamba dx da sopra il ginocchio al gluteo è messa parecchio male...
poi fino a ieri ero in sessione esami e nn v dico il colore...sembravano infuocate!
stamattina mi guardo...sbiancate,liscie, prurito tot assente...è incredibile. :crazy:
We DoNt NeeD WinGs To Be AnGeLs
ItsOnlyMe

Prossimo

Torna a Psoriasi e discussioni varie