Psoriasi, trattamenti topici e gravidanza

L'idratazione la pelle è fondamentale ma oltre ai vari cosmetici sono diversi i farmaci che promettono di migliorare la malattia. Le nostre esperienze

Re: Psoriasi, trattamenti topici e gravidanza

Messaggiodi Elisabetta » 11/06/2009, 8:29

Tornando ad argomenti seri, a proposito di psoriasi e pillola, ho notato che da quando l'ho smessa sono molto più lenta nel miglioramento...mi spiego...durante il periodo mestruale le macchie si arrossano, me ne vengono di nuove e non riesco a domarle, poi, quando ricomincio la pillola la situazione torna a stabilizzarsi. Ora, dopo averla smessa, mi accorgo che i miglioramenti sono molto più lenti :cry:
Voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida...
Elisabetta

Messaggiodi monica » 11/06/2009, 10:13

Finalmente sono arrivata a leggere questi post....ero un pò indietro! :oops:
Allora ho la psoriasi, sono mamma e sono anche educatore minorile? basta così??? :lol:
Durante la mia prima gravidanza la pso è stata buona buona, anzi è anche regredita...ma esattamente un'ora dopo il parto, avvenuto naturalmente, la pancia ha iniziato a prudere in modo violento...un'infermiera che era li ha confermato i miei sospetti...la carognetta (pso) era in arrivo..... :evil: in effetti è arrivata sulla pancia dove ancora non c'era....pazienza, trattata con tanta crema e molta pazienza...piano piano non me la sono più ricordata...Avevo ben altro a cui pensare, una pupetta di 4.280 gr alla nascita che non mi lasciava un attimo libera...beh si..ragazze Sara ha sempre dormito di notte da subito...fortunella!
Dopo circa tre anni, altra gravidanza e me ne sono accorta perchè ho iniziato a stare meglio con la pso ma in compenso ho avuto tante di quelle nausee....con il secondo parto, avvenuto con taglio cesareo perchè Eleonora voleva farsi già notare da subito (sarà mica il nome? :lol: )la pso non è ricomparsa immediatamente ma nel corso degli anni.

Perciò per ricapitolare, visto che stamattina sono logorroica, durante le mie due gravidanze sono stata bene con la pso, credo che il parto naturale abbia incrementato l'insorgere della pso...è una mia idea....

Relativamente al fatto di pappine, pannolini....educazione....
magari la nostra capa, potrebbe aprire una discussione a parte?

Ciao a tutte e un in bocca al lupo fortissimo a Elisabetta.
monica

Messaggiodi Ellys » 11/06/2009, 13:37

Grazie Monic che hai postato la tua esperienza in merito...
Chissà magari anche la nostra Patty ci saprà dire qualcosa, o no?

monica ha scritto:perchè Eleonora voleva farsi già notare da subito (sarà mica il nome? :lol: )

:oops:
Prrr... :P

monica ha scritto:stamattina sono logorroica )

Direi che qui ci battiamo tutti bene, che goduria!

monica ha scritto:Relativamente al fatto di pappine, pannolini....educazione....
magari la nostra capa, potrebbe aprire una discussione a parte?

Monci, anche Sally proponeva la tua idea...
e presto "apriremo" un forum che presubilmente verrà intitolato "Dermatologia Pediatrica e Varie"...
(sai la Capa 8-) è controllata a vista dai supervisori :geek: :ugeek: ... hai presente l'occhio del Grande Bordello... Ops Fratello, ecco...)

Vedrò di sollecitare la richiesta... :roll:
"La pelle sa cose, che il nostro IO ignora!"
"Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare... (Seneca)"
Ellys
Fondatore

Messaggiodi monica » 11/06/2009, 14:35

Lo smile che si rotola dal ridere????
:mrgreen: :mrgreen:
monica

Messaggiodi Elisabetta » 29/07/2009, 7:52

Ciao a tutti/e,
vi aggiorno sulla mia situazione attuale, posto qui il mio messaggio perché la mia condizione sembra dipendere molto dal fatto che ho smesso di assumere la pillola anticoncezionale...da lì ho avuto un blocco del ciclo che mi ha causato anche un'esplosione più violenta di psoriasi, anche se non c'é prova scientifica riguardo questo argomento se non la mia pelle che fa da "cartina torna sole", io vi racconto.
A fine maggio ho deciso di smettere la pillola dopo 5 anni di assunzione determinata dalla presenza di cisti ovariche perché io e mio marito abbiamo deciso di cercare un bambino.
Ieri sono andata a fare la seconda visita, questa volta ho fatto l'ecografia, dalla quale é emerso che in soli 2 mesi dalla sospensione mi si era riformata una cisti di 3,5 cm e altri prloblemini per cui il ginecologo ha deciso di farmi fare una cura ormonale con progesterone, questo dovrebbe regolarizzarmi nuovamente il ciclo, fare riassorbire la cisti e favorire la gravidanza.
Ieri sera ho iniziato la cura...e lo dico sotto voce...anche la mia psoriasi sembra risentirne positivamente.
E' indubbio che su di me conta molto l'equilibrio ormonale, anche se tutti dicevano che era impossibile :cry:
Voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida...
Elisabetta

Precedente

Torna a Psoriasi e trattamenti topici