Regressione della psoriasi?

Tra palco e realtà... i nostri stati d'animo e le nostre riflessioni riguardo a una malattia che va ben oltre la pelle!

Re: Regressione della psoriasi?

Messaggiodi cryssy » 04/08/2009, 17:30

ehi ehi, calma ele! io ho letto ora il post, e sinceramente sono meravigliata da quanto ha scritto! e sono contentissima per lui!,.,. ecco la mia domanda!?
se tu non ti sentivi stressato, come mai ti ha mandato a fare le camminate nel verde!? c'e comunque stress in ognuno di noi sempre, anche se per noi e' un periodo di rilassamento totale!?
sui denti sinceramente l'avevo gia' sentita, anche perche' l'arcata dentale provoca molti disturbi che neanche immaginiamo, cerchiamo mille soluzioni ed invece poi sta tutto in mezzo hai denti! quello che non capisco e' come mai il problema sta nel composto delle otturazioni e non nella giusta posizione dentale!
cryssy

Messaggiodi Simply me » 04/08/2009, 18:52

Inutile dire che sono felice per Serg e tutti quelli come lui che hanno avuto la fortuna di incontrare il "dottore giusto" e che sono riusciti a togliersi di dosso questo fardello che mi ha leso il cervello......eeh ehh la rima... :D (c'è poco da ridere però perché in parte è anche vero!)
Il discorso delle otturazioni dei denti l'ho già sentito da altre persone e posso soltanto dire che fa parte di quelle ipotesi che, quando le sento dico...mah, potrebbe essere perché non provare anche questa visto che male non fa?
Io sto andando da un mio amico dentista dal mese scorso e gli ho già detto che piano piano voglio rifare tutte le vecchie otturazioni con quel prodotto di nuova generazione che gli è arrivato da pochi giorni, voglio tornare ad avere quello splendido sorriso che qualche anno fa fece innamorare Anna Falqui......
Scusate la pirlata ma se non ne dico un tot al giorno poi mi viene il mal di stomaco...
Non ho mai trovato un solo dermatologo che mi prelevasse un lembo di pelle con psoriasi per farla analizzare, non me ne hanno nemmeno mai parlato e la cosa non mi sorprende più di tanto mentre di quelle pastiglie di vitamine e ferro non so cosa dire, molto probabilmente le analisi del sangue hanno evidenziato una carenza nel fisico di Serg quindi non è detto che tutti noi dovremmo prendere questo genere di integratori.
Forse l'hai scritto ma vorrei sapere. in quali punti del corpo avevi la psoriasi Serg?
Ultima modifica di Simply me il 05/08/2009, 16:09, modificato 1 volta in totale.
Simply me

Messaggiodi MATTEO98 » 05/08/2009, 12:55

Congratulazioni Serg58,ma credo che tutte le infezioni aggravano la PSO .La semplice influenza o mal di gola fà aumentare l'infiammazione pso.Le vitamine e integratori sono un'arma da approfondire.
Quando penso a quanto sono fortunato… inevitabilmente mi vieni in mente tu!
Http://www.usmole1999.it lo sport è vita.
MATTEO98

Messaggiodi serg58 » 05/08/2009, 16:58

le uniche parti del mio corpo dove la psorisi non era esplosa erano collo braccia e viso; riguardo allo stress non so cosa dire ma di sicuro non sentivo di averlo allora come non sento di averlo oggi....però è un argomento che non ho mai approfondito e continuo a fare delle lunghe passeggiate quando posso.
Il ferro era in capsule gelatinose e la terapia (mai più ripetuta) è durata 30 giorni (14giorni, 2 giorni di pausa, altri 14 giorni)
Io non credo nella medicina sia ufficiale sia alternativa, non credo nelle diete e negli integratori, non credo che le risposte di uno possano valere per un altro. Credo soltanto che occorre ascoltare il proprio corpo oppure essere tanto fortunati da incontrare chi sa veramente leggere i segnali del corpo ed interpretarli.
serg58

Messaggiodi candimix » 06/08/2009, 8:37

ciao a tutti,io credo che le vecchie otturazioni dei denti non centrino nulla con la psoriasi.vi posso assicurare che ho visto molte persone con la dentiera e oltre i 70 anni di età pieni di psoriasi.credo che quando si porta la dentiera non ci sia più traccia di otturazioni.sono più propenso a credere che gli integratori possano aver funzionato su un fisico che aveva qualche carenza. Io posso dire di aver conosciuto un dirigente d'azienda che aveva le mani(solo quelle)ricoperte da psoriasi tanto da mettere i guanti che dopo un anno e mezzo di sofferenze è guarito.mi spiego meglio:la pso gli era venuta quando lo avevano trasferito in un altra sede per lavoro e la mattina faceva 80 km per recarsi a lavoro e altrettanti la sera per tornare a casa.poi guardacaso quando è tornato nella sede principale dove era abituato e inoltre a due passi da casa la pso è sparita. questo sembrerebbe come dice sempre anche lui un caso di psoriasi indotto da stress..... ora sono almeno 7 anni che non ha più avuto problemi.neanche una macchiolina.beato lui.............
candimix

Messaggiodi cryssy » 08/08/2009, 16:19

candimix, beato lui che ha scoperto la causa della sua psio,
allora magari se cambio marito puo' sparire anche a me!! :lol: :lol:
a parte gli scherzi, sono proprio poche le persone che hanno avuto questa fortuna, e secondo me solo a quelle che come dice serg incontrano dottori che sanno leggere le vere problematiche del paziente, guardando anche all'interno e non solo all'esterno... e a persone che la psio fuoriesce ad una certa eta' , che hanno appena subito un trauma.perche' ai poveri bambini con il passare degli anni e' difficile capire la causa interna e quale trauma abbiano subito,..non so se mi sono spiegata bene, ma sono un po' ko oggi...
cryssy

Messaggiodi CriStiNa » 10/08/2009, 12:59

ciao a tutti!
sono davvero contenta per quelle persone che come Serg hanno visto sparire la psoriasi, ma se devo essere sincera credo che la completa guarigione avvenga soltanto in quei casi dove la psori sia causata da un forte stress...
cioè io c sono nata, sono 21 anni che ho questo problema e nonostante queste storie mi facciano sperare in qualcosa... dall'altra mi demoralizzo e dico se in 21anni a me nn ha fatto che espandersi (a quanto dicono i miei genitori sono nata con una piccola macchiolina sulla schiena ora invece ce l'ho sulle gambe sulle braccia sulla schiena e varie macchioline di qui e di la), nonostante con il sole e il cortisone cmq io riesca ad attenuarla, non vedo come sia possibile che scompaia :? ... comunque nn m do per vinta!!
Ora, anche grazie a voi e a questo sito ;), sto cercando altri metodi per migliorare la situazione, almeno migliorarmi sarà possibile no :)?? e mi sembra ingiusto verso me stessa rassegnarmi senza provare quelle "cure" che potrebbero cambiare la mia situazione. anche se il più delle volte ho la tentazione di non reagire e di chiudermi in casa restando così come sono, non posso farlo nn è affatto giusto!!

oky scusatemi per lo sfogo ma ogni tanto ne ho bisogno :D
CriStiNa

Messaggiodi MATTEO98 » 10/08/2009, 13:52

Noto in tutti i post molta "arrendevolezza",vi voglio piu' combattivi,sperare è un punto in piu' per stare meglio.Dobbiamo trovare il modo di farci sentire e che prendano i ricercatori seriamente il caso PSO . :thumbup: :wave:
MATTEO98

Messaggiodi Ellys » 10/08/2009, 18:49

Ciao Cristina... Mi fa piacere che ti trovi bene con noi... ;) e credo non sia per nulla facile convivere con la bestiaccia sin dalla nascita... ma noto che sei in gamba... e che riesci a gestirla... Brava!
E non ti preoccupare se ogni tanto ti capita di sfogarti... a turno lo faccio tutti (te ne sarai accorta :D )...
Comunque NO Matteo qui non ci arrendiamo... andiamo avanti e ci sosteniamo con i mezzi concessi... ogni tanto barcolliamo ma mollare mai... :thumbup: ora c'abbiamo pure l'allenatore... e chi ci ferma? :mrgreen:
"La pelle sa cose, che il nostro IO ignora!"
"Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare... (Seneca)"
Ellys
Fondatore

Messaggiodi MATTEO98 » 11/08/2009, 7:32

Grazie per l'allenatore(almeno sia io il riferimento).
Eleonora,credo che tutti noi abbiamo da sfogarci e credimi non credevo ci fossero persone serie e in gamba come Voi che avete creato un forum adatto a chi capisce e non crede di capire.Scusa il gioco di parole.Comunque,io da buon "mister" dico:
L'attacco è la migliore difesa,e quindi non si deve mai mollare fino al .....90°.Ciao a tutti.
MATTEO98

PrecedenteProssimo

Torna a Psoriasi ed emozioni