Regressione della psoriasi?

Tra palco e realtà... i nostri stati d'animo e le nostre riflessioni riguardo a una malattia che va ben oltre la pelle!

Re: Regressione della psoriasi?

Messaggiodi Simply me » 11/08/2009, 18:58

MATTEO98 ha scritto:L'attacco è la migliore difesa,e quindi non si deve mai mollare fino al .....90°.Ciao a tutti.

Quando ero piccolo e giocavo a calcio, il mio Mister ci diceva sempre prima di entrare in campo: "Ricordatevi, rispetto per tutti e.....PAURA DI NESSUNO!!!"
Lo so che non c'entra molto col la psoriasi ma quando si parla di calcio io vado un pò fuori di testa. :mrgreen:
Simply me

Messaggiodi CriStiNa » 11/08/2009, 22:37

Ciao Eleonora,
ti ringrazio! le persone in gamba xò qui siete voi! come dice Matteo è bellissimo che abbiate aperto questo sito è davvero utile a chi soffre di questa malattia sia per informarsi che per sfogarsi un po' e conoscere persone che soffrono dello stesso problema quindi confrontarsi e aiutarsi a vicenda! infatti fino ad ora io nn avevo mai parlato con nessuno seriamente di questo problema...magari ogni tanto con le amiche o i miei genitori cmq con persone che m vogliono bene si...ma che siamo sinceri non possono ben capire come ci si senta davvero ad avere la psio...con voi che scrivete in questo forum so che ciò che scrivo può essere capio a pieno!! se devo essere sincera mi sento anche abbastanza ignorante in materia perchè vedo che voi ne sapete alla stragrande della ns psio!!!
beh ringrazio tutti e dico a Matteo che anche io nn mi arrendo ;) questa "malefica" è da combattere con tutte le nostre forze!!!!!!!!! :)
CriStiNa

Messaggiodi Ellys » 11/08/2009, 23:57

:thumbup:

ora la metto sul ridere:
:shock:
Oh mamma... Cristina ;) ... la Cryssy ti ha contagiata :o , ora anche tu chiami PSIO la psoriasi... ihihih... :D
Spero che non ti venga a chiedere i diritti d'autore... :mrgreen: :wave:
"La pelle sa cose, che il nostro IO ignora!"
"Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare... (Seneca)"
Ellys
Fondatore

Messaggiodi MATTEO98 » 12/08/2009, 8:52

Certo un bel gruppo ,da allenatore metterei in difesa SIMPLY ME ...in attacco Eleonora.
Ovviamente al dott.Alessandro MEDICO SOCIALE...CIAO e una Buona Giornata ...testa alta e fieri di essere delle brave persone dentro :oops: ,il fuori è apparenza sia che ci sia una pelle bella che una con PSO.
VI VORREI CONOSCERE A TUTTI PER RISOLLEVARE IL MORALE AD ALCUNI DI VOI. :clap: :lol: :lol: :lol: :thumbup:
Quando penso a quanto sono fortunato… inevitabilmente mi vieni in mente tu!
Http://www.usmole1999.it lo sport è vita.
MATTEO98

Messaggiodi cryssy » 13/08/2009, 17:43

concordo con matteo, bisogna essere fieri di riuscire a guardarsi dentro e trovare la nostra positivita',...e di essere delle brave persone!
pero' devo dire matteo che purtroppo al giorno d'oggi molti guardano il lato esteriore!,anche se con la psio abbiamo un'arma in piu'...(siamo sicuri che le persone che ci stanno accanto ci vogliono bene per quello che siamo e non per quello che vedono)!!
la mio "psio" e' diventata famosa!!! :D per questa volta i diritti d'autore non li chiedero'!!!!
cryssy

Messaggiodi MATTEO98 » 14/08/2009, 8:33

Crissy,
al giorno d'oggi per l'ignoranza che c'è il lato esteriore vuole la sua parte.
Ci sono persone che mentre esprimi un concetto guardano tutti i punti della PSO.
Un giorno ho interrotto il discorso per dire "bella vero?".
Comunque,l'unione fà la forza ...sosteniamoci che miglioreremo.
Quando penso a quanto sono fortunato… inevitabilmente mi vieni in mente tu!
Http://www.usmole1999.it lo sport è vita.
MATTEO98

Messaggiodi CriStiNa » 17/08/2009, 15:58

ahuahuahhahah è vero Eleonoraaaaa!!! Cryssy mi ha contagiata un pit!!!! :D !!!! di solito la chiamo "psori" ma, visto che gentilmente Cryssy nn mi fa pagare i dritti, se vi capita di chiamarla così tranquilli non vi multerò!!!!! :D

:wave:
CriStiNa

Messaggiodi monia » 15/09/2009, 21:51

Io ho avuto una regressione della mia pso dal 1992 al 1995 in quel periodo mi seguiva una dottoressa che mi consiglio una mia amica ,mi ricovero, fece le analisi e dopo 3 giorni mi fece iniziare una la puva terapia associata ad una pastiglia che dovevo prendere 30 min prima la quale serviva a sensibilizzare la pelle. Durante quel periodo ero cosi scura che mi scambiavano per brasiliana! Fatto sta che per 3 anni ho avuto la pelle liscia come quella di un neonato ma poi e tornata prepotentemente e nn e andata piu via,sono tornata dalla dottoressa ma oltre al cortisone nn ha voluto piu farmi fare la terapia di prima e mica ho capito perchè :!:
monia

Messaggiodi monica » 15/09/2009, 22:24

Questa discussione mi era saltata... :silent:

Io ho un esempio in famiglia, mia mamma ha avuto la psoriasi sui gomiti per tanto tempo, devo dire che è sempre rimasta circoscritta li...lei ha usato solo crema idratante con vit. F (Mi sembra Vitef) e lei piano piano è scomparsa.
Io ci ho sperato per parecchio tempo che potesse succedere anche a me...ma pazienza...
monica

Messaggiodi Ellys » 06/10/2009, 21:23

Ciao a tutti...
Spero che quest'altra storia vi possa tirare su il morale...
Il mio ragazzo stasera dopo la palestra mi ha telefonato raccontandomi che un suo caro amico (che non vede da tempo) dopo un forte periodo di stress (divorzio e altre questioni personali) ha avuto una comparsa accanita di psoriasi... volto compreso... questo ragazzo che faceva l'istruttore e le comparse in mini fiction, e anche il modello, ha causa della bastardona ha perso un pò di impegni lavorativi (incremendo dello stress), per sua fortuna, dopo aver superato il periodo di frustrazione ha ripreso a fare attività fisica e ad alimentarsi in modo sano (uno che fa sport sa come alimentarsi)... e la psoriasi è reggredita... (ha convissuto con essa sei mesi)...
Ora Gabry (il mio moroso) non gli ha fatto domande specifiche in quanto non ha visto di persona il ragazzo, il tutto gli è stato raccontato da un amico comune che l'ha incontrato nel pomeriggio... quindi non sappiamo se ha usato qualche farmaco ecc. ma spero di aver modo di aggiornarvi...
Amici teniamo duro... e non perdiamo le speranze... vinceremo noi!

:wave:
"La pelle sa cose, che il nostro IO ignora!"
"Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare... (Seneca)"
Ellys
Fondatore

PrecedenteProssimo

Torna a Psoriasi ed emozioni