buongionro a tutti
sono Davide, sono stato da un dermatologo 25/07/2011 per una visitae mi ha dato una terapia per un fungo sulla pelle. la terapia comprendeva il triasporin da prendere 200gg al giorno el'uso dello STRIPROX per la doccia e del Elution Shapmpoo per la testa dal momento che lamentavo una generica sensazione di prurito al corpo e al cuoio capelluto.
ho scupolosamente seguito la terapia, le macchie causate dal fungo ben visibili grazie al contrasto con la parte abbronzata del copro non sono scomparse, ma mi aveva precedentemente avvisato non sarebbero scomparse prima della fine della terapia farmacologia. non danno fastidi o pruriti.
Tuttavia scrivo per segnalarr che la generica sensazione di prurito al corpo e al cuoio capelluto non ha subito miglioramenti significativi o cambiamenti, si attenua nelle ore nottourne e dopo la doccia, mentre è particolarmente accentuata di giorno sopratutto sul posto di lavoro, tanto da farmi pensare ad un fattore ambientale. la sua visita aveva escluso la presenza di pediculosi e al momento grazie ad un autosesame attento della pelle e della testa è da escludere. In ogni caso l'anomalia che vorrei segnalarle è che le zone maggiormente interessate da questo "fastidio" che non definirei un prurito incontenibile ma piuttosto una senzazione come di formicolio è accentuata sul viso e sulla testa, a tratti interessa anche le mani , ma non ha segni visibili di lesioni o di irregolarità a livello cutaneo (rossori, abrasioni..) : se tentassi di descrivere la sensazione a parole direi che è come se si trattase di qualcosa di sottocutaneo. Noto comunque di avere del sebo in eccesso ed in generale la pelle del viso abbastanza grassa. a passarci una mano sopra rimangono spesso dei "grani" biancastri minuscoli che ho sino ad ora classificato come squame di pelle.
ovviamente non ho assunto altri farmaci nel frattempo e ho cercato di seguire una dieta quanto più regolare e bilanciata possibile, evitando cibi elaborati e preferndo frutta e verdura di stagione consumate a crudo.
se qualcuno potesse darmi qualche consiglio o una strada da percorrere per questo problema ne sarei grato.
richiesta consiglio dopo terapia per fungo
2 messaggi • Pagina 1 di 1
Re: richiesta consiglio dopo terapia per fungo
Ciao Davide,
visto che mi avevi contattato in privato ti ho già risposto tramite MP.
Sostanzialmente, non è possibile formulare alcuna diagnosi. E' indicato il consulto specialistico per un'attenta valutazione del problema.
visto che mi avevi contattato in privato ti ho già risposto tramite MP.
Sostanzialmente, non è possibile formulare alcuna diagnosi. E' indicato il consulto specialistico per un'attenta valutazione del problema.
-

Alessandro Martella - Medico
- Messaggi: 1583
- Iscritto il: 25/02/2009, 14:36
2 messaggi • Pagina 1 di 1
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti