Alessandro Martella ha scritto:bluevelvet ha scritto:tempo fa per un'orticaria(che nn c'entra nulla cn la psoriasi)
sn stata visitata da un dermatologo
ha visto il mio viso "conciato" e mi ha consigliato(di sua spontanea iniziativa) la vellutan
l'ho messa anche ieri
beh
oggi sn peggio d ieri!!
Sicuro che ti sei rivolta da un dermatologo?

Questa mi è nuova! Non esiste assolutamente che per l'orticaria venga indicato il Vellutan...
bluevelvet ha scritto:questo per dirti
che io cn i derma ho chiuso tempo fa(15 anni fa!!)
proprio perchè
NON C'E'
o
NON SI VUOLE TROVARE
una vera cura per questa malattia
(infatti ho provato altre vie, alternative!!)
la scelta di farsi seguire o meglio seguire la medicina ufficiale è personale. Posso sicuramente scrivere che molto rimanga da fare per la psoriasi e non solo. Ci sono molte malattie in attesa di una risposta definitiva. A mio modesto parere, la psoriasi così come altre patologie, sono molto molto più complesse di quanto possa sembrare. Trattasi di patologie che non interessano solo la sfera cutanea ma spesso anche quella sistemica con problematiche reumatologiche, cardiache, metaboliche ecc. Inoltre, sono complessi i fattori che possono indurle: genetici, ambientali e non solo.
Infine, non credo che non si voglia trovare la soluzione del problema psoriasi o delle altre malattie, forse dobbiamo tutti criticamente iniziare a puntare il dito contro la falsa ricerca, quella sovvenzionata e finalizzata da quella vera che fatica a sopravvivere schiacciata dagli interessi economici. E spesso, in questo gioco prendono parte attiva anche alcune associazioni di pazienti che, scriviamolo pure, tutto fanno tranne difendere i diritti dei pazienti.
mi scusi...credo c sia stato un malinteso
il derma che mi ha prescritto il vellutan, lo ha fatto per il viso
lo ha fatto d sua spontanea volontà, nel senso che io mi ero rivolta a lui per risolvere un'orticaria
siccome la mia dermatite è visibilissima
avendola lui vista
mi ha consigliato questo farmaco.
per l'orticaria mi dato altre creme...
cmq a me il vellutan, mi fa abbastanza schifo
nel senso che ha 1 odore orribile
e poi...mi secca troppo la pelle
gg fa l'ho messo
e sn praticamente peggiorata
riguardo la dermatologia ufficiale
mi ero rivolta ad uno psocare della mia città
finalmente convinta d intraprendere quella che a mio avviso era un grande passo in avanti per noi psoriasici
mi ero documentata per circa 1 anno o + su questi nuovi ritrovati
e..mi brillavano gli occhi!!!
finalmente qlcsa d mirato

FINALMENTE
il mio entusiasmo è stato "stroncato" da questo:
dover per forza arrivare a queste cure SE e solo SE si è pieni fino al collo
NON ACCETTO D DOVERMI PER FORZA SOTTOPORRE AD UNA CURA D CIRCA 30 ANNI FA
CHE NN è NEMMENO STATA CREATA APPOSTA PER LA PSO
E CHE SICURAMENTE AL MIO FISICO GIà PIENO D ACCIACCHI(ipotiroidismo subclinico, calcolosi alla cistifellea, e sindrome d guilbert) NON FARA' BENE!!
se devo sottopormi ad una terapia sistemica8che d per sè HA DEI RISCHI)
VOGLIO I BIOLOGICI
NULL'ALTRO!!
per qnt riguarda i topici
nn c credo....
sono per lo + deleteri
l'industria farmaceutica
fa un sacco d soldi alle ns spalle
perchè ogni mese c'è una nuova pomata
a cosa serve?
forse i soldi per le ricerche sui topici potrebbero essere invece destinati ad altri tipi d cure o + semplicemente ad aumentare il target dei biologici che è TROPPO RISTRETTO
personalmente nn la conosco ed il mio discorso s basava sulle esperienze personali che ho avuto cn dermatologi conosciuti d persona e in cui ero in terapia
nel corso degli anni cn la dermatologia ufficiale
NN HO MAI AVUTO MIGLIORAMENTI
curata cn cortisone sin da piccola
per poi ritrovarmi a 16 anni quasi "sfigurata" da 1 tremendo effetto boomerang che ha definitivamente cambiato la mia vita...
no, direi che per ora nn devo ringraziare nessun dermatologo