Ciao, innanzitutti sono stufo marcio! Sono ormai 10 anni che vado avanti con questo fastidio al cuoio capelluto! Se la dermatite seborroica fosse stata una persona, ora sarebbe sotto terra, in posizione orizzontale! Beh oggi sono stao dal dermatologo, mi ha consigliato lo shampoo stiproxal, da applicare ogni 3 gg, la mousse (una specie di schiuma, ma non mi ha specificato quale...) da applicare sugli arrossamenti 2 volte al giorno, ma dopo averlo applicato devo lavarmi i capelli per forza?
Girando per la rete ho letto che prima di applicare i vari shampoo farmaceutici le crosticine devono essere tolte, tutte sarebbero impossibili. Ho letto poi su un'altro forum in cui il medico consiglia di utilizzare l'olio di mandorle dolci, e applicarlo prima dello shampoo, e poi su un'altro forum leggo un rimedio naturale, cioè fare un applicazione topice di miele diluito con acqua calda (sarebbe del semplice miele con acqua calda giusto?). Io punto per la seconda opzione,visto che il miele cel'ho già. Beh grazie e datemi dei consigli se potete.
Rimedi naturali?
1 messaggio • Pagina 1 di 1
1 messaggio • Pagina 1 di 1