Non manchero' ,di raccontare ciò che desiderate .
Credo,che l'argomento ..cosa puo' far male ,mi sembra il punto focale da iniziare .Capire ciò che lega gli elementi.
Io soffro di Psoriasi da 15 anni,attualmente non ho voglia di assumere nessun farmaco o crema che a mio avviso sono paleativi che la fanno "incavolare" di piu' .
Molto punto sull'idratazione,o sulla vasellina con acido salicidico al 3% (che la fà cadere) la pulisce senza traumi.
Prendevo la ciclosporina e per i primi tempi era un tocca sana ,ma dopo si è rilevata anch'essa un bluff,a meno che interrompi e la riprendi ,ma capite che se la interrompi ritorni dov'eri.
Adesso,vedendo il vostro forum,voglio capirne di piu' ,incavolarmi con i dermatologi che ci leggono o con cui ho a che fare.Voglio scoprire il perchè ,questa malattia non viene considerata "primaria" nella sperimentazione ,visto che ci sono milioni di persone che ne soffrono e si deprimono o si nascondono ...vivono male e la vivono male.
Io adesso me la porto come compagna e non ci faccio piu' caso.Sono al mare e son pulito e nn si vede nulla ,ma se torno ad Ottobre si ricomincia a spuntare,non ho problemi di prurito,e solo squamata quando sono sotto pressione e soprattutto quando non dormo ,il mattino è uno strazio.
Penso che sia stato esaudiente?
Nella mia scuola calcio ,ci sono bambini che soffrono di psoriasi ,io mene accorgo e loro nei confronti degli amichetti ,non fanno la doccia insieme agli altri,usano calzettoni lunghi,magliette a manica lunga..etcc...per questi voglio lottare...sono bambini e per questo che dobbiamo lottare per debellarla.Su facebook,ci sono gruppi di Psoriasi ,chiedo a la ADMIN di interpellarli e di farli venire con noi.Oppure lo faro' io,se mi consenti.
Mi troverete facilmente ,sul mio sito ,e vedrete il mio viso e come sono di persona,non ho voluto spiegarmi prima ,perchè non ritenevo fosse necessario.Ma il mio obiettivo è far capire che c'è gente che ci marcia su questa malattia.Buona giornata a tutti
ps non rileggo cio' che ho scritto,se ci sono errori ,non fateci caso,l'importante è aver fatto capire che piu' siamo piu' la combattiamo.