Sviluppo neo, intervenire?

Consigli alle mamme e ai papà per la cura della pelle dei loro bimbi

Sviluppo neo, intervenire?

Messaggiodi morci » 29/04/2011, 22:10

Salve a tutti,
ho una figlia di quasi sette anni sulla cui guancia sinistra si inizia a vedere quello che, al mio occhio inesperto, sembra essere un neo in fase di sviluppo.
In sostanza si nota un piccolo rilievo, appena pigmentato, sulla cui cima e già visibile un piccolo ciuffo di peletti biondi.
Restasse così, nessun problema. Il mio timore è però che quell'affare possa evolvere in qualcosa di decisamente più ingombrante. Personalmente non sono un genitore particolarmente in apprensione per i difetti estetici dei figli ma l'idea di un bozzolone nero e peloso in piena faccia non mi aggrada molto.
Sono quindi a chiedere: è plausibile l'iptesi che si tratti di un neo che si pigmenterà ulteriormente nel tempo? E' il caso, a questa età, di rivolgersi ad un esperto per valutare eventuali interventi?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
morci
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/04/2011, 18:10

Re: Sviluppo neo, intervenire?

Messaggiodi Alessandro Martella » 30/05/2011, 22:52

morci ha scritto:Sono quindi a chiedere: è plausibile l'iptesi che si tratti di un neo che si pigmenterà ulteriormente nel tempo?


Difficile dirlo senza un'adeguata visita dermatologica.

morci ha scritto:E' il caso, a questa età, di rivolgersi ad un esperto per valutare eventuali interventi?


E' sufficiente richiedere il parere di un dermatologo.
Avatar utente
Alessandro Martella
Medico
 
Messaggi: 1583
Iscritto il: 25/02/2009, 14:36


Torna a Dermatologia Pediatrica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron