Salve a tutti,
ho una figlia di quasi sette anni sulla cui guancia sinistra si inizia a vedere quello che, al mio occhio inesperto, sembra essere un neo in fase di sviluppo.
In sostanza si nota un piccolo rilievo, appena pigmentato, sulla cui cima e già visibile un piccolo ciuffo di peletti biondi.
Restasse così, nessun problema. Il mio timore è però che quell'affare possa evolvere in qualcosa di decisamente più ingombrante. Personalmente non sono un genitore particolarmente in apprensione per i difetti estetici dei figli ma l'idea di un bozzolone nero e peloso in piena faccia non mi aggrada molto.
Sono quindi a chiedere: è plausibile l'iptesi che si tratti di un neo che si pigmenterà ulteriormente nel tempo? E' il caso, a questa età, di rivolgersi ad un esperto per valutare eventuali interventi?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Sviluppo neo, intervenire?
2 messaggi • Pagina 1 di 1
Re: Sviluppo neo, intervenire?
morci ha scritto:Sono quindi a chiedere: è plausibile l'iptesi che si tratti di un neo che si pigmenterà ulteriormente nel tempo?
Difficile dirlo senza un'adeguata visita dermatologica.
morci ha scritto:E' il caso, a questa età, di rivolgersi ad un esperto per valutare eventuali interventi?
E' sufficiente richiedere il parere di un dermatologo.
-

Alessandro Martella - Medico
2 messaggi • Pagina 1 di 1
Torna a Dermatologia Pediatrica