DOTT MARTELLA conosce il token??
SI PUò UTILIZZARE X IL VISO E CUOIO CAPELLUTO ??
e sopratutto rispetto al dexeryl mi sa dire se è cortisonico o meno??
grazie.
TOKEN
4 messaggi • Pagina 1 di 1
Re: TOKEN
Ciao, Il Dexeril e' una crema idratante, mentre il Token contiene Calcipotriolo e Betametasone, quindi cortisone.
Io in viso nn lo metterei, ma nn sono un medico, quindi e' meglio ke a questo quesito risponda con piu' esattezza il derma. Ciao.
Io in viso nn lo metterei, ma nn sono un medico, quindi e' meglio ke a questo quesito risponda con piu' esattezza il derma. Ciao.
- ANTO
Re: TOKEN
ANTO ha scritto:Ciao, Il Dexeril e' una crema idratante, mentre il Token contiene Calcipotriolo e Betametasone, quindi cortisone.
Quoto in pieno la spiegazione!
Aggiungo: il Token è un ottimo farmaco topico se correttamente indicato e applicato sulle aree cutanee idonee.
Il trattamento della psoriasi del viso è sempre una questione delicata e se necessario evito di consigliare il cortisone puro o associato ad altri principi attivi. Se possibile consiglio derivati della vitamina D che sicuramente agiscono più lentamente. Attenzione, comunque, anche alle applicazioni croniche di questi farmaci.
E poi, idratare, idratare e idratare. Sappiamo benissimo che il Dexeryl è un ottimo rimedio con un valido rapporto quantità, qualità prezzo.
-

Alessandro Martella - Medico
4 messaggi • Pagina 1 di 1
Torna a Psoriasi e trattamenti topici