TOKEN

L'idratazione la pelle è fondamentale ma oltre ai vari cosmetici sono diversi i farmaci che promettono di migliorare la malattia. Le nostre esperienze

TOKEN

Messaggiodi arka » 08/07/2010, 9:26

DOTT MARTELLA conosce il token??
SI PUò UTILIZZARE X IL VISO E CUOIO CAPELLUTO ??
e sopratutto rispetto al dexeryl mi sa dire se è cortisonico o meno??
grazie.
arka

Re: TOKEN

Messaggiodi ANTO » 09/07/2010, 9:15

Ciao, Il Dexeril e' una crema idratante, mentre il Token contiene Calcipotriolo e Betametasone, quindi cortisone.
Io in viso nn lo metterei, ma nn sono un medico, quindi e' meglio ke a questo quesito risponda con piu' esattezza il derma. Ciao.
ANTO

Messaggiodi Alessandro Martella » 13/07/2010, 9:51

ANTO ha scritto:Ciao, Il Dexeril e' una crema idratante, mentre il Token contiene Calcipotriolo e Betametasone, quindi cortisone.
Io in viso nn lo metterei, ma nn sono un medico, quindi e' meglio ke a questo quesito risponda con piu' esattezza il derma. Ciao.

Quoto in pieno la spiegazione! ;)
Aggiungo: il Token è un ottimo farmaco topico se correttamente indicato e applicato sulle aree cutanee idonee.
Il trattamento della psoriasi del viso è sempre una questione delicata e se necessario evito di consigliare il cortisone puro o associato ad altri principi attivi. Se possibile consiglio derivati della vitamina D che sicuramente agiscono più lentamente. Attenzione, comunque, anche alle applicazioni croniche di questi farmaci.

E poi, idratare, idratare e idratare. Sappiamo benissimo che il Dexeryl è un ottimo rimedio con un valido rapporto quantità, qualità prezzo. :)
Alessandro Martella
Medico

Messaggiodi candimix » 13/08/2010, 15:03

ciao arka,io per il viso ed in particolare la fronte e attaccatura capelli mi trovo bene con vellutan emulsione che è un derivato della vitamina d.a me ha fatto miracoli.
candimix

Torna a Psoriasi e trattamenti topici