Ti auguro una buonanotte
Una strana patologia
41 messaggi • Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Una strana patologia
Si infatti, ti capisco perfettamente, beh ne riparleremo cmq, visto mai che faccio guarire mio padre con le indicazioni di questo forum...
Ti auguro una buonanotte
Ti auguro una buonanotte
- johnny
Ragazzi quanti commenti e che discussione!
Sono sicuro che i vostri spunti saranno d'aiuto per tanti utenti.
é un'ottima professionista!
In realtà si tratta solo di una descrizione istopatologica in cui l'anatomopatologo ha usato il termine psoriasiforme per sottolineare come alcune caratteristiche cellulari assomiglino a quelle della psoriasi. E' molto probabile che nel caso specifico la diagnosi possa essere dermatite seborroica.
Sono sicuro che i vostri spunti saranno d'aiuto per tanti utenti.
johnny ha scritto:CL Santa Subito
johnny ha scritto: ...Il quadro morfologico è compatibile con dermatite psoriasiforme di non escludibile origine fungina.
Eleonora ha scritto:Comunque mi fa strano che una psoriasi possa essere definita di origini funginee... da dieci anni che l'ho mai avuto resconti del genere...
In realtà si tratta solo di una descrizione istopatologica in cui l'anatomopatologo ha usato il termine psoriasiforme per sottolineare come alcune caratteristiche cellulari assomiglino a quelle della psoriasi. E' molto probabile che nel caso specifico la diagnosi possa essere dermatite seborroica.
Dermatologo - Responsabile di Dermatologia Myskin
-

Alessandro Martella - Messaggi: 1032
Tutto chiaro Alessandro, grazie!
Sai sono una testona e quando si parla di psoriasi in certi termini non mi esimo nell'approfondire.
Eh si ieri sera io e Joh eravamo "ispirati" eheheh...
Sai sono una testona e quando si parla di psoriasi in certi termini non mi esimo nell'approfondire.
Eh si ieri sera io e Joh eravamo "ispirati" eheheh...
"La pelle sa cose, che il nostro IO ignora!"
"Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare... (Seneca)"
"Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare... (Seneca)"
-

Ellys - Fondatore
Egregio Dr. Martella aggiungo le foto come avevo anticipato, ho aspettato di vedere qualche risultato prima di pubblicarle tutte. A tal proposito volevo chiederle se effettivamente sta migliorando, se i segni sono incoraggianti, a me sembra proprio di si ma capirà che non ho proprio idea di come possa regredire una lesione e quindi se sia solo un'attenuazione beffarda dei sintomi, inoltre alcuni minuscoli brufoletti continuano a comparire, che naturalmente ammazzo sul nascere. In pratica cosa dovrei aspettarmi? Grazie mille, cordiali saluti.
P.S. Mi scuso per la cattiva qualità delle foto, fatte con il cellulare, riguardano comunque sempre lo stesso particolare ossia il lato destro della testa.
P.S. Mi scuso per la cattiva qualità delle foto, fatte con il cellulare, riguardano comunque sempre lo stesso particolare ossia il lato destro della testa.
Ultima modifica di johnny il 21/07/2009, 23:07, modificato 1 volta in totale.
- johnny
Johnny sei stato davvero utile nel postare le foto (cavolo ce l'avevi davvero infiammata, le chiazze sembrano quasi pelle viva).
Dicevo, utile anche per Alessandro, che spesso, non può approfondire le informazioni che può dare, in quanto non ha davanti la situazione reale del paziente.
Dicevo, utile anche per Alessandro, che spesso, non può approfondire le informazioni che può dare, in quanto non ha davanti la situazione reale del paziente.
"La pelle sa cose, che il nostro IO ignora!"
-

Ellys - Fondatore
l'ultima sembra decisamente in miglioramento (confronto da profana con le altre postate prima)
Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio si alzò e andò ad aprire e vide che non c'era nessuno.
Martin Luther King
Martin Luther King
-

Donatella - Messaggi: 282
41 messaggi • Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5