verruche piane del volto, vita sociale rovinata
2 messaggi • Pagina 1 di 1
verruche piane del volto, vita sociale rovinata
Gentili dottori. Vi scrivo per un problema che mi sta rovinando la vita e l'esistenza. E più di un anno che soffro di verruche piane al volto, asportatemi tramite curettage per ben 4 volte e ogni volta recidivano più numerosi di prima. Mi è stato prescritto un integratore che potrebbe aiutare le mie difese immuniterie secondo la dermatologa ( Verrulyse) ma che finora non mi ha dato risultati. Ultimamente (disperata) ho tentato la cura omeopatica a base di Thuja occidentalis ( 5 granuli 9CH da assumere due o tre volte al giorno fino a scomparsa delle lesioni) e la situazione sembrava notevolmente miglioorata al punto da meravigliare la dermatologa. Putroppo adesso sono ritornate di nuovo, deformi, come se fossi mutilata su una guancia...che altro potrei fare? ho 22 anni e sono affetta da acne tardiva ormonale, che dopo tremesi di Tetralysal e ripetuti peeling al piruvico non tende a scomparire. Compare con delle cisti cutanee che impiegano mesi per andare via. E sono in trattamento con Epiduo gel...queste cure per l'acne potrebbero aver favorito in qualche modo la proliferazione?
- Giu
Re: verruche piane del volto, vita sociale rovinata
Forse sì, le terapie topiche per l'acne potrebbero aver favorito la propagazione dell'infezione sul viso che a dirla tutta a volta, anche dopo molti mesi, potrebbe regredire spontaneamente.
Tuttavia, potresti eseguire la fotodinamica per evitare ulteriori curettage sulla pelle del viso.
Tuttavia, potresti eseguire la fotodinamica per evitare ulteriori curettage sulla pelle del viso.
-

Alessandro Martella - Medico
2 messaggi • Pagina 1 di 1