ASKIT

Il tuo diario con il dermatologo a 79,90 €/mese

Dermatologia Narrativa

Narra e condividi da protagonista la tua storia con il dermatologo

Area Riservata

Il rispetto della tua privacy prima di tutto. Utilizza la tua area personale per la condivisione della tua storia con il dermatologo

Kit di lenti

I dettagli fanno la differenza. Documenta il tuo problema per una narrazione più accurata I dettagli fanno la differenza. Documenta il tuo problema per una narrazione più accurata

Racconta la tua storia da protagonista

DERMATOLOGIA NARRATIVA

Chi soffre di una malattia cutanea conosce bene le ripercussioni sulla propria qualità di vita e sulle relazioni sociali. Ci si sente soli o rischiamo di essere isolati a causa dell’infondata percezione degli altri che tutte le malattie di pelle siano contagiose! Se anche tu sei convinto che curare la pelle non sia solo curare le macchie ma anche comunicare e condividere con il tuo dermatologo di fiducia le tue emozioni, le difficoltà o i successi che stai vivendo, oggi, puoi farlo grazie ad Askit!

Askit è il tuo diario personale che ti mette a disposizione un’area riservata, nel pieno rispetto della tua privacy, e che ti garantisce una relazione continuativa con il dermatologo.

KIT DI LENTI

BLIPS

Richiedi Askit e riceverai gratis il kit di lenti direttamente a casa tua!
Realizzate su pellicola flessibile, sono le lenti adesive più sottili al mondo che si adattano a tutti i tipi di smartphone e tablet e garantiscono ingrandimenti da 5X fino a 10X

Blips, ideate da Smart Micro Optics spin off dell'Istitiuto Italiano di Tecnologia, sono spedite gratuitamente e senza alcun costo aggiuntivo a tutti gli utenti che attivano Askit

Il rispetto della tua privacy prima di tutto

AREA RISERVATA

Conosciamo molto bene il segreto professionale che per noi medici è un punto fermo per proteggere i tuoi dati sensibili. Askit è stato ideato e sviluppato nel rispetto della normativa GDPR per garantirti la riservatezza necessaria per salvaguardare le tue informazioni.

Solo dopo aver richiesto Askit, solo tu potrai accedere alla tua area riservata che ti darà diritto al tuo diario personale con il dermatologo. La durata minima del servizio è di un mese ed è rinnovabile nel tempo. E quando ti sarai stancato? Archivieremo e salvaguarderemo per te le informazioni appuntate, se un giorno desiderassi aggiornarle nuovamente, oppure provvederemo a cancellarle se lo chiederai.

ASKIT - Dermatologia Narrativa

COME SI USANO LE LENTI?

Grazie alle forze elettrostatiche aderiscono alla telecamera del dispositivo mobile senza l'utilizzo di alcuna colla per non lasciare residui appiccicosi.

  • Fai aderire, per motivi igienici, la pellicola trasparente presente nel kit sulla macchia di pelle da fotografare
  • Fai aderire il copri-flash, presente nel kit, sul flash dello smartphone o del tablet
  • Scegli la lente del kit
  • Fai aderire la lente sulla fotocamera dello smartphone o del tablet
  • Mantieni la distanza focale consigliata per la lente scelta
  • Utilizza l'app dello smartphone o del tablet per scattare la foto ingrandita
  • Allega le immagini ingrandite al consulto di Askit per inviarle al dermatologo

I vantaggi di ASKIT

PERCHE' ASKIT?

  • Askit è il primo servizio online dedicato all’umanesimo digitale in dermatologia dove la persona con il suo problema di pelle è il protagonista della sua storia che decide di narrare al dermatologo.
  • La Dermatologia narrativa aiuta la persona e il dermatologo ad affrontare insieme il problema di pelle e a non commettere l’errore di focalizzare l’attenzione solo sulla malattia.
  • Askit mette a disposizione della persona un’area riservata e personale nella quale narrare la sua storia condividendola con un solo dermatologo favorendo in questo modo la partecipazione attiva nelle scelte e nei processi gestionali riguardanti la propria malattia di pelle.
  • Askit valorizza la comunicazione dermatologo-persona e personalizza ogni singola storia del soggetto, riconoscendola come unica.
  • Askit pone l’attenzione sull’ascolto, la riflessione e l’empatia e garantisce la continuità della relazione tra il dermatologo e la persona.

Servizio dedicato

alla Dermatologia Narrativa

Narra e condividi

la tua storia con il dermatologo

Kit di lenti

per narrare i dettagli del tuo problema

Notifica via e-mail

della risposta del dermatologo