permetrina per combattere la scabbia

Home Forum Scabbia permetrina per combattere la scabbia

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dott. Alessandro Martella Dott. Alessandro Martella 4 mesi, 3 settimane fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #22412
    Avatar
    Danilo

    Gentile Dottore,
    ho accusato durante le vacanze un prurito diffuso sulle natiche che raggiungeva apici di vero e proprio bruciore cutaneo (soprattutto la notte). Nonostante questo, durante le scorse settimane non erano visibili segni di alcun tipo sulla cute. Ho prenotato la visita dermatologica a fine agosto (per niente facile visto il periodo) ma sono stato costretto ad aspettare un altra settimana durante la quale sono spuntati dei segni rossi. La dottoressa mi ha diagnosticato in pochi secondi la scabbia e mi ha assegnato una terapia: scabiacid per 6 giorni, antistaminico e una crema idrantante/rigenerante per far fronte agli effetti della permetrina.
    Devo dire che dopo averla applicata la prima volta i bruciori e il prurito diffusi sono quasi scomparsi.
    Purtroppo, avendo una pelle molto delicata, mi ritrovo pieno di segni rossi classici dell’eruzione cutanea. Ho sottoposto alla dottoressa il problema e mi ha invitato a usare lo scabiacid solo sulle bolle.

    Mi chiedo ha senso? conviene rischiare una seconda applicazione completa a scapito delle controindicazioni sulla mia pelle? Ho visto che il bugiardino invita ad usare lo scabiacid per la seconda volta a distanza di 7 giorni.

    Grazie per il tempo mi dedicherà,
    Saluti

    #22492
    Dott. Alessandro Martella
    Dott. Alessandro Martella
    Amministratore del forum

    ciao Danilo,
    in caso di scabbia è importante dopo aver eseguito il trattamento iniziale fare sempre una rivalutazione dermatologica per capire se l’infestazione è stata debellata.

    Solo in questo modo è possibile accertare se:
    – la scabbia è ancora presente (per vari motivi quale ad esempio un’applicazione non corretta della cura) e quindi è necessario ripetere il trattamento
    . è avvenuta la guarigione e le manifestazioni presenti sono solo un’irritazione dovuta alla cura

    Pertanto, dopo il primo ciclo di cura sei stato rivisto dal tuo dermatologo?

    #23859
    Raxy
    Raxy
    Partecipante

    Salve mi sono trasferita a maggio in Germania  e ho scoperto solo a settembre di avere la scabbia  da luglio.
    Purtroppo  non voleva visitarci nessun dottore perché  ero senza il tesserino sanitario  tedesco e credevo non fosse nulla di che (in effetti non è  grave grazie a dio) apparte il famoso prurito odiabile. Una volta scoperta la malattia la mia dottoressa  mi ha prescritto  la perimetrina  5%  da usare una volta sola poi attendere 7 gg e ripassare  in studio da lei.
    La seconda volta mel ha prescritta  di nuovo lo stesso procedimento  però sta volta da lei dovevo andarci dopo 14 giorni,che sono andata e mi ha detto di ripassare la perimetrina. Si e questo è  tutto. Ma la mia domanda  è come mai non  mi ha prescritto  la visita  da un dermatolog? Come fa a sapere se sono guarita o no ? E soprattutto  la mia domanda più  importante è questa : dopo il giorno che ho passato  la perimetrina  è possibile che dopo cena (ore 20:00)inizio a sentire  formicolio da per tutto? Non so più cosa pensare dopo 3 volte che ho usato perimetrina  c’è pericolo  che non sia guarita? Volevo aggiungere  che sono contagiati anche mio figlio 2 anni e mio marito da me purtroppo  non avendolo  saputo prima E ci trattiamo insieme  al piccolo  10%perimetrina  la prego mi aiuti lei mi sembra di non uscirne più.

    #23997
    Dott. Alessandro Martella
    Dott. Alessandro Martella
    Amministratore del forum

    Ciao Raxy,
    la mia prima domanda invece è chi ha fatto la diganosi di Scabbia? E’ stato il dermatologo?

    Condiviso poi in pieno anche le tu osservazioni, motivo per cui ti consiglio di farti visitare dal dermatologo per capire se effettivamente trattasi di Scabbia e, se lo fosse, se la cura è stata efficace

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.