Psoriasi e qualità di vita

Home Forum Psoriasi Psoriasi e qualità di vita

Tag: 

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dott. Alessandro Martella - Dermatologo Dott. Alessandro Martella – Dermatologo 1 mese, 3 settimane fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #4021 Risposta

    Chi soffre di Psoriasi sa benissimo che l’impatto sulla qualità di vita può essere notaveole con ripercussioni sia sulla sfera personale, sia sociale ma anche professionale. Questo topic ha l’intento di condividere le esperienze di quanti quotidianamente vivono tale situazione per affrontare meglio tale situazione. Qual è l’impatto maggiore che la Psoriasi ha avuto sul vostro vissuto?L’impatto sulla qualità di vita è direttamente proporzionale alla gravità della Psoriasi?

    #21901 Risposta

    ida

    salve sono ida e ho un problema alle unghie della mano di ispessimento sono stata da molti dermatologi ma senza grossi miglioramenti lo so è raro che possa guarire ma vorrei sapere una volta pulita dallo spessore perchè continua sempre a ricrescere uguale anzi ancora più forte…sono diperata cosa mi può consigliare sono ormai 20 aani che convivo con questo problema…??nel ringraziare per una sua cortese risposta porgo distinti saluti!

    #21945 Risposta

    Ciao Ida,
    è evidente che tu abbia un ispessimento dell’unghia ma fatico a condividere la frase:”…lo so è raro che possa guarire..” se non è chiaro qual è il problema.

    Hai descritto come si presenta l’unghia ma non qualè la diagnosi? Devi sapere, infatti, che diverse sono le condizioni che possono favorire un ispessimento dell’unghia e solo dopo aver inquadrato la problematica è possibile valutare cosa sia pià funzionale fare per gestirila e cosa evitare per non farla peggiorare.

    Ricordi la diagnosi del dermatloogo quando ha visitato la tua unghia?

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
Rispondi a: Psoriasi e qualità di vita
Le tue informazioni: