Chi siamo, Cosa è, Mission

Alessandro Martella

CEO Myskin

Luigi Indino

Business Development

Marcello Aprea

Responsabile Marketing

Terminato il corso di studi e conseguito il titolo di specialista in Dermatologia, ho cercato fin da subito di coniugare la professione di Dermatologo con la mia innata passione per le nuove tecnologie, internet compreso.

E’ il 2008 e Myskin nasce come blog.

Il passo successivo è stato quello di implementare il Dermaforum sul sito perchè Myskin in poco tempo, non era più solo divulgazione, era diventato relazione e condivisione tra dermatologo e pazienti o utenti del web sulle diverse tematiche delle malattie cutanee.
Affidabile e credibile per gli utenti, che apprezzano l’originalità dei contenuti e il linguaggio semplice, comprensibile e per questo non banale, arrivò il momento di far diventare Myskin la piattaforma interamente dedicata alla Dermatologia.
Condivido l’idea con due amici e nel 2014 nasce Myskin srl.
Oggi Myskin è una piattaforma con contenuti multimediali e servizi dedicati alla Dermatologia la cui mission è quella di creare una relazione virtuale dermatologo paziente qualitativamente all’altezza di quella reale.

Alessandro Martella

CEO Myskin

Quando Alessandro mi ha parlato e coinvolto nella sua visione della Dermatologia e della sua idea ho colto immediatamente la forza dirompente del progetto innovativo sia per gli utenti sia per tutti gli stakeholder del settore.

Per anni ho lavorato allo sviluppo e al consolidamento di realtà aziendali e industriali e con la mia competenza e professionalità ora sono direttamente coinvolto in Myskin srl.

Adesso che non siamo più solo un’idea da realizzare ma una realtà mi occupo dello sviluppo del business di Myskin

Luigi Indino

Consulente Aziendale e Business Development

Per anni sono stato direttore marketing o direttore commerciale di diverse aziende e multinazionali del settore dermocosmetico, ruoli dei quali mi occupo anche in Myskin.

La mission di Myskin di realizzare una piattaforma multimediale di riferimento e dei servizi phygital ha l’intento di far diventare protagonisti della salute della pelle i pazienti, i dermatologi e gli stakeholder di settore in modo tale che tutti possano contribuire attivamente, interagendo, all’educazione, sensibilizzazione e prevenzione delle malattie di pelle e dei tumori cutanei.

Condivisione e partecipazione sono gli ingredienti essenziali che insieme ogni giorno portiamo avanti in questo processo di rivoluzione digitale della Dermatologia.

Marcello Aprea

Responsabile Marketing

Cosa è Myskin

Piattaforma online di Dermatologia

Forse si farebbe prima a scrivere cosa non è Myskin.

Myskin non è il sito di un dermatologo utilizzato per reclamizzare direttamente la propria attività professionale.

Myskin non è gestito da copy-writers.

Myskin non è un e-commerce.

Myskin è una piattaforma che ha l’obiettivo di soddisfare il bisogno crescente di conoscenza degli utenti riguardo le tematiche della salute, diagnosi, cura, prevenzione e bellezza della pelle.

Proprio per questo, i dermatologi che condividono e collaborano al progetto realizzano i contenuti multimediali con l’obiettivo di informare, educare e sensibilizzare in un contesto, quale quello di internet, in cui è facile imbattersi in fake news.

Se cerchi risposte certe, affidabili e accreditate Myskin è la soluzione perché devi sapere che tutti i contenuti multimediali presenti sulla piattaforma sono realizzati da Dermatologi!

Myskin progetta e realizza innovativi servizi digitali per una relazione dermatologo online-utente/paziente qualitativamente all’altezza di quella reale.

Scopri Myskin

Dermatologo online

Dermatologi online scrivono e commentano su Acne, Melanoma, Psoriasi, Scabbia, Caduta di capelli e delle altre malattie di pelle. E se hai una macchia sulla pelle oppure soffri di prurito chiedi il consulto online del dermatologo.

Hai un problema di pelle e desideri saperne di più?

Desideri conoscere l’esperienza di altri o condividere la tua su una data patologia dermatologica, oppure trattamento?

Myskin è tutto questo! Contenuti multimediali dedicati alle malattie della pelle e servizi sia per gli utenti sia per i dermatologi online.

Consulto online con il dermatologo

La risposta del dermatologo per la mia pelle

Quando hai un problema di pelle e ci tieni alla tua salute, ti fidi della vicina di casa? Del parente o di un professionista qualunque? Non credo!

Se veramente hai un problema cutaneo sai che devi consultare il Dermatologo per sapere qual è il tuo problema, qual è la diagnosi, perché è comparso, come mai è comparso proprio a te, come si cura e se è infettivo o geneticamente trasmissibile.

Il Dermatologo è la garanzia di competenza e professionalità semplicemente per la sua formazione universitaria di numerosi anni ed è, fino a prova contraria, l’unico professionista che conosce l’anatomia, la fisiologia, la patologia cutanea, i trattamenti cosmetici o farmacologici e cosa fare per quanto riguarda la prevenzione.

Myskin: la risposta del dermatologo per la tua pelle.

Su Myskin, il dermatologo condensa tutta la sua formazione ed esperienza per sensibilizzare, informare e mettersi a disposizione di coloro che hanno a cuore la propria pelle perché la salute di ognuno passa anche dalla pelle.

FONDATA NEL

2014

Ci riconosciamo la perseveranza quotidiana con la quale portiamo avanti il progetto di Myskin fin dalla sua nascita come srl e prima ancora dal suo primo blog post dal 2008.

TOPIC

+5K

Convinti che la prevenzione sia uno stile di vita che presuppone una corretta informazione ed educazione scientifica creiamo costantemente contenuti dermatologi divulgativi.

PATOLOGIE

+200

Arricchiamo e aggiorniamo continuamente le tematiche dermatologiche da sviluppare e divulgare spaziando da quelle più comuni e semplici a quelle più rare e complesse.

INTERAZIONI

+700K

Comunicare è dialogare e interagire, un’interazione che costruisce, fidelizza e valorizza la nostra credibilità e affidabilità di dermatologi verso i nostri utenti.

LA NOSTRA MISSION

condivisione, ascolto e confronto

Crediamo nella condivisione, nell’ascolto e nel confronto perché da dermatologi siamo convinti che la relazione con le persone non si limita alla visita in studio ma deve essere un rapporto dinamico e continuativo con una realtà online oltre che offline.

Crediamo nella condivisione perché crediamo che la professione del Dermatologo sia prima di tutto informare ed educare sull’importanza della sensibilizzazione e della prevenzione e proprio per questo realizziamo noi stessi i contenuti di Myskin, mettendo a disposizione la nostra competenza e professionalità per garantire la qualità delle informazioni del sito: post, video, podcast, immagini ed infografiche.

Crediamo nell’ascolto perché non ci troviamo mai di fronte ad una malattia ma di fronte alla persona con il suo disagio e il suo problema.

Il Dermaforum di Myskin è lo spazio che da voce a tutti coloro che desiderano chiedere, approfondire e partecipare alle conversazioni con noi dermatologi e ASKIT è il primo servizio online dedicato alla dermatologia narrativa: il diario personale dell'utente condiviso con il dermatologo.

Crediamo nella condivisione perché tutti devono poter accedere al consulto dermatologico per la diagnosi precoce e la gestione della propria malattia di pelle. Proprio per questo abbiamo ideato, progettato e realizzato tecnologie informatiche innovative dedicate al consulto online dermatologico.

Crediamo nella condivisione, nell’ascolto e confronto e puntiamo a realizzare una relazione virtuale dermatologo online-utente/paziente qualitativamente all’altezza di quella reale .

DESIDERI DIVENTARE
PARTNER DI MYSKIN?

Scopri il Consulto online