Acne

    cosa_significa

    Acne comedonica, papulo-pustolosa, nodulo cistica. Patologia infiammatoria della ghiandola sebacea, molto frequente in età adolescenziale.Diversi fattori sono determinanti per il manifestarsi della malattia. In particolare nei soggetti acneici è presente un abnorme sensibilità delle ghiandole sebacee agli androgeni (DHT).Nelle manifestazioni acneiche si ritrovano sempre tre tipi di microrganismi: Pityrosporum ovalis, Corynebacterium acnes e/o granulosum e lo Staphilococcus epidermidis.La malattia si localizza elettivamente nelle aree seborroiche del corpo: volto, torace, dorso, cuoio capelluto.

    Advertising

    2 Commenti

      • Ciao Michael,
        pensare che esista una cura migliore di un’altra per eliminare i brufoli è un errore molto comune e frequente che comporta perdita di tempo e soldi spesi inutilmente.
        La cura dell’acne varia in base alla sua entità e gravità ed esistono linee guida specifiche. Ti consiglio, sempre che tu non l’abbia già fattop di farti seguire da un dermatologo il quale dopo averti visitato sarà in grado di consigliare la cura più idonea.

    Scrivimi! Sarò lieto di risponderti (il tuo indirizzo email non sarà pubblicato)

    Inserisci un tuo commento!
    Inserisci qui il tuo nome