La piattaforma professionale di Salute Digitale dedicata alla Dermatologia.
Diffidate dalle imitazioni.

La piattaforma professionale di Salute Digitale dedicata alla Dermatologia.

Diffidate dalle imitazioni.

Nasce Myskin

Oggi nasce Myskin, il portale interamente dedicato al benessere e alla salute della pelle.

La cute non è un semplice e inerte rivestimento del corpo umano ma è un organo vitale e complesso che svolge molteplici funzioni. Contribuisce alla regolazione della temperatura corporea, svolge un ruolo attivo quale sentinella immunologica contro le aggressioni fisiche (es. radiazioni ultraviolette), chimiche (es. sostanze acide) o biologiche (es. batteri, virus), si oppone alla perdita di acqua e grazie alla sua fitta rete nervosa ci consente di «sentire» il mondo che ci circonda. Le sue ricche terminazioni nervose ricevono e incontrano svariati stimoli fisici che, grazie all’interconnessione della cute con altri organi, possono far fiorire informazioni piene di vita.

La cute è anche un organo di relazione che ci fa scoprire il mondo, ci fa incontrare, conoscere, trasformando i semplici stimoli esterni in sensazioni umane, capaci di suscitare emozioni, sentimenti che facendoci venire la pelle d’oca, facendoci arrossire, comunicano il nostro stato d’animo.

La cute è un libro aperto, scritto giorno per giorno nella salute e nella malattia, dove le lettere e le parole sono sostituite da segni, accompagnati da sintomi-sensazioni, che solo dopo aver allenato l’occhio, educato la mente e aperto il cuore, immedesimandosi nel prossimo, è possibile cogliere e interpretare.

Allo stesso modo internet, pur svolgendo molteplici funzioni, è essenzialmente un importante mezzo di relazione sociale per lo scambio di informazioni.

Grazie ad internet, i singoli utenti hanno la possibilità di incastonare le informazioni, simili a piccole tessere di pietra colorate in un’opera d’arte unica e irripetibile: il mosaico dell’informazione, volano della cultura e motore ispiratore per lo sviluppo di nuove idee e invenzioni.

Con lo stesso spirito e i sogni del viaggiatore che salpa alla scoperta di nuove terre, Myskin si impegna a non perdere l’orientamento seguendo sempre la direzione della stella polare della letteratura scientifica accreditata con l’intento di divulgare un’informazione, chiara, esauriente e accessibile a tutti.

Buona navigazione.

spot_img

Per commentare gli articoli abbonati a Myskin oppure accedi, se sei gia'  abbonato

Dott. Alessandro Martella
Dott. Alessandro Martella
Ciao, trovi le informazioni sulla mia attività di Dermatologo qui. Sono l'ideatore, fondatore e responsabile di Myskin, la piattaforma che stai consultando e autore di oltre 50 lavori scientifici in Dermatologia. Attualmente sono il Presidente dell'Associazione Italiana Dermatologi Ambulatoriali (AIDA). e il Direttore Responsabile della Rivista DA 2.0Sono anche Co-editors della Rivista Scientifica JPD.

Desideri gli aggiornamenti di Myskin?

Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere gli aggiornamenti dei dermatologi esperti di Myskin!
Inserisci il tuo indirizzo e-mail.

spot_img