La piattaforma professionale di Salute Digitale dedicata alla Dermatologia.

La piattaforma professionale di Salute Digitale dedicata alla Dermatologia.

    Caprylyl Glycol

    0
    Caprylyl Glycol

    Ingredente cosmetico.

    Idratante, emolliente, antibatterico.

    Presenta sia funzionalità idratante che conservante antibatterico. Spesso usato in formulazioni cosmetiche in associazione ad altri conservanti per potenziarne lo spettro d’azione.
    E’ presente in un ampia gamma di formulazioni: prodotti idratanti, solari, detergenti, prodotti per il make-up, trattamenti anti-aging. Generalmente è presente nel latte di alcuni mammiferi, nonché oli di palma e cocco. È un liquido incolore con un lieve odore. Ha buone proprietà antibatteriche, antimicotiche e antinfiammatorie.

    « Back to Glossary Index
    Previous article Palmitamide MEA
    Next article Hydroxyethyl acrylate/sodium acryloyldimethyl taurate copolymer
    Sono Medico Chirurgo specializzata in Dermatologia e Venereologia all'Universita' di Ferrara e in Chirurgia Dermatologica all'Universita' di Siena. Svolgo attività clinica di prevenzione, diagnosi e trattamento dei tumori cutanei presso la Ausl di Ferrara da più di 10 anni. Dopo aver conseguito il Master di Giornalismo e Comunicazione istituzionale della Scienza presso l’Università di Ferrara, ho cominciato a scrivere per Myskin.it e sono coautrice del libro "Reparto Dermocosmetico, guida al cross-selling” e di articoli scientifici pubblicati sulla stampa internazionale.